loading...

mercoledì 4 marzo 2009

Sperling & Kupfer con Bruno Editore per gli ebook



.
« La Rivoluzione degli Ebook sta arrivando!Sperling & Kupfer con Bruno Editore per gli ebook

“La storia dell’ebook dal 1968 al 2009“, avevamo preannunciato un clamoroso evento che avrebbe rivoluzionato il settore degli ebook.

Cito testualmente: “E gli altri editori italiani? Purtroppo sono ancora indietro sul mercato ebook, sia da un punto di vista concettuale che da un punto di vista contenutistico. Eppure la data storica si sta avvicinando: il 15 Aprile 2009 uno straordinario evento porterà alla RIVOLUZIONE degli ebook in Italia.“

A rileggerlo attentamente la soluzione dell’enigma appare chiaro: uno dei maggiori editori italiani sta per fare il suo ingresso nel mondo degli ebook!

Gli esperti di new media concordano nell’indicare il 2009 come l’anno del grande salto per il libro elettronico, anche perchè, spinti dalla crisi economica, i colossi dell’editoria tradizionale iniziano a guardare all’editoria elettronica.

Dopo i timidi tentativi di Mondadori nel 2001, il primo a fare un passo concreto è Sperling & Kupfer, parte del Gruppo Mondadori e una tra le maggiori case editrici italiane per fatturato e per titoli prodotti (con oltre 2.500 titoli in catalogo).

In collaborazione con Bruno Editore, Sperling pubblicherà la versione ebook di due best-seller del settore della formazione professionale/finanziaria:


Ebook Sperling-Bruno Editore
I soldi fanno la felicità
Cambia la tua vita e la tua situazione economica per sempre con il Wellness Finanziario
di Alfio Bardolla

L’Arte della Ricchezza
Se non sei ricco è perchè nessuno te lo ha ancora insegnato
di Alfio Bardolla
con Alessandra Croce


“In un momento di grandi cambiamenti tecnologici e con segnali di crisi alle porte - dichiara Stefano Peccatori, direttore marketing Sperling – un editore attento non può rimanere a guardare, ma deve agire. Fino ad oggi Sperling non si era avvicinata seriamente agli ebook, sottovalutando le opportunità che possono venire da questo settore specie per i libri professionali, business e informatica in particolare. Abbiamo deciso quindi, in attesa di strategie di gruppo più a lungo termine, di provare a sperimentare una strada nuova e conoscere più da vicino questo mondo che tanta parte avrà nel futuro dell’editoria“.

“Bruno Editore – continua Peccatori – ci è sembrato il partner più serio e preparato per condividere un’esperienza nel settore del business e della formazione, grazie all’esperienza maturata in questi anni e alla fitta rete di contatti sviluppati con i propri lettori. Non ultimo, visto che i libri in questione nascono nel filone della PNL, Giacomo Bruno è forse una delle persone più attente a questi argomenti e ha la stima di tutti i più influenti esponenti di questo movimento”.


Per Giacomo Bruno “la pubblicazione dei due best-seller è solo il primo passo. La sfida è vendere migliaia di copie di due libri che hanno già venduto moltissimo nella versione cartacea, a dimostrazione che il formato ebook va in parallelo al libro cartaceo e apre nuovi canali distributivi“.

“Sperling & Kupfer – sottolinea Bruno – è un editore da sempre innovativo e la sua collana di libri per la formazione professionale è per noi un grande stimolo. Se oggi l’ebook funziona è perché si è trovato nella formazione un binomio vincente e particolarmente adatto all’editoria digitale”.

Lo stesso Umberto Eco aveva dichiarato che “l’ebook può essere fondamentale in ambiti quali la ricerca, la documentazione tecnica e in generale tutta la reference literature”.

La pubblicazione dei due best-seller I soldi fanno la felicità e L’Arte della Ricchezza in formato ebook è prevista, in esclusiva su www.BrunoEditore.it, per il giorno 15 aprile 2009.
(Comunicato Stampa)
.-


.

Nessun commento:

Posta un commento

Guadagna col Tuo Blog e se non lo Hai te lo Creo : https://www.cipiri.com

loading...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

sconti per Te

Sosteniamo Mundimago

Segui RIFLESSI da Facebook

Segui RIFLESSI da Facebook
Siamo anche qui

Seguici da FACEBOOK

Seguici da FACEBOOK
siamo anche qui

Post più popolari

Elenco blog AMICI