loading...

domenica 31 luglio 2011

Frequenze tv, dal governo regalo a Mediaset



Frequenze tv

dal governo regalo a Mediaset


l’Unità.

L’eterno Natale di Mediaset porterà ad una strage digitale. Una strage di tv locali, per la precisione, che subiranno quello che si configura come un vero e proprio esproprio di frequenze televisive. Non solo. Alle emittenti verrà negato il diritto di ricorrere alla giustizia amministrativa: chi si ribella, si troverà in casa la polizia, con la prospettiva di tre anni di carcere.

Autore di questa nuova trovata «ad aziendam» il ministro Paolo Romani, con un meccanismo che de facto risarcisce l’azienda del premier del maxi- risarcimento dovuto alla Cir di De Benedetti con un cadeau da 300milioni di euro, il tutto a scapito dell’emittenza locale. Il meccanismo è semplice (e, a suo modo, feroce): a settembre si terranno due gare per l’ulteriore assegnazione di frequenze digitali, di cui la prima riservata agli operatori di telefonia mobile, mentre la seconda è un beauty contest (cioé un “concorso di bellezza” al posto di un’asta competitiva) per sei super- frequenze digitali, in grado di trasportare ciascuna sei canali televisivi. In pratica, saranno i concorrenti dai punteggi più alti per quel che concerne requisiti tecnici e commerciali ad accaparrarsi (gratuitamente) l’ambito premio: è del tutto evidente che si tratterà di Mediaset e Rai.

«A scapito degli editori emergenti », rileva il deputato Pd Vinicio Peluffo, membro della commissione di vigilanza Rai. Che mette il dito nella piaga: «Le tv locali sono beffate due volte: i nove segnali destinati a essere venduti all’asta agli operatori di telecomunicazione erano stati assegnati alle tv locali solo sei mesi fa. Un regalo che vale 300 milioni. Pari alla metà della somma pagata all’Ingegner De Benedetti».

FORZE DELL’ORDINE
A fronte dell’esproprio, il ministro Giulio Tremonti – in un’ottima concertazione interna all’esecutivo – ha previsto un indennizzo che Peluffo definisce «poco più che simbolico », ossia 240 milioni da suddividersi tra tutti. E nell’ultima manovra appena varata il responsabile dell’economia ha pure inserito una norma che blocca la possibilità delle tv di ricorrere al Tar: «E se non saranno acquiescenti – spiega Peluffo – la polizia interverrà a blindare gli impianti, con l’avvio di procedimenti penali con reclusione di tre anni, addebito di danni e interessi nonché privazione del risarcimento. Una follia. Praticamente non si trattano così nemmeno gli squatter ». Appunto.

Ora, secondo le associazioni di settore l’esproprio riguarderebbe circa 200 emittenti. Le quali, nel loro complesso, sono già duramente segnate dal passaggio alle meraviglie del digitale terrestre. La promessa era stata quella di più spazio per tutti, con la magnifica prospettiva di maggiore pluralismo. Figurarsi: Rai e Mediaset hanno occupato l’occupabile, le tv locali sono state spinte nel fondo più buio della galassia digitale, più o meno alle cifre triple del vostro telecomando. Con un conseguente calo di ascolti e, in sovrappiù, una vistosa flessione dei fatturati pubblicitari, fagocitati pur’essi da Publitalia: che, avendo molto più spazio da offrire, spalmato su più canali, evidentemente ha allargato la sua concorrenza agli ambiti che finora erano di pertinenza delle private. Unastoria di straordinaria sopraffazione. Dove ha un suo ruolo anche un ulteriore convitato di pietra: la legge italiana, che stabilisce con chiarezza che un terzo delle frequenze digitali debbano essere destinate alle tv locali. Peluffo ride amaro: «Certo, è ovvio che così si apra la strada ad una caterva di ricorsi, perché siamo di fronte ad un vero e proprio mostro giuridico. Un’ennesima dimostrazione del conflitto d’interessi e del provincialismo italiano in campo televisivo, a fronte di un’Europa che ogni giorno ci chiede di aprire il mercato, non certo di introdurre ulteriori elementi distorsivi della libera concorrenza. Per questo, come già avanzato da Paolo Gentiloni, chiediamo al governo di assegnare queste frequenze agli operatori locali, già costretti a liberare la banda destinata all’accesso a Internet».

