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lunedì 28 settembre 2009

Come Creare Delle Caricature Gratis Da Foto









Distortit è un programma completamente gratuito, che permette, come puoi intuire dal nome, di distorcere le tue foto e quelle dei tuoi amici, ingigantendone i difetti per creare una caricatura degna del suo nome. Ecco come usarlo.


Per creare delle divertentissime caricature con le tue foto non puoi non utilizzare Distortit. Collegati al sito Internet ufficiale di Distortit e fai click sul pulsante blu Download per scaricarlo sul tuo computer.


Al termine dello scaricamento, estrai l’archivio scaricato in una cartella qualsiasi del tuo computer e fai doppio click sul programma Distortit.exe, che non richiede di essere installato. Nella finestra principale, fai click con il tasto destro del mouse nel riquadro grigio al centro del programma e seleziona la voce Load.



Nella finestra che si apre, fai doppio click sulla foto con cui vuoi creare la caricatura. Se è necessario, ridimensiona la foto prima di utilizzarla per creare la caricatura.



Dopo aver caricato la foto, puoi iniziare a deformarla per creare una caricatura che si rispetti. Per farlo basta fare click con il mouse sul punto della foto, appunto, da deformare. Per eliminare la deformazione applicata, se non ti piace, fai click sul pulsante Undo. Per applicarla alla foto e aggiungerne altre, fai invece click sul pulsante Keep.



Per salvare la caricatura creata, fai click con il tasto destro del mouse su di essa e seleziona la voce Save nel menu a discesa che si apre: dai un nome alla foto, scegli dove salvarla e fai click sul pulsante Salva.

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giovedì 24 settembre 2009

Convertire Video Per Ipod E Iphone




Bastano solo pochi minuti del tuo tempo prezioso utilizzando il programma gratuito iPhone Video Converter. Devi semplicemente dare in pasto ad iPhone Video Converter il video da convertire per iPhone o per iPod ed aspettare che faccia il suo “sporco” lavoro. Al termine, non ti resterà che trasferire il video convertito con iTunes. Ecco come.


Installare il convertitore video iPhone Video Converter
La prima cosa che devi fare per convertire i tuoi video per iPod ed iPhone è quella di scaricare ed installare sul tuo computer il programma iPhone Video Converter. Collegati al suo sito Internet ufficiale e fai click sul pulsante verde Free Download. A questo punto, fai click prima sulla voce WinX Free iPhone Video Converter Download Site 1 e poi sulla voce Download Now per scaricare il programma sul tuo computer.



Al termine dello scaricamento, fai doppio click sul file di installazione scaricato. Nella prima finestra che si apre, fai click sul pulsante Next. Nella finestra seguente, accetta la licenza di utilizzo del programma, spuntando la voce I accept the agreement, e fai sempre click sul pulsante Next.



Non ti resta che fare click sul pulsante Install per avviare il processo di installazione vero e proprio. Al termine del processo di installazione, togli il segno di spunta alla voce View More Free DVD/Video Software e fai click sul pulsante Finish per aprire iPhone Video Converter.
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Convertire video per iPhone ed iPod facilmente
Per convertire un video per iPod o per iPhone, devi prima di tutto fare click sul pulsante Add nella finestra principale di iPhone Video Converter. Nella finestra che si apre, fai doppio click sul video da convertire per importarlo in iPhone Video Converter.



A questo punto, devi scegliere dove salvare il video convertito. Fai click sul pulsante Browse, seleziona la cartella in cui salvarlo e fai click sul pulsante OK. Se vuoi convertire il video per iPhone, fai click prima sulla linguetta to iPhone e poi sul pulsante Start per avviare la conversione. Se invece vuoi convertire il video per iPod, fai invece click prima sulla linguetta to iPod e poi sul pulsante Start per avviare la conversione del video.



Nella finestra che si apre, metti il segno di spunta alla voce Open output folder when conversion completed per aprire la cartella col video convertito al termine della conversione.

Come copiare un video su iPhone o iPod
Non ti resta che trasferire il video convertito sul tuo iPhone o sul tuo iPod tramite iTunes, che già utilizzi per sincronizzare la musica. Farlo è semplicissimo. Io ho utilizzato un iPhone, ma la procedura è praticamente identica per l’iPod.

La prima cosa che devi fare è quella di trascinare il video convertito all’interno di iTunes. Esso comparirà all’interno della linguetta Filmati o Film, presente nella colonna di destra di iTunes. A questo punto, collega il tuo iPhone o iPod al tuo computer e fai click su di esso nella sezione Dispositivi, sempre presente nella colonna di destra di iTunes.



