loading...

domenica 25 aprile 2010

DISEGNA COL FUOCO ...



Flame è un servizio online gratuito che permette di disegnare con il fuoco e creare fantastiche illustrazioni astratte in men che non si dica. Provalo e con i risultati ottenuti farai rimanere sicuramente tutti a bocca aperta, te compreso!
flame0

Per iniziare la tua creazione, non devi far altro che collegarti al sito Internet Flame, cliccare nel riquadro nero che si trova al centro della pagina ed utilizzare il cursore del mouse per disegnare con il fuoco. Il tipo di disegno generato cambia a seconda della velocità con cui muovi il cursore del mouse: se lo muovi lentamente il disegno sarà più piccolo e definito, se lo muovi velocemente il disegno sarà più grande e spettacolare.
flame1
Per cambiare il colore della fiamma, non devi far altro che utilizzare la barra che si trova accanto alla voce Color (i colori corrispondenti ai vari punti della barra sono indicati sopra quest’ultima), mentre per cancellare parti del disegno che non ti piacciono puoi usare lo strumento gomma da cancellare (Eraser), annullare l’ultima cosa disegnata (Undo) o ripartire completamente da zero (Clear).


Sfruttando le altre barre di regolazione presenti sotto il disegno puoi impostare il livello di intensità dei colori (Saturation), l’opacità delle fiamme (Opacity), le dimensioni di queste ultime (Size) e il loro grado di durezza (Soft). La barra Chaos consente di regolare il livello di astrattezza delle fiamme, quella Noise di aggiungere dei disturbi alle stesse.
flame2
Puoi anche cambiare il colore di sfondo del disegno, facendolo diventare bianco anziché nero, cliccando sul pulsante BCG collocato in basso a destra. Per cambiare lo stile delle fiamme, applicando loro un effetto rete, devi invece cliccare sul pulsante Fill. Ricorda che per disabilitare l’effetto dei pulsanti devi cliccarci nuovamente sopra.
flame3
Quando sei soddisfatto del risultato ottenuto, puoi salvare il tuo disegno cliccando sul pulsante Save. Dopo qualche istante di caricamento, si aprirà una nuova finestra del browser con all’interno il tuo disegno: selezionalo con il pulsante destro del mouse e clicca sulla voce Salva immagine con nome del menu che compare per salvarlo sul tuo PC.

Se utilizzi Internet Explorer, ricordati di disabilitare momentaneamente il blocco dei pop-up o di autorizzare il sito Flame ad aprire nuove finestre del browser prima di procedere con il salvataggio del disegno.


.
. -


.

Nessun commento:

Posta un commento

Guadagna col Tuo Blog e se non lo Hai te lo Creo : https://www.cipiri.com

loading...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

sconti per Te

Sosteniamo Mundimago

Segui RIFLESSI da Facebook

Segui RIFLESSI da Facebook
Siamo anche qui

Seguici da FACEBOOK

Seguici da FACEBOOK
siamo anche qui

Post più popolari

Elenco blog AMICI