Chissà se Paolo Romani si ricorda dei bei tempi in cui gestiva Tvl Radiotelevisione Libera, la seconda emittente libera d’Italia, e poi quando, dal 1976 al 1985 fu il direttore generale di Rete A, o quando, dopo esser passato da Telelombardia, finì a dirigere Lombardia7 fino al 1995. Oggi, che spesso viene accusato di essere un po’ troppo vicino agli interessi di Mediaset, fa parlare di sé come aspirante strangolatore delle tv libere. Che dire: forse è solo la malattia senile del berlusconismo.


.
. -


.

Napoli risorge attraverso Facebook



Napoli risorge attraverso Facebook


Il nome la dice lunga: si chiama “CleaNap Piazza Pulita” ed è una pagina di Facebook con più di 8.000 iscritti. Ogni 10 giorni circa, gruppi di giovani napoletani armati di sacchi e scope, si danno appuntamento in una piazza o in una via. E la ripuliscono da cima a fondo.

L’iniziativa è nata l’11 giugno 2011: prendendo spunto da un gruppo di cittadini che si erano riuniti per pulire Piazza Plebiscito, una ragazza di 27 anni (Emiliana Mellone), ha dato il via al tam tam su Facebook. E non c’è voluto molto perché la voce si diffondesse a macchia d’olio e più di 100 persone accorressero all’appuntamento in Piazza Bellini per la prima pulizia. Gli appuntamenti si sono susseguiti assumendo una cadenza sempre più regolare e convogliando una sempre più estesa e radicata rete di simpatie. Ci sono loro, gli “angeli della munnezza”, che imperversano tenacemente con tanto di guanti, scope, palette e detersivi, ci sono bambini e ragazzini incontrati nelle piazze, che di punto in bianco mollano in un angolo la bicicletta e corrono a pulire i muri coperti di graffiti, o a raccogliere cartacce e bottiglie sparse nei parchi.

E poi ci sono altri gruppi di “guerriglia urbana” nati con finalità simili, i “Friarielli ribelli” - per citarne uno - un gruppo (non è un’associazione) che ha scelto di esprimere la necessità di prendersi cura della propria città attraverso un gesto particolarmente emblematico: piantare fiori e piante nei parchi e nelle aiuole. Il manifesto del gruppo parla chiaro: “La scelta delle piante per combattere la nostra battaglia, non è casuale: una pianta, per vivere, ha bisogno di acqua e cure costanti, in una parola di attenzioni da parte delle persone che “vivono l’aiuola”. I nostri attacchi non possono essere gesti estemporanei e dimostrativi ma, per essere realmente efficaci, devono essere sostenuti dall’impegno costante della popolazione.” L’allegra “guerriglia urbana” partenopea, rappresenta un fenomeno significativo e tutt’altro che circoscritto, come mostrano le espressioni di solidarietà, che provengono da tutta la penisola, disseminate sulla pagina dei “CleaNap Piazza pulita”.

Il gruppo CleaNap al lavoro

I movimenti implicati in questo tipo di iniziative, nella maggior parte dei casi non sono associazioni, né – tantomeno – partiti politici. Non coltivano l’ambizione di sostituirsi alle istituzioni, ma desiderano semplicemente fiancheggiarle. Si tratta di un fenomeno spontaneo, che parte dal basso e che non si esprime (o non solo) attraverso un’ormai inflazionata sfiducia verso il mondo della politica (aspetto che caratterizza movimenti ugualmente nati dal basso e diffusi tramite la rete, come gli Indignados spagnoli), ma anche e soprattutto un atteggiamento propositivo, vòlto a riportare i cittadini al centro dell’azione. In questo senso, l’uso di Facebook o di altri strumenti della rete, veicola nel modo più naturale l’emergere spontaneo di iniziative simili a quella partenopea e la loro diffusione. Le pagine attraverso cui si esprime questo “risorgimento del senso civico” sono tantissime, sono sempre più numerose e rappresentano l’altro lato della medaglia di una generazione spesso stigmatizzata come “apolitica”: la voglia, cioè, di “rimboccarsi le maniche” e andare avanti.