Spostati nella linguetta Video del tuo iPhone o iPod e metti il segno di spunta alla voce Sincronizza film e al video convertito da copiare. Non ti resta che fare click prima sul pulsante Applica e poi sul pulsante Sincronizza per spostarlo sul tuo iPhone o iPod.

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Controllare e vedere i Siti visitati su Internet

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Visikid traccia le navigazioni che vengono fatte su Internet sul tuo computer, permettendoti di vederle sul suo sito. Puoi così installare Visikid sul tuo computer e sapere, in tempo reale dall’ufficio, che cosa viene visto su Internet a casa.

Visikid è disponibile in una versione a pagamento e in una gratuita. Quella gratuita è perfettamente funzionante, ma ha una limitazione: ti permette di vedere solamente quali siti Internet sono stati visitati durante il giorno. Per avere dei report cronologici, dovrai invece acquistare la versione a pagamento.


Registrare la lista dei siti Internet visitati
Per controllare e vedere i siti Internet visitati sul proprio computer può essere utilizzato il servizio on-line Viskid. Collegati al sito Internet di Visikid e fai click sulla voce Sign-up.



Nella pagina Web che si apre, digita il tuo indirizzo e-mail nel campo di testo Your e-mail e la password che userai per vedere i siti visitati su Internet in Password/Confirm Password e fai click sul pulsante Create account & get application.



Nella pagina Web che si apre, digita Computer nel campo di testo presente e fai click sul pulsante Add. Viene avviato lo scaricamento del programma che verrà usato per tracciare le navigazioni su Internet. Al termine dello scaricamento, fai doppio click su di esso per avviare l’installazione.



Nella finestra che si apre, togli il segno di spunta alla voce Start Menu Group e fai click prima sul pulsante Next e poi sul pulsante Install. Al termine della procedura di installazione, fai click sul pulsante Close.



Nella finestra Language, che si apre al termine del processo di installazione, seleziona la voce English e fai click sul pulsante OK per due volte di seguito.

Nella linguetta Login Information, digita l’indirizzo e-mail (seguito dalla voce :Computer) e la password usati nel processo di installazione e fai click sul pulsante Sign in. Se tutto è stato fatto correttamente, apparirà la dicitura Login successful! e puoi fare click sul pulsante Save.



Ricordati di confermare la registrazione a Visikid, cliccando sul collegamento Web presente nella e-mail ricevuta da loro.

Vedere i siti Internet visitati con Visikid
Per controllare i siti Internet visitati, devi collegarti al sito Internet di Visikid e fai click sulla voce Sign-in presente in alto a destra. Nella pagina Web che si apre, digita l’username e la password usati nella registrazione e fai click sul pulsante Sign-in.



Dopo esserti identificato, fai click prima sulla voce Computer presente nella sezione Users e poi sulla voce Apps & Sites per vedere la lista delle applicazioni e, soprattutto, dei siti Internet visitati.

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venerdì 18 settembre 2009

Aggiungere Effetti Di Luce Alle Foto





Come installare Light Artist
Per aggiungere effetti di luce alle tue foto, puoi utilizzare il programma gratuito Light Artist. Collegati al suo sito Internet e fai click prima sulla voce Download, presente nel menu di destra, e poi sulla voce Click here if you don’t want to enter your personal information, presente nella pagina Web che si apre, per scaricare il programma sul tuo PC.



Al termine dello scaricamento, apri il file di installazione scaricato e, nella finestra che si apre, fai click sul pulsante Next. Accetta, quindi, la licenza di utilizzo del programma, spuntando la voce I accept the agreement. Non ti resta che fare sempre click sul pulsante Next e poi sul pulsante Install per avviare la procedura di installazione vera e propria.



Al termine del processo di installazione, fai click sul pulsante Finish. Per avviare Light Artist, fai click sul menu Start, spostati prima in Tutti i i programmi e poi in Light Artist, dove puoi appunto aprire il programma con un click!



Aggiungere effetti di luce alle foto facilmente!
Per aggiungere dei fantastici effetti di luce ad una tua foto, devi prima di tutto aprirla in Light Artist. Nella finestra principale del programma, fai click sul menu File e poi sulla voce Open. Nella finestra che si apre, fai doppio click sulla foto con cui vuoi lavorare.



Non ti resta che applicare gli effetti di luce. Fai click sul menu Light settings e seleziona uno degli effetti di luce presenti sotto la voce Presets per applicarlo alla tua foto. Se non ti piace il risultato, scegli un altro effetto di luce da applicare.



Quando sei soddisfatto del risultato raggiunto, fai click sul menu File e poi sulla voce Save as… per salvare la foto ritoccata.

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giovedì 17 settembre 2009

Unire E Dividere Pdf Facilmente





ArduoPdfMerger permette di unire più PDF in un unico PDF così come di dividere un PDF in più pagine. Se hai più file PDF e vuoi crearne solo uno, puoi utilizzare ArduoPdfMerger.

