loading...

martedì 25 febbraio 2020

Falso Sito su Salvini Raccoglie 63 mila Fan

Molti Leghisti non si accorgono della presa in giro e corrono a commentare

 Molti Leghisti non si accorgono della presa in giro e corrono a commentare

"Milf per Salvini cucina Marchigiana" mette alla berlina i meme prodotti dalla Comunicazione Legaiola. Ma tanti sostenitori del Capitone non lo Capiscono. E attaccano a testa bassa tutto e tutti. Nonostante gli avvertimenti di altri isciritti

Il nome del sito è già tutto un programma è dovrebbe mettere in allarme: Milf con Salvini cucina Marchigiana. E invece ha ben 63 mila iscritti, moltissimi dei quali sono fan del leader della Lega che non hanno capito che leggono delle prese in giro dei post di propaganda prodotti dalla Bestia di Luca Morisi. E commentano incazzati, entusiasti, irritati, i proclami di un falso Salvini, senza rendersi conto chesi tratta di una palese presa per i fondelli. Magari attirati proprio dal nome, dove campeggia l'acronimo Milf. Anche se a leggere bene le Milf tirate in ballo non sono le avvenenti mamme anglosassoni che popolano Youporn con le loro imprese sessuali, ma più modestamente Mamme italiane libere e felici con Salvini. E anche l'immagine dietro il faccione di Salvini dovrebbe fare nascere qualche dubbio: una cartina dell'Italia con un vuoto al posto dell'Emila Romagna.

Ma questi dettagli non scalfiscono la fede dei sostenitori del Capitano, attirati dalla somiglianza dei meme con quelli autentici dei siti leghisti. E così quando appare la foto del rapper inglese Stormzy con una dichiarazione attribuita a Romelo Lukaku, attaccante di colore dell'Inter, belga, -  "addio Italia, l'Inghilterrra mi accoglierà perché parlo inglese meglio di voi", - gli inconsapevoli leghisti si scatenano. Nonostante si legga chiaramente sopra la foto: "Vergognia (sic) alla COOPERATIVA AMBROSIANA INTER F.C. pagare milioni quest'uomo che nemmeno scappa da una guerra, non potevano dare questi soldi ai tanti italiani che hanno fame?. (p.s. non è Lukaku ma Stormzy rapper Inglese)". 
Il falso sito su Salvini raccoglie 63 mila fan. Molti leghisti non si accorgono della presa in giro e corrono a commentare e Condividono 

Ma basta poco. L'uomo è di colore e parla male dell'Italia. E allora Sergio Esposito commenta: "Il disprezzo per chi ti ha economicamente mantenuto fin qui è un'odio (sic) senza stima. Il sollievo più grande è che vai via e per sempre...". Donatella Pasini aggiunge: "Buon viaggio e felice non ritorno". C'è anche la variante dialettale: "Gli rispondo alla siciliana: 'Acqua davanti e venti darreti (di dietro)', incalza Cettina Donia.

Qualcuno si lancia in analisi di politica internazionale: "Ma l'Inghilterra è uscita dal Regno Unito quelli sono furbi così adesso non li accolgono più", scrive Antonello d'Antonio. E si va avanti così, nonostante qualcuno inviti a riflettere: "Una volta la dabbenaggine di alcuni boccaloni mi faceva sorridere. Oggi mi preoccupa perché sono in maggioranza. E votano", commenta Egidio Presicce. Ma niente da fare, la foga produce decine e decine di commenti, mentre l'ignoto troll che prende in giro i militanti leghisti se la ride.

L'ignoto sempbra poi amare giocare con parole inglesi a sfondo sessuale. Tanto il leghista non va tanto per il sottile e non si chiede mica cosa vogliano dire quelle lettere. Basta evocare Laura Boldrini per scatenarli. "Dimettiti subito mistress" recita un altro meme contraffatto. Dove mistress rimanda a pratiche sadomaso e donne dominatrici. Qualcuno se ne accorge e rende ancora una volta omaggio all'ideatore del sito: "Ho visto mio zio che pubblicava un vostro post. All'inizio non ho notato ma d'un tratto ho compreso il genio", scrive Samuele Perna.

Ma i militanti non fanno caso e partono all'attacco: "Ma perché poveretta. La politica è quello che la tiene in vita. Senza la troveremmo a girovagare per le strade senza meta e cervello". Barbara Schiavinato tenta ancora di metterli sull'avviso: "Comunque ai ‘top fan’ che non hanno ancora capito darei un 10 d’ufficio", scrive. Ma quelli vanno avanti imperterriti. "A trovarla x strada con la pentola x terra a chiede l'elemosina", commenta Roberto D'Itri.