Scritto da Martina Fragale


.
. -


.

venerdì 29 luglio 2011

SEGRETI E TRUKKI PER SKYPE





 SEGRETI E TRUKKI PER SKYPE


Eccovi una piccola gamma di trucchetti e consigli per Skype
Accedere con più account a Skype contemporaneamente
Questa opzione è possibile realizzarla solamente per gli utenti che utilizzano Windows XP. L’operazione richiede alcuni minuti, ma nulla di troppo complicato. Vediamo:
Accedete a Windows Xp come amministratore e aggiungete un utente fittizio per l’accesso a windows, ad esempio con il nome del secondo account Skype al quale desiderate accedere, Copiate l’icona di lancio di Skype sul desktop e rinominatela con il nome del vostro secondo account Skype. Cliccate con il tasto destro del mouse su tale icona, e dal menù Collegamento..Avanzate mettere la spunta su “esegui con altre credenziali”. Se cliccate su questa seconda icona, XP vi chiederà con quale utente di XP volete far girare la seconda istanza di Skype, scrivete l’utente aggiuntivo precedentemente creato, ed avrete DUE icone Skype sulla Toolbar, ognuna con un account Skype diverso!
Come modificare i nomi dei vostri contatti di Skype
Se i nomi dei vostri contatti non vi aggradano, o volete dargli un nome diverso e sempre uguale da quello che compare oppure un nome che vi faccia ricordare meglio chi sia quella persona, potete farlo cliccando con il tasto destro sul contatto al quale modificare il nome e selezionando la voce rinomina, a quel punto inserire il nome da dare.
Chiamare da Skype direttamente dal Browser
Lanciate il programma Skype, una volta connessi, se non volete lasciare la schermata del browser, potete scrivere al posto dell’indirizzo web la seguente dicitura: callto://”idskype” e sarette dirottati immediatamente alla chiamata.
Aggiungere Skype alla firma dell’e-mail
Volete che chi riceve le vostre e-mail abbia la possibilità di chiamarvi direttamente dall’e-mail, dando la possibilità a tutti di potervi contattare pur non essendo ancora stato aggiunto nella lista di contatti?
Basteria aggiungere alla firma e-mail il testo callto://”vostroidskype”
Avviare Skype da una pen drive USB
Una trucchetto per skype davvero utile, soprattutto per chi viaggia molto e si trova spesso ad usare computer diversi dal proprio.
Questo trucco per skype si può realizzare solamente con le versioni successive alla 1.4 e solamente in ambiente Windows.
Scaricate Skype ed installatelo su di un qualsiasi computer windows, trovate il file Skype.exe nella cartella dove avete instalalto l’applicazion, solitamente lo trovate nella destinazione C:\Programmi\Phone\Skype.exe oppure E:\Phone\Skype.exe.
Una volta trovato il file Skype.exe copiatelo in una qualsiasi cartella della vostra penna USB. In questa cartella create una nuova cartella chiamata “data”, e poi create un file chiamato skype.bat con il Block Notes.
A questo punto modificate il file “Skype.bat” e scrivete: skype.exe /datapath:”Data” /removable
Il gioco è fatto, ora potrete accedere al vostro Skype direttamente dalla Pen Drive collegata ad un qualsiasi computer Windows, basterà cliccare sul file skype.bat per far partire Skype.
Emoticon nascoste di Skype
Come Msn Messenger e Windows Live Messenger, anche Skype ha le sue emoticons nascoste, che grazia ad un insieme di caratteri della tastiera permettono di visualizzare delle emoticon altrimenti non usabili, perchè non presenti all’interno del programma.
Rispetto a Messenger, le emoticon nascoste sono molte: (mooning), (finger), (bandit), (drunk), (smoking), (toivo), (rock), (headbang), ci sono anche le bandiere di tutto il mondo, facilmente riproducibili: (flag:IT) dove “It” sta per Italia, basterà dunque cambiera la sigla del paese per visionare le bandiere degli altri Stati.
Combinazioni di tastiProvate a tenere premuti i tasti A+S+D oppure A+E+R e scoprite cosa succede alla vostra matitina…
Alcuni disegni con Emoticon per Skype
Copiate e incollate sulla chat di un vostro contatto il seguente codice, e vedetene il risultato:
(flag:it)(flag:it)(flag:it)(flag:it)(h) (h)(flag:it)(h)(h)(flag:it)(flag:it) (flag:it)(flag:it)
(flag:it)(flag:it)(flag:it)(h)(flag:it) (flag:it)(h)(flag:it)(flag:it) (h)(flag:it) (flag:it)(flag:it)
(flag:it)(flag:it)(flag:it)(h)(flag:it) (flag:it)(flag:it)(flag:it)(flag:it)(h) (flag:it)(flag:it)(flag:it)
(flag:it)(flag:it)(flag:it)(flag:it)(h) (flag:it)(flag:it)(flag:it)(h) (flag:it)(flag:it)(flag:it)(flag:it)
(flag:it)(flag:it)(flag:it)(flag:it) (flag:it)(h)(flag:it)(h)(flag:it) (flag:it)(flag:it)(flag:it)(flag:it)
(flag:it)(flag:it)(flag:it)(flag:it) (flag:it)(flag:it)(h)(flag:it)(flag:it) (flag:it)(flag:it)(flag:it)(flag:it)
ancora un’altro:
(F)(F)(F)(F)(F)(F)(F)(F)(F)(F)(F)(F)
(F)(F)(F)(F)(F)(sun)(sun)(F)(F)(F)(F)(F)
(F)(F)(F)(F)(sun)(F)(F)(sun)(F)(F)(F)(F)
(F)(F)(F)(sun)(F)(F)(F)(F)(sun)(F)(F)(F)
(F)(F)(sun)(F)(F)(^)(^)(F)(F)(sun)(F)(F)
(F)(sun)(F)(F)(^)(d)(d)(^)(F)(F)(sun)(F)
(F)(F)(sun)(F)(F)(^)(^)(F)(F)(sun)(F)(F)
(F)(F)(F)(sun)(F)(F)(F)(F)(sun)(F)(F)(F)
(F)(F)(F)(F)(sun)(F)(F)(sun)(F)(F)(F)(F)
(F)(F)(F)(F)(F)(sun)(sun)(F)(F)(F)(F)(F)
(F)(F)(F)(F)(F)(F)(F)(F)(F)(F)(F)(F)
    PROVATE ...