Se vuoi dividere un file PDF in più pagine, eliminare quelle inutili e crearne uno nuovo con solo quelle utili, puoi usare ArduoPdfMerger. Se a quanto detto, aggiungi che ArduoPdfMerger è completamente gratuito e semplicissimo da usare, puoi capire perché secondo me è fantastico.

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Unire e dividere PDF con ArduoPdfMerger
La prima cosa che devi fare per unire più PDF in un unico file o per dividerli in più pagine è quella di scaricare ed installare sul tuo computer il programma ArduoPdfMerger. Collegati al sito Internet di ArduoPdfMerger e fai click sulla voce ArduoPDFMerger :: Download Now :: per scaricarlo sul tuo computer.



Al termine dello scaricamento, fai doppio click sul file di installazione scaricato. Nella prima finestra che si apre, fai click sul pulsante OK, mentre in quella successiva sul pulsante Next. Accetta, quindi, la licenza di utilizzo del programma, spuntando la voce I accept the agreement.



Fai quindi sempre click sul pulsante Next e poi sul pulsante Install. Al termine della procedura di installazione, fai click sul pulsante Finish. Nella prima finestra che si apre, fai click sul pulsante Let’s start! per avviare ArduoPdfMerger.



Unire più PDF in un unico file
ArduoPdfMerger permette di unire più PDF in un unico PDF con una manciata di click. Devi, prima di tutto, selezionare i PDF da unire. Per farlo, fai click sul pulsante con il più di colore verde presente in alto a destra e poi sul pulsante …. Nella finestra che si apre, seleziona il file PDF con cui lavorare e fai click prima sul pulsante Apri e poi sul pulsante Add Pdf.



Ripeti la stessa procedura con tutti i file PDF da unire, che saranno inseriti nella schermata principale del programma. Per stabilire l’ordine in cui i PDF dovranno essere uniti, spostali nell’ordine desiderato nella schermata principale del programma, utilizzando le frecce di colore verde presenti in alto a destra. Puoi invece cancellare un PDF aggiunto, selezionandolo e facendo click sul pulsante rosso con una X bianca al suo interno.



Per unire i tuoi PDF in un unico file PDF, fai click sul pulsante … presente nella sezione File To Save. Nella finestra che si apre, dai un nome al nuovo file PDF e fai click prima sul pulsante Salva e poi sul pulsante Process per unire tutti i PDF inseriti in un unico PDF.

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Dividere un PDF in più pagine

ArduoPdfMerger permette anche di dividere un PDF in più pagine per eliminare quelle che non servono e salvare in un nuovo file PDF solamente quelle necessarie (anche una sola pagina, se si vuole). Per farlo, fai click sul pulsante con il più di colore verde presente in alto a destra e poi sul pulsante ….



Nella finestra che si apre, seleziona il file PDF con cui lavorare e fai click prima sul pulsante Apri e poi sul pulsante Add Pdf, dopo aver messo il segno di spunta alla voce Split pdf pages. Vengono mostrate tutte le singole pagine del PDF. Elimina le pagine non necessarie, selezionandole e facendo click sul pulsante rosso con una X bianca al suo interno.



Dopo aver sfoltito il file PDF aggiunto e determinato l’ordine delle pagine rimanenti, tramite i pulsanti con le frecce di colore verde, fai click sul pulsante … presente nella sezione File To Save. Nella finestra che si apre, dai un nome al nuovo file PDF e fai click prima sul pulsante Salva e poi sul pulsante Process per crearlo.

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mercoledì 16 settembre 2009

Creare Post-it Sul Desktop Gratis





Scaricare ed installare PNotes
La prima cosa che devi fare è quella di scaricare ed installare PNotes sul tuo computer. Per farlo, collegati al sito Internet di PNotes e fai click prima su Download e poi su PNotes setup.



Al termine dello scaricamento, fai doppio click sul file di installazione scaricato. Nella prima finestra che si apre, fai click sul pulsante Next. A questo punto, dopo aver spuntato la voce I accept the agreement, fai click sempre sul pulsante Next e poi sul pulsante Install.



Al termine del processo di installazione, fai click sul pulsante Finish. Per fare avviare PNotes all’accensione del computer, fai click con il tasto destro del mouse sulla sua icona presente accanto all’orologio di Windows e seleziona la voce Preferences.



Nella finestra che si apre, spostati nella linguetta Misc e metti il segno di spunta alla voce Run on system start. Clicca infine sul pulsante OK per salvare le impostazioni.

Creare post-it sul Desktop con PNotes
Per creare dei post-it, fai doppio click sull’icona di PNotes presente accanto all’orologio di Windows. Si apre un post-it virtuale piazzato sul Desktop in cui puoi prendere appunti e che puoi spostare, tenendo premuto su di esso il tasto sinistro del mouse sul suo titolo.



