loading...

domenica 24 gennaio 2010

Ecco Come Aprire Un File Con Un Dato Programma ...



Come Aprire Un File Con Un Dato Programma
4 dicembre 2009 di Guida / Aranzulla, in Windows. 11 Commenti OKNOtizie
I tuoi amati video in formato AVI non si aprono più con Windows Media Player, ma con un programma sconosciuto che avevi sbadatamente installato qualche giorno fa? I tuoi documenti di Word sono in preda ad un software di videoscrittura in Esperanto? Ben ti sta, una volta impari a starmi a sentire!

Quante volte ti ho detto che quando installi un nuovo programma devi fare attenzione a dove clicchi? Cento? Mille? Non lo so nemmeno io, ma per fortuna oggi sono di buon umore e ti farò risolvere tutti questi problemi in cinque minuti.

Come? Semplice, con Default Programs Editor, un programma gratuito per Windows 7 e Windows Vista che consente di fare aprire delle tipologie di file con un determinato programma e ripristinare le associazioni originali di questi ultimi, in maniera semplice e veloce. Ecco come funziona.


Il primo passo da compiere, prima di installare Default Programs Editor, è quello di verificare la presenza nel nostro computer del software .NET Framework 3.5 di Microsoft. Per farlo, vai su Start/Pannello di Controllo e fai doppio click sull’icona Installazione Applicazioni (io utilizzo la visualizzazione classica nel Pannello di controllo).

Nella finestra che si apre, controlla che nella lista dei programmi installati, vi sia la voce Microsoft .NET Framework 3.5.



Se non dovesse risultare installato, puoi scaricare il .NET Framework da questa pagina Web, cliccando sulla voce Download. Per l’installazione, basta aprire il file scaricato e cliccare sempre sul pulsante Avanti.

Adesso, collegati sul sito Internet di Default Programs Editor e fai click sulla voce Download, che si trova nella parte sinistra della pagina. Nella pagina che si apre, clicca sulla voce Default Programs Editor 2.4, per scaricare il programma sul tuo PC.



A scaricamento ultimato apri, facendo doppio click su di esso, l’archivio appena scaricato (DefaultProgramsEditor.zip), estraine il contenuto in una cartella qualsiasi ed avvia il programma Default Programs Editor.exe.

Nella finestra che si apre, fai click sulla voce Default Programs Settings, seleziona dall’elenco il nuovo programma con cui vuoi aprire i tuoi file preferiti (es: Windows Media Player) e fai click su Next.



A questo punto, metti il segno di spunta accanto alle voci relative alle estensioni dei file che vuoi aprire con il programma appena selezionato (es: AVI e WMV) e clicca prima su Save Default Programs e poi su Done per salvare i cambiamenti effettuati.


Ripeti l’operazione per tutti i programmi e le tipologie di file che desideri. Basta una manciata di click per farlo.






.

“Mai più senza internet: web is mobile”.
Mai più, perché internet oggi è ovunque.
Nelle tasche dei tuoi jeans, fra le dita della mano.
Sta rivoluzionando la tua vita.
E siamo solo all'inizio..
.. 
.
 .
 .

-

Nessun commento:

Posta un commento

Guadagna col Tuo Blog e se non lo Hai te lo Creo : https://www.cipiri.com

loading...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

sconti per Te

Sosteniamo Mundimago

Segui RIFLESSI da Facebook

Segui RIFLESSI da Facebook
Siamo anche qui

Seguici da FACEBOOK

Seguici da FACEBOOK
siamo anche qui

Post più popolari

Elenco blog AMICI