 . 
.
 .
 .

. .

martedì 26 luglio 2011

Servizi Web-Based per Editare Immagini Online Gratis




Servizi Web-Based 

 

per Editare Immagini Online Gratis



  1. FixPicture


    FixPicture è uno strumento web-based gratuito che puoi usare per editare immagini online gratis. FixPicture, una volta selezionata la versione che vuoi utilizzare, Flash o HTML, ti consente di caricare un'immagine dal tuo PC o da un indirizzo Internet, modificarla (ridimensionarla, ritagliarla, ruotarla), applicare alcuni effetti fotografici e selezionare il formato con il quale vuoi salvare la tua immagine (JPG, PNG, BMP, GIF, PDF).

    FixPicture
  2. . Pix Easy . LunaPic


    LunaPic è un servizio web per editare immagini online completamente gratuito. LunaPic, una volta caricato il file da editare dal tuo computer o da una URL Internet, ti consente di ritagliare la tua immagine, ridimensionarla, ruotarla, applicare dei filtri, aggiungere del testo. LunaPic ti permette di salvare l'immagine che hai modificato sul tuo computer o di inviarla via email.

    LunaPic
  3. FotoFlexer


    FotoFlexer è un editor di immagini basato su Flash che puoi usare per editare immagini online gratis. FotoFlexer, dopo esserti registrato gratuitamente, ti permette di creare tutti gli album di foto che desideri, caricando al loro interno le immagini che potrai poi modificare grazie agli strumenti di ritaglio, di ridimensionamento, di rimozione delle imperfezioni.

    FotoFlexer
  4. PikiPimp


    PikiPimp è uno strumento che ti permette di modificare immagini e foto online gratis direttamente dal tuo browser. PikiPimp, una volta caricata l'immagine dal PC o da un indirizzo Internet, ti mette a disposizione vari strumenti di editing che ti consentiranno di ritagliare la tua foto, ruotarla, modificarne la luce, la saturazione, il contrasto, trasformarla in bianco e nero, ecc. PikiPimp ti permette di usare, inoltre, alcuni effetti e filtri come il color seppia.

    PikiPimp
  5. PikiFX


    Pikifix è un photo editor web-based che puoi usare per modificare immagini e foto online gratis, senza dover scaricare alcun software sul tuo computer. PikiFX, una volta caricata la tua foto, ti permette di ridimensionarla, tagliarla, arricchirla con effetti particolari, bordi e didascalie. PikiFX può salvare la tua immagine modificata nei formati JPG, BPM, PNG, TIFF e GIF, oppure inviarla a un indirizzo email.