Puoi ridimensionare un post-it, utilizzando la “griglia” presente in basso a sinistra nel post-it stesso e spostandola tenendo premuto il tasto sinistro del mouse su di essa. Per eliminare un post-it, fai click prima sulla X presente in alto a destra e poi sulla voce Sì.



Prima di riavviare o spegnere il tuo computer, ricordati di salvare i tuoi post-it per trovarli alla sua prossima accensione: fai click con il tasto destro del mouse sull’icona di PNotes e seleziona la voce Save All. Fai poi sempre click sul pulsante OK.


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martedì 15 settembre 2009

Gadget: Poken Scambia I Tuoi Contatti




Gadget: Poken Scambia I Tuoi Contatti-


E’ scoppiata anche in Italia la Poken-mania! I Poken sono dei gadget tecnologici simpaticissimi, che possono essere portati sempre a spasso con noi. Li puoi usare come portachiavi per metterli in tasca, come ciondoli per il tuo cellulare, come porta-fortuna.

Hanno forme tutte diverse ma li accomuna una grande mano che permette loro di scambiare informazioni quando si danno il “cinque”. La funzione principale di un Poken è quella di biglietto da visita elettronico, dinamico e sociale.


Avvicinando un Poken ad un altro è possibile scambiare i propri contatti: dal numero di telefono all’indirizzo e-mail, dall’indirizzo del proprio sito Internet ai contatti di messaggistica istantanea. Non dovrai portare con te più nessun biglietto da visita cartaceo: i dati verranno scambiati fra i due Poken come per magia.

Per salvare i contatti sul tuo computer, non dovrai fare altro che collegare il tuo Poken alla porta USB del tuo computer. Il Poken si mantiene aggiornato: quando modificherai le tue informazioni e i tuoi contatti, gli aggiornamenti verranno comunicati a tutti i tuoi amici via Web.



Per avere maggiori informazioni e per acquistare un Poken, puoi consultare il sito Internet ufficiale.


http://www.poken-it.com/

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sabato 12 settembre 2009

Riconoscimento facciale per le nostre Foto





Hai un account Google?
La prima cosa che devi fare è quella di collegarti al sito Internet di Picasa Web Album. Per utilizzarlo, devi disporre di un account Google oppure di una casella e-mail Gmail. In questo caso, basta compilare il modulo di identificazione e fare click sul pulsante Accedi.



Se non disponi di un account Google, puoi crearlo facilmente utilizzando il pulsante Crea un account. In questo caso, invece, nella pagina Web che si apre, digita il tuo indirizzo e-mail nel campo di testo Il tuo indirizzo email attuale e la password che userai per accedere ai servizi di Google nel campo di testo Scegli una password/Reinserisci la password.



Nella sezione Come iniziare a utilizzare Picasa Web Album, digita il nome utente che vorresti usare su Picasa Web Album e verifica che non sia già stato utilizzato col pulsante Verifica disponibilità. Digita quindi il tuo nome e il tuo cognome nei rispettivi campi di testo e ricopia quanto scritto nell’immagine nel campo di testo sottostante.



Dopo aver accettato i termini di utilizzo del servizio tramite un segno di spunta, fai click sul pulsante Accetto. Crea il mio account per creare il tuo account Google, che potrai utilizzare su tutti i suoi servizi.

Configurare Picasa e installarlo sul tuo computer
A questo punto, fai click prima su Scarica gratis e poi su Scarica Picasa. Al termine dello scaricamento, fai doppio click sul file di installazione scaricato. Nella finestra che si apre, fai click prima sul pulsante Accetto per accettare i termini di utilizzo del programma e poi sul pulsante Installa.



Al termine del processo di installazione, fai click sul pulsante Fine. Nella finestra principale del programma, fai click prima sul pulsante Continua e poi, dopo aver spuntato la voce Non usare il visualizzatore foto Picasa, sul pulsante Fine.



Vengono importate su Picasa tutte le foto che sono memorizzate sul tuo computer. Se alcune non dovessero essere trovate, puoi aggiungere manualmente la cartella con esse. Per farlo, fai click prima sul menu File e poi sulla voce Aggiungi cartella a Picasa…. Nella finestra che si apre, seleziona la cartella con le foto da importare e fai click sul pulsante OK.



Come creare un album fotografico
Devi, a questo punto, creare un album fotografico. Per farlo fai click sul pulsante Crea un nuovo album presente alla destra del pulsante Importa. Nella finestra che si apre, dai un nome al tuo album e fai click sul pulsante OK.