    ***Servizio non disponibile
  6. Adobe Photoshop Express


    Adobe Photoshop Express è l'omologo web-based del noto software di photo editing di Adobe. Photoshop online è gratuito, ti fornisce 2GB di spazio gratuito per caricare tutte le tue foto organizzandole in gallerie, e ti consente di editare immagini online applicando una vasta gamma di modifiche ed effetti, dal ridimensionamento alla rotazione, dal ritaglio alla modifica dei colori, della saturazione, della luminosità, ecc.

    Adobe Photoshop Express
  7. FlauntR


    FlauntR è un servizio gratuito per editare immagini online gratis. FlauntR può importare le foto da modificare sia da servizi di archiviazione online, come ad esempio Flickr, sia direttamente dal tuo computer, permettendoti di applicare alle tue immagini molteplici effetti in maniera semplice e veloce. FlauntR ti consente di salvare le tue foto nel suo archivio gratuito, di caricarle su Flickr oppure condividerle con i tuoi amici inviandole via email.

    FlauntR
  8. Snapmania


    Snapmania è un'applicazione web gratuita per la gestione delle foto che ti permette di salvare, di modificare e di organizzare efficacemente le tue immagini. Snapmania ti mette a disposizione uno spazio di 100 MB per creare album di foto online da condividere con chi vuoi. Snapmania, una volta caricata la tua immagine, ti consente di modificare tutta una serie di parametri, come la saturazione, il contrasto, e di applicare alcuni filtri per migliorare la definizione e la qualità della tua foto.

    http://www.snapmania.com/
  9. Fotocrib


    Fotocrib è un servizio web gratuito che ti permette di editare immagini online caricandole direttamente dal tuo computer o da un indirizzo Internet. Fotocrib ha un funzionamento semplice basato su di un menu a tendina, grazie al quale potrai scegliere il tipo di modifica che intendi effettuare: ridimensionamento, ritaglio, inserimento di un testo, effetti di luminosità, colori, etc.

    http://www.fotocrib.com/
  10. Splashup


    Splashup è un software gratuito web-based, che ti permette di modificare immagini e foto online gratis senza alcun obbligo di registrazione. Splashup ti permette di editare immagini online, ridimensionarle, ritagliarle, selezionare differenti regioni, usare i livelli, aggiungere didascalie ed effetti, etc. Splashup può salvare l'immagine sul tuo computer in diversi formati o caricarla semplicemente sui tuoi servizi di condivisione di foto preferiti, come Picasa o Flickr.

    Splashup
  11. PhotoMajig


    PhotoMajig è un editor online gratuito per immagini che ti permette di modificare le tue foto con strumenti per il ridimensionamento e la rotazione. PhotoMajig può salvare le immagini in formato JPG o PNG.

    PhotoMajig
  12. 72Photos


    72Photos è un servizio gratuito per editare immagini online che richiede la registrazione per essere utilizzato. 72Photos ti permette di caricare e modificare immagini e foto online come desideri, offrendoti vari strumenti di editing, come la rotazione, il ridimensionamento, la modifica dei colori, effetti e filtri. 72Photos, una volta che hai terminato le modifiche alle tue immagini, ti consente di organizzarle in categorie, aggiungendo delle tag o delle etichette ed eventualmente condividendole con i tuoi amici.

    ***Servizio non disponibile
  13. Picnik


    Picnik è un photo editor gratuito web-based che ti permette di modificare immagini e foto online con facilità. Picnik ti consente di aggiustare le foto sottoesposte, rimuovere lo sgradevole difetto degli occhi rossi, ed applicare effetti speciali alle tue immagini. Picnk può salvare le tue foto direttamente sulla maggior parte dei siti di photo sharing.

    Picnik
  14. Preloadr


    Preloadr è un servizio gratuito che permette di editare immagini online ed ottimizzare le tue immagini per la pubblicazione sul tuo account Flickr. Preloadr, prima di inviare le immagini a Flickr, ti consente di modificarle attraverso una serie di tool per tagliare, mettere a fuoco, correggere il colore e molto altro ancora. Una volta che hai ottimizzato la tua foto, puoi specificare i dettagli dell'immagine ed inserire i tag, proprio come fai su Flickr.

    Preloadr
  15. MyImager


    MyImager è un foto editor web-based, completamente gratuito che, una volta caricate le immagini dal tuo computer o da qualsiasi pagina web, ti permette di editarle liberamente attraverso una dozzina di tool e filtri. I file contenenti le immagini da caricare non possono superare i 500 KB.