A questo punto, devi trascinare le foto dalle varie cartelle in cui si trovano sul nome dell’album, tenendo premute su di esse il tasto sinistro del mouse quando le sposti. Dopo averlo fatto fai click sul nome dell’album e poi sul pulsante accanto alla voce Sincronizza con il Web. Nella finestra che si apre, digita i dati del tuo Google Account e fai click prima su Accedi e poi su Sì.



Le foto vengono caricate su sito Internet di Picasa Web Album, in cui devi rientrare. Dopo esserti identificato (se necessario), fai click sulla voce Impostazioni in alto a destra, spostati nella linguetta Privacy e autorizzazioni, metti il segno di spunta alla voce Usa etichette nome per le persone nelle mie foto e toglilo alla voce Nascondi etichetta nome nei miei album pubblici per impostazione predefinita.



Per salvare le impostazioni, fai click sul pulsante Salva modifiche. Torna indietro, facendo click sulla linguetta Le mie foto. A questo punto, fai click sul pulsante Aggiungi etichette nome presente nella colonna di destra.



Le foto vengono raggruppare per persona. Fai click sui volti delle persone presenti in alto (sono le foto più piccole), digita il loro nome nel campo di testo Immetti nome e fai click prima su Applica e poi su Salva.



Se non vuoi fare riconoscere un viso, fai click su di esso e poi sul pulsante Ignora (Picasa aveva ad esempio riconosciuto il viso di una persona presente dietro di me quando è stata scattata la foto). Non ti resta che fare click sulla linguetta Persone e poi sul volto della persona desiderata per vedere tutte le sue foto.

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venerdì 11 settembre 2009

Come Creare Un Forum Gratis Con Forumfree



Non sai cos’è un forum? Ops, sei allora giustificato! Un forum è un sito in cui gli utenti possono pubblicare dei messaggi e ricevere risposte dagli altri utenti del forum. In altre parole, una community on-line.

Vuoi creare anche tu un forum? Semplice. Puoi utilizzare il servizio on-line ForumFree, che permette la creazione di forum on-line gratuitamente. Ecco tutte le dritte e i suggerimenti per usarlo al meglio delle sue potenzialità.



La prima cosa che devi fare per creare il tuo forum on-line è quella di collegarti al sito Internet di ForumFree. Nell’home page di ForumFree, fai click prima sulla voce Crea il tuo forum presente nella colonna di sinistra e poi sulla voce Registrati nella pagina Web che si apre.



Nel modulo di registrazione che si apre, digita il nome utente che vorresti in Scegli un nome utente, la password per accedere a ForumFree nei due campi di testo Scegli una password/Reinserisci la password e il tuo indirizzo e-mail negli ultimi due campi di testo presenti.



Dopo aver messo il segno di spunta alle tre voce Acconsento, fai click sul pulsante Accetto. Controlla la tua posta elettronica e apri l’e-mail ricevuta da ForumFree: devi fare click sul collegamento Web presente nell’e-mail per confermare la registrazione a ForumFree.



Nella pagina Web che si apre, fai nuovamente click sulla voce Crea il tuo forum presente nella colonna di sinistra per avviare la procedura di creazione del tuo forum su Internet. Nella procedura di creazione gratuita del tuo forum, la prima cosa che devi fare è dare un nome e un indirizzo Web al forum che stai creando.

Digita il nome del tuo forum nel campo di testo Nome del tuo forum e l’indirizzo Web a cui vuoi raggiungerlo in Nome dominio (sarà del tipo http://indirizzochepreferisci.forumfree.net). Puoi dividere il tuo forum in più sezioni facilmente, digitando il nome della sezione da creare sotto la colonna Nome sezione ed aggiungendo una eventuale descrizione. Per creare il tuo forum, non ti resta che fare click sul pulsante Crea il tuo forum.



Per visualizzare il tuo forum, fai click sul suo nome nella pagina Web che si apre. Quando sei identificato con nome utente e password nel tuo forum, puoi amministrarlo, facendo click sulla voce Amministrazione e utilizzando il riquadro con il nome del tuo forum nella colonna di sinistra della pagina Web che si apre.



Il mio consiglio è quello di cambiare subito l’interfaccia grafica del forum creato. Per farlo, fai click sulla voce Modifica skin presente nella colonna di sinistra. Dopo aver selezionato una delle interfacce grafiche disponibili, fai click sul pulsante Registra le modifiche per applicarla al tuo forum.



Per amministrare al meglio il tuo forum creato su ForumFree, puoi seguire i consigli di questa guida. Per qualsiasi dubbio sul tuo forum, è sempre disponibile il forum di supporto di ForumFree.

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MA IL COMPUTER È MASCHIO O FEMMINA





MA IL COMPUTER È MASCHIO O FEMMINA?