    MyImager
  16. Picjuice


    Picjuice è uno strumento gratuito web-based, che non richiede registrazione, semplice da usare, che ti permette di editare immagini online. Picjuice ti consente di ridimensionare, di ritagliare, di ribaltare, di ruotare e di aggiustare tutte le tue immagini senza installare alcun software. Picjuice, dopo aver effettuato tutti cambiamenti che vuoi, ti permette di salvare la tua nuova immagine in formato JPG o in formato PNG.

    Picjuice
  17. Online Photo! Editor


    Online Photo! Editor è una piattaforma gratuita per editare immagini online. Online Photo! Editor ti consente di modificare immagini e foto, migliorandone la luminosità, i colori, aumentarne la nitidezza, eliminare il fastidioso effetto degli occhi rossi. Online Photo! Editor possiede, inoltre, una serie di funzioni create appositamente per i primi piani, in grado di correggere automaticamente i difetti della pelle, rendere più bianchi i denti visibili in un primo piano, cambiare l'espressione della faccia.

    Online Photo! Editor
  18. Citrify


    Citrify è un servizio gratuito per modificare immagini e foto online. Citrify possiede funzioni per aumentare il contrasto delle tue foto, la luminosità, la nitidezza, modificarne le dimensioni e l'orientamento. Grazie all'applicazione di filtri puoi eliminare l'effetto degli occhi rossi in un primo piano o le impurità e i difetti della pelle. Citrify è compatibile con tutti i browser che supportano la tecnologia Flash.

    Citrify
  19. Thumba


    Thumba è un servizio web per editare immagini online gratis. Thumba ti permette di caricare la tua foto da modificare sia dal computer, sia acquisendola tramite webcam. Una volta caricata l'immagine, puoi ridimensionarla, ruotarla, applicare dei filtri, correggere luminosità, contrasto, colori, effettuare degli effetti di morphing, ecc.

    Thumba
  20. Befunky


    Befunky è un servizio web gratuito, disponibile anche in italiano, per modificare immagini e foto online gratis. Befunky, una volta caricata la foto, ti consente di modificarne la luminosità, il contrasto, la nitidezza, la grandezza, di regolarne i colori, di applicare effetti speciali, inserire testo, aggiungere grafici e forme, di creare cornici, fumetti, ecc. L'immagine modificata può essere salvata direttamente sul tuo pc o condivisa sui principali social network.

    Befunky
  21. LookWow


    LookWow è un'applicazione web gratuita per editare immagini online gratis, in particolare foto contenenti primi piani. LookWow, una volta caricata l'immagine da modificare, ti consente di applicare una serie di effetti per migliorarne il contrasto, i colori, la luminosità, far risaltare gli occhi, trasformare l'immagine in bianco e nero, applicare una colorazione seppia, ecc. LookWow per essere utilizzato non ha bisogno di alcuna registrazione.

    LookWow
  22. Phixr


    Phixr è un servizio web gratuito per editare immagini online gratis. Phixr può essere utilizzato sia senza effettuare alcuna registrazione (in questo caso l'utilizzo è limitato a massimo 6 ore e non si può accedere ad una parte di filtri ed effetti) sia creando un account gratuito. Utilizzando gli strumenti messi a disposizione da Phixr, puoi effettuare il ritocco foto modificando contrasto, luminosità e colori delle immagini, applicando filtri ed effetti, creando cornici, eliminando eventuali difetti, ecc.

    Phixr
  23. Scrapee.net


    Scrapee.net è un portale in italiano che ti consente di editare immagini online grazie alle molte funzioni e strumenti disponibili. Scrapee.net ti permette di modificare immagini e foto gratis, applicare filtri ed effetti, ridimensionare le immagini, creare cornici, fotomontaggi, ecc.

    Scrapee.net
  24. Picture2Life


    Picture2Life è uno servizio web gratuito per editare immagini online. Picture2Life, una volta importata l'immagine desiderata, ti consente di modificarne la luminosità, il contrasto, la dimensione, di applicare oltre 50 tipi di effetti differenti, di creare composizioni e collage con le tue foto, utilizzando più di 200 template predefiniti, ecc.

    Picture2Life
  25. piZap


    piZap è uno strumento online gratuito per modificare immagini e foto direttamente dal browser di navigazione. Una volta caricata un'immagine, piZap ti consente di ridimensionarla, applicare uno sfondo e una cornice, inserire testo o disegni, applicare degli effetti speciali, ecc. E' disponibile anche l'applicazione per modificare le foto direttamente all'interno di facebook.

    piZap

.
. -


.