Le 10 ragioni per cui si evidenzia il sesso femminile del computer:

1. Una volta acquistato ci spendi sopra milioni in "accessori".
2. Incominci a passarci le serate, tralasciando i divertimenti e gli amici.
3. Pur sforzandoti, a volte, esegue "procedure" che proprio non riesci a comprendere.
4. Sei tu che ti devi adattare al suo funzionamento, non il contrario.
5. Si dice che non può sbagliare, è infallibile! Non è vero ma nessuno lo dice!
6. Si ricorda sempre di tutto quello che hai fatto fin nei minimi particolari.
7. Se sei imbranato, "non cavi un ragno da un buco".
8. Con gli amici, parli spsso di argomenti "attinenti".
9. Ha il potere di farti sentire uno stupido, sembra sempre che ne sappia una più di te.
10. Quando sbagli qualcosa rischi di perdere tutto! E spesso non puoi tornare indietro!

Le 10 ragioni per cui il sesso del computer non può essere femminile:

1. Ha un pulsante "spegni".
2. Ne puoi utilizzare più di uno contemporaneamente, in rete, per aumentare le "prestazioni".
3. Puoi non usarlo per mesi, ma quando ne hai bisogno è pronto a servirti.
4. Con una semplice password puoi evitare che altri lo utilizzino e dormire tranquillo.
5. Possiede parti "rigide" (hard disk).
6. Lo cambi, senza troppe spese, quando diventa obsoleto e non all'altezza delle tue pretese.
7. Pur avendo una (scheda) madre, non esiste una (scheda) suocera.
8. Tutte le fessure che ha sono sempre in orizzontale.
9. Puoi tranquillamente averne uno a casa e uno in ufficio senza dover mantenere segreti.
10. Spesso sei tu che dici "...no, non ora... ho il mal di testa!"
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mercoledì 9 settembre 2009

Creare una copia di Backup del Sistema



 Todo Backup ti permette infatti di creare una copia di backup di tutti i file del tuo computer da poter memorizzare su un supporto sicuro, come un hard-disk esterno, e consultare in caso di necessità. E’ così semplice!

Come installare Todo Backup

La prima cosa che devi fare per creare una copia di backup del tuo computer è quella di scaricare ed installare il programma gratuito Todo Backup. Collegati a questa pagina Web e fai click sulla voce Download Now per avviare lo scaricamento di Todo Backup sul tuo computer. Al termine dello scaricamento, estrai l’archivio scaricato in una cartella qualsiasi del tuo computer e fai doppio click sul file di installazione scaricato.



Nella finestra che si apre, fai click sul pulsante Next ed accetta il contratto di utilizzo del programma, spuntando la voce I accept the agreement. Non ti resta che fare sempre click sul pulsante Next e poi su Install per avviare la procedura di installazione vera e propria.



Al termine del processo di installazione, fai click sul pulsante Finish per terminare la procedura di installazione e riavviare il computer. Dopo che il computer è stato riavviato, fai doppio click sull’icona EASEUS Todo Backup 1.0 presente sul Desktop per avviare Todo Backup.

Come creare una copia del disco fisso del tuo PC
Per creare una copia di backup del disco fisso del tuo computer, fai click sul pulsante Backup presente nella finestra principale di Todo Backup. Nella finestra che si apre, assicurati che il tuo disco rigido sia selezionato e fai click sul pulsante Next per continuare.



Nella finestra successiva, scegli in quale cartella del tuo computer memorizzare la copia del disco fisso, selezionandola nel riquadro di sinistra. Dopo averlo fatto, digita il nome da dare alla copia di backup alla fine del campo di testo Folder e fai sempre click sul pulsante Next. Per avviare la procedura di copia del tuo disco fisso, fai infine click su Proceed.



Il mio consiglio è quello di salvare la copia di backup del disco fisso creata in un supporto esterno, come un hard-disk esterno, per evitare di perderla se il tuo disco rigido dovesse danneggiarsi.

Come accedere ai file della copia di backup del disco fisso

Per accedere ai file del disco rigido copiato, nella finestra principale di Todo Backup, fai click prima sul menu Operation e poi sulla voce Mount…. Nella finestra che si apre cerca e seleziona la copia di backup creata in precedenza e fai click prima sul pulsante Next e poi sul pulsante Proceed.



A questo punto, puoi accedere ai file del tuo disco rigido da Risorse del computer su Windows XP, accessibile dal menu Start, o da Computer su Windows Vista, anch’esso accessibile dal menu Start.

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martedì 8 settembre 2009

Scaricare più velocemente da Emule





 P2PTurbo fa al caso tuo: ti velocizza lo scaricamento da eMule senza farti penare in strane e, spesso, non funzionanti configurazioni del tuo PC. Ecco come.

Per scaricare da eMule più velocemente, devi prima di tutto scaricare ed installare sul tuo computer il programma P2PTurbo. Collegati sul sito Internet del produttore e fai click sul pulsante celeste Download nella sezione P2PTurbo per scaricare il programma sul tuo PC.



Al termine dello scaricamento, fai doppio click sul programma scaricato, che non richiede alcuna installazione. Per ottimizzare eMule e scaricare più velocemente, prima di tutto seleziona la voce eMule nel menu a discesa Choose your P2P client.



A questo punto, devi selezionare la velocità della tua connessione ad Internet nel menu a discesa Choose your network type. Se ti colleghi ad Internet con modem analogico 56 Kbit, seleziona la prima voce, mentre, se hai una connessione ad Internet ISDN, seleziona o la seconda o la terza voce in base alla sua velocità.

Se hai invece una connessione ad Internet ADSL, devi selezionare una delle voci DSL, cable modem or satellite in base alla velocità della tua connessione: fino a 512 Kbit (up to 512 Kbit), da 1 Mbit (from 1 Mbit), 2 Mbit o superiore (2 Mbit or higher) o da 6 Mbit (from 6 Mbit).

Se hai una connessione da 10 Mbit o superiore, puoi selezionare invece la voce Fixed connections. Se ti colleghi ad Internet tramite rete locale, devi, invece, selezionare la voce Local network (se ti colleghi tramite cavo Ethernet) o Wireless network (se ti colleghi tramite rete Wireless).



A questo punto, devi fare click sul pulsante Scan e poi sul pulsante Boost! per applicare le ottimizzazioni ad eMule. Il mio consiglio è quello di testare diverse opzioni di ottimizzazione fino a trovare quella ottimale, che permetta di scaricare da eMule con maggiore velocità.

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Migliorare il proprio posizionamento su Google



Tutti, e ripeto tutti i web marketer o aspiranti tali hanno sempre un cruccio o perlomeno un occupazione a tempo pieno.

Questa occupazione è quella di portare sempre, constantemente, visitatori verso i propri blog e siti web. Quella di ottenere traffico web.

Come dico a tutti gli studenti di "WebMarketing Coaching" esistono sostanzialmente 3 diversi metodi per portare traffico sui propri siti :

1) Annunci a pagamento : Molte persone utilizzano gli annunci, principalmente adWords (considerato il migliore) perchè, sebbene a pagamento, lo trovano immediato e dai risultati veloci. Per chi non lo conosce funziona in questo modo : Ci si apre un account su Google e si creano degli annunci specifici per i propri prodotti, ai quali è possibile associare delle parole chiave. Questi annunci compariranno in uno spazio dedicato nelle ricerce di Google quando verranno cercate quelle determinate parole. Si paga in base ai click che si ricevono, e questo è un grande vantaggio.

2) Passaparola e social marketing : il secondo "metodo" è quello di pubblicizzare i propri link attraverso i social network o comunque tramite la propria rete di conoscenze. Le differenze sostanziali con i pay per click sono che il passaparola, nonostante sia gratis, è meno immediato rispetto agli annunci a pagamento. Un esempio classico potrebbe essere l’attività di promozione che si opera su Facebook attraverso i gruppi o attraverso gli altri strumenti che questo social network ci mette a disposizione

3) Il terzo metodo, quello più utilizzato, più studiato da tutti i web marketer è il posizionamento sui motori di ricerca. E’ un metodo gratuito e che, sul lungo termine, porta moltissimi risultati. Sto parlando di una "scienza" molto sviluppata e anche relativamente complessa, chiamata SEO (Search Engine Optimization, Ottimizzazione dei Motori di Ricerca, in italiano). In pratica si tratta di effettuare alcune modifiche, o comunque strutturare il sito tramite determinate regole, in modo che Google preferisca il proprio sito rispetto ad altri, in relazione ad una determinata parola chiave.

Questo tipo di figura professionale, oramai ben radicata come professionista, ha subito un evoluzione dettata soprattutto dai vari cambiamenti che Google (il motore più importante e influente su cui fare affidamento) sta apportando al suo algoritmo. Se prima era sufficente inserire dei meta tag pieni di parole chiave ora non è più così facile.

Ma allora, quale è la regola principale di cui si parla nel titolo di questo articolo?

La regola principale nasce da Google, da come Google ha modificato i propri algoritmi. Il "motore" di Google cambia e migliora di giorno in giorno. L’obiettivo dichiarato di Google è quello di indicizzare i propri risultati nel modo più naturale possibile. Proprio come se fosse un uomo (straordinariamente veloce ) che ad ogni ricerca passa in rassegna i siti sul web e li mette in ordine in base alla pertinenza reale.