Programmi Per Modificare Immagini e Foto Gratis da Scaricare ed Installare sul tuo Computer


Programmi Per Modificare Immagini

e Foto Gratis da Scaricare 

ed Installare sul tuo Computer



  1. Photoscape


    PhotoScape è un programma per modificare immagini e foto gratis che ti consente di correggere e migliorare le tue fotografie. PhotoScape permette di effettuare diversi tipi di modifiche sulle tue immagini, tra i quali il ridimensionamento, il ritaglio, la regolazione della luminosità e del contrasto, il bilanciamento del bianco, la rifinitura, la sfocatura, la rimozione degli occhi rossi ecc. PhotoScape, inoltre, ti consente di creare con le tue immagini delle animazioni in formato GIF.

    PhotoScape
  2. GIMPshop


    GIMPshop è un programma per modificare immagini e foto gratis per Windows, Mac OS X e Linux. GIMPshop ti consente di editare immagini proprio come se stessi usando Photoshop, poichè il layout della struttura corrisponde perfettamente all'interfaccia del software di Adobe. Sul sito della comunità italiana Gimp Italia è possibile trovare moltissimi tutorial, videoguide e risorse aggiuntive gratuite.

    GIMPshop
  3. Image Magik


    Image Magik è un programma per modificare foto gratis compatibile con Windows, Mac OS X e Linux, per convertire, modificare e comporre immagini. Image Magik ti permette di convertire i formati di tutte le tue immagini in pochi secondi, senza dover usare altri software di photo editing come ad esempio Photoshop. Image Magik oltre a poter cambiare il formato dei file, può anche modificare le dimensioni, riflettere, ruotare, scalare, aggiustare i colori, applicare effetti, disegnare testo e linee.

    Image Magik
  4. Net Imaging


    Net Imaging è uno strumento web gratuito per editare immagini online che puoi utilizzare per ridimensionare e per applicare degli effetti alle tue foto. Net Imaging può utilizzare molti formati di immagine ed effettuare ridimensionamenti, ritagli, rotazioni, modifiche dei colori, bilanciamento e modifica dei livelli di luminosità. Net Imaging può salvare il risultato in formato JPG. Net Imaging può essere utilizzato sia come servizio web-based sia come software da scaricare e installare direttamente sul tuo PC.

    NetImaging
  5. FastStone Photo Resizer


    FastStone Photo Resizer è un convertitore gratuito di immagini per Windows, che ti permette di convertire, rinominare, ridimensionare, tagliare, ruotare, cambiare la tonalità di colori, aggiungere testi e filigrane alle tue immagini. FastStone Photo Resizer supporta i principali formati grafici inclusi BMP, JPEG, GIF e PNG.

    FastStone Photo Resizer
  6. Phantasmagoria


    Phantasmagoria è un editor di immagini gratuito basato su Java e che funziona con Windows, Mac OS X e Linux. Phantasmagoria supporta moltissimi formati di immagini e ti permette di modificare e di migliorare facilmente le tue immagini applicando tantissimi effetti. Phantasmagoria può esportare direttamente le tue immagini su Flickr.

    Phantasmagoria
  7. Digital Camera Enhancer


    Digital Camera Enhancer è un software gratuito per Windows, da installare sul tuo computer, che ti permette di modificare immagini e foto migliorandone la qualità. Digital Camera Enhancer ha un'interfaccia grafica molto essenziale che rende davvero semplice l'editing delle tue immagini. Digital Camera Enhancer possiede strumenti per il bilanciamento, per i colori, per i toni, per la definizione dei dettagli e per la riduzione delle imperfezioni delle tue foto.

    Digital Camera Enhancer
  8. Sumopaint


    Sumopaint è un editor gratuito per immagini Flash-based che ti permette di modificare immagini e foto online utilizzando tantissime opzioni diverse. Sumopaint ha un'interfaccia simile a Photoshop e ti permette di utilizzare i livelli, di applicare filtri ed effetti, di creare forme e di modificare le tue immagini come se stessi utilizzando un software di editing professionale.

    Sumopaint
  9. Photo! Editor


    Photo! Editor è un editor gratuito per Windows che puoi scaricare e installare sul tuo PC per modificare immagini e foto. Photo! Editor ti consente di applicare filtri per migliorare la luminosità e il contrasto delle tue foto, eliminare l'effetto degli occhi rossi, applicare effetti particolari di luce, creare delle caricature dei primi piani, ecc.