Cosa deduciamo da questo? Possiamo dedurre che più saremo naturali e meno forzature faremo maggiori saranno le possibilità di apparire tra i primi risultati di Google. Inoltre ricorda che Google adora i testi nuovi e inediti.

Assumendo per vero queste cose, quale è la regola n.1, allora, per essere ben indicizzato su Google?

"Scrivere molti articoli originali, con naturalezza e senza forzature."

Seguendo questa piccola regola riuscirai con più facilità a scalare la SERP di Google. E’ ovvio che ci sono altri accorgimenti da osservare, ma che sono nulli senza la regola principale!

Rocco

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giovedì 3 settembre 2009

Cancellare I File Definitivamente Dal Pc



Cancellare I File Definitivamente Dal Pc

Forse ti sembrerà incredibile, ma quando cancelli un file attraverso il Cestino di Windows, il file non viene realmente rimosso dal PC. Infatti, fino a quando lo spazio sull’hard-disk che contiene i dati rimossi non viene sovrascritto, questi ultimi risultano recuperabili facilmente attraverso appositi programmi.

Se vuoi avere la sicurezza che nessuno possa recuperare i tuoi documenti cancellati, puoi utilizzare il programma gratuito Eraser, che sovrascrive più volte i dati rimossi impedendone il recupero. Geniale e semplice da usare al tempo stesso.



Il primo passo che devi compiere è, ovviamente, quello di collegarti sul sito Internet di Eraser e cliccare sul pulsante blu Download. Nella pagina che si apre, fai click sul pulsante blu Download situato accanto alla voce Eraser 5.86a e poi su EraserSetup32.exe (o EraserSetup64.exe, se utilizzi un sistema operativo a 64 bit), per scaricare il programma.



A scaricamento completato apri, facendo doppio click su di esso, il file appena scaricato (EraserSetup32.exe) per avviare la procedura d’installazione del programma. Nella finestra che compare, clicca su Next, accetta quindi la licenza di utilizzo mettendo il segno di spunta su I accept the terms of the license agreement, fai click su Next per cinque volte consecutive e poi sul pulsante Finish, per terminare il processo d’installazione.



Per cancellare un file permanentemente dal tuo PC, fai click su di esso con il tasto destro del mouse e seleziona la voce Erase nel menu che si apre.

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Creare Scritte Ed Immagini Glitter Gratis Online



Creare Scritte Ed Immagini Glitter Gratis Online

Scritte ed immagini scintillanti. Glitter, per la precisione. Adatte per ogni occasione e in ogni luogo. Su blog o siti Internet o usate come avatar. Già, le scritte e le immagini “glitterate” fanno sempre la loro figura.

Creare delle scritte o delle immagini glitterate, cioè scintillanti, è un gioco ragazzi ed è totalmente gratuito col servizio on-line Glitterfy. Quanto tempo ci vuole per creare un glitter? Beh, meno di un minuto. Ecco le dritte pratiche.


Creare delle scritte glitter gratis
Per creare delle scritte glitter gratis, collegati al sito Internet di Glitterfy e fai click sulla voce Glitterfy Words. Nella pagina Web che si apre, digita il testo glitter da creare nelle tre righe Text a disposizione. Non devi necessariamente riempirle tutte tre: puoi usarne anche solo una!



Dopo aver selezionato l’effetto glitter da applicare al testo in Select Glitter e il suo carattere fra quelli disponibili in Select Font, fai click sul pulsante Glitterfy Text per creare la scritta glitter.

Per salvare il testo “glitterato” creato sul tuo computer, fai click su di esso con il tasto destro del mouse e seleziona la voce Salva immagine con nome…. Il risultato è bellissimo!



Creare delle immagini glitter gratis
Per creare delle immagini glitter gratis, collegati al sito Internet di Glitterfy e fai click sulla voce Glitterfy Photo. Nella pagina Web che si apre, fai click sul pulsante Sfoglia… e poi doppio click sulla foto da “glitterare”.



Per avviare il caricamento dell’immagine da glitterare sul sito Internet di Glitterfy, fai click sul pulsante Upload & Start. Nella pagina Web che si apre, seleziona l’effetto glitter da applicare alla tua foto, selezionandolo fra quelli disponibili in Glitter Type.



Per aggiungere un testo alla tua foto, utilizza il campo Text. Tenendo premuto il tasto sinistro del mouse sul testo che compare sulla foto caricata, puoi spostarlo all’interno della foto stessa. Se non vuoi fare apparire nessun testo, elimina quanto scritto nel campo Text.



Per creare la foto glitterata, clicca sul pulsante Generate Glitter Graphic!. Per salvare l’immagine glitterata creata sul tuo computer, fai click su di essa con il tasto destro del mouse e seleziona la voce Salva immagine con nome….

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