    Photo! Editor
  10. PixEasy

    PixEasy è un software gratuito per Windows disponibile in lingua italiana, per modificare immagini e foto gratis. PixEasy ti permette di applicare alle tue foto dei filtri, correggere il difetto degli occhi rossi nei primi piani, modificarne la luminosità e il contrasto, ritagliarle o dimensionarle a tuo piacimento. PixEasy ti consente di modificare immagini e foto con estensione TIF, JPG, GIF, PNG, BMP.

PhotoPlus è un programma per modificare immagini gratis, compatibile con i sistemi operativi Windows XP SP2, Vista, Windows 7. PhotoPlus ti consente di ridimensionare e ritagliare le immagini, riparare foto vecchie e danneggiate, rimuovere nei primi piani l'effetto degli occhi rossi, correggere le imperfezioni della pelle, rimuovere oggetti non desiderati dalle foto, ecc. PhotoPlus può importare ed esportare le immagini direttamente in formato PhotoShop.

PhotoPlus







  • Gimphoto


    Gimphoto è un programma per modificare immagini e foto gratuito, basato sul software open source Gimp, compatibile con i sistemi operativi Windows e Linux. Gimphoto è disponibile anche in versione portabile (solo per sistemi operativi Windows), funzionante senza bisogno di essere installato sul computer. Gimphoto ti mette a disposizione centinaia di strumenti, filtri, effetti e plugin per editare immagini e fotografie.

    Gimphoto
  • Amazifier


    Amazifier è un software gratuito, per i sistemi operativi Windows, per modificare immagini e foto sul tuo PC. Una volta importata la foto da modificare, sia dal tuo computer, sia direttamente dal web, utilizzando servizi come Facebook, Flickr, Picasa, ecc., tramite gli strumenti messi a disposizione da Amazifier, potrai applicare filtri ed effetti, inserire cornici, inserire clipart e disegni, rimuovere gli occhi rossi da un primo piano, rimuovere imperfezioni della pelle, ecc. Sul canale Amazifier di Youtube potrai trovare tutorial sul funzionamento del programma stesso.

    Amazifier
  • FotoMix


    FotoMix è un programma compatibile con i sistemi operativi Microsoft Windows 2000,XP,Vista,7, che ti consente di modificare immagini e foto gratis. FotoMix ti mette a disposizione strumenti per ridimensionare, tagliare e ruotare le immagini, modificarne la luminosità e il contrasto, applicare effetti, miscelare più immagini insieme, aggiungere cornici ed ombre, ecc.

    FotoMix
  • Zoner Photo Studio Free


    Zoner Photo Studio Free è un software compatibile con i sistemi operativi Windows XP, Vista e 7, sia a 32 sia a 64 bit, per modificare immagini gratuitamente. Zoner Photo Studio Free ti mette a disposizione una serie di strumenti per modificare il contrasto, la luminosità i colori delle tue foto, rimuovere gli occhi rossi, applicare effetti, creare foto panoramiche, ecc. Una volta effettuate le modifiche alle tue immagini, le puoi condividere con i tuoi amici su facebook o pubblicarle sul tuo account flickr.

    Zoner Photo Studio Free
  • .


    .
    GUARDA ANCHE


    DOMANDA
    CLIK
    E
    RISPOSTA
    http://www.mundimago.org/
    FAI VOLARE LA FANTASIA 
    NON FARTI RUBARE IL TEMPO
     I TUOI SOGNI DIVENTANO REALTA'
     OGNI DESIDERIO SARA' REALIZZATO 
    IL TUO FUTURO E' ADESSO .
     MUNDIMAGO
    http://www.mundimago.org/
    .


     GUARDA ANCHE
    LA NOSTRA APP
    http://mundimago.org/le_imago.html
    .


    .

    NON AFFIDARTI A DEI CIARLATANI GIOCA  LE TUE CARTE 

    http://www.mundimago.org/



    http://www.mundimago.org/dona_cofanetto.html


    GUARDALE QUI SOTTO CLICCA
    LA FOTO


    .


    .
    . .
    loading...
    Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

    sconti per Te

    Sosteniamo Mundimago

    Segui RIFLESSI da Facebook

    Segui RIFLESSI da Facebook
    Siamo anche qui

    Seguici da FACEBOOK

    Seguici da FACEBOOK
    siamo anche qui

    Post più popolari

    Elenco blog AMICI