Insomma, il sito in questione mostra uno spaccato del web, dove molti non riescono a distinguere il vero dal falso, la comunicazione politica, se tale si può definire, dalla presa in giro. Non si riesce a capire che si tratta di satira neanche quando viene esplicitamente indicato. Basta la foto di Salvini e un'inverosimile fotografia di un uomo di colore per scatenare masse di commentatori ostili. Un fenomeno noto, ma che in questa nuova versione dovrebbe indurre sociologhi e politologi a nuove riflessioni. Anche perché si intreccia con altri fenomeni di massa. Basta vedere i finti post su Sanremo, infarciti  volutamente di errori di scrittura, ma che passano inosservati perché il bersaglio apparente è Roberto Benigni.


LEGGI ANCHE


Network di Disinformazione Più Grande d'Italia

QUELLO DI SALVINI

.

lunedì 17 febbraio 2020

Ecco come sarà la Tecnologia nel 2020

Ecco come sarà la Tecnologia nel 2020


Nel 2020 l'innovazione farà un ulteriore passo in avanti
 mettendosi al servizio di cittadini e imprese, utenti privati e professionisti

Smartphone più intelligenti e reti 5G, automi e AI conversazionale, modelli di relazione multi-experience e sistemi di pagamento basati sul riconoscimento facciale, l'edge computing e le applicazioni universali della blockchain: nel 2020 l'innovazione farà un ulteriore passo in avanti mettendosi al servizio di cittadini e imprese, utenti privati e professionisti. L'economia del digitale sarà sempre più grande, esalterà tecnologie consolidate ed altre in via di consolidamento e alimenterà mercati a nove zeri come quello dei robot destinati ai servizi professionali, dei chip di intelligenza artificiale e persino degli audiolibri.

Ecco come sarà la Tecnologia nel 2020


L'ecosistema “moltiplicato” degli smartphone
Nel 2020, il business degli smartphone nel suo complesso supererà i 900 miliardi di dollari: oltre al singolo dispositivo, contribuiranno a questo patrimonio una serie di “moltiplicatori” che comprendono hardware (smart speaker, cover, power bank e dispositivi wearable), contenuti, advertising e app di giochi, musica e video e che andranno a sviluppare un mercato da 459 miliardi di dollari, con una crescita prevista dal 5% al 10% nei prossimi quattro anni. Un dato su tutti: il giro d'affari delle app mobili dovrebbe sfiorare nel 2020 quota 120 miliardi di dollari, e di questi 80 miliardi deriveranno da videogiochi.

Ecco come sarà la Tecnologia nel 2020

Ecco come sarà la Tecnologia nel 2020


5G e Wi-fi superveloce
L'anno appena iniziato sarà quello del 5G, che porterà banda larghissima e reti mobili più affidabili e accelererà i progressi nelle smart city, nei veicoli intelligenti e in decine di applicazioni IoT affamate di connessioni super veloci. Il vero valore di questa tecnologia, come dicono vari esperti da tempo, non sarà limitato ai telefonini ma trasformerà in meglio (quasi) tutti gli ambiti della nostra vita quotidiana. Stesso discorso per il WiFi 6, tecnologia che promette velocità di download fino a tre volte superiori a quelle ottenibili con l'attuale protocollo di rete wireless (il WiFi 5) e, soprattutto, la capacità di estendere nei prossimi anni queste prestazioni a un numero di dispositivi molto maggiore, e più precisamente dagli attuali 10 ai previsti 50.

Intelligenza artificiale “locale” e per la data analytics
Nel 2020, secondo Deloitte, saranno venduti oltre 750 milioni di chip (che diventeranno 1,5 miliardi entro il 2024) in grado di sviluppare funzioni di machine learning di riconoscimento biometrico e visuale, realtà aumentata e assistenza vocale direttamente dal dispositivo (smartphone, smart speaker o anche droni) su cui sono installati, anziché da un data center in remoto. Grazie a questi chip, per cui si stima per quest'anno un giro d'affari di oltre 2,6 miliardi di dollari, tutte queste funzioni potranno essere svolte in modo più veloce e con maggiore tutela della privacy digitale degli utenti. Grazie alla presenza “on site” dell'intelligenza artificiale, aumenteranno esponenzialmente le possibilità di sviluppo, sia in ambito consumer (a cui è destinato il 90% delle vendite di chip edge) che aziendale, dove a beneficiare di avanzate capacità di analisi dei dati direttamente dal device saranno in particolare le soluzioni dell'Internet of Things.
L'AI e il machine learning, assicurano gli esperti di Gartner, diventeranno inoltre moltiplicatori di risorse per l'analisi automatizzata dei dati: complessi set di informazioni, più in dettaglio, possono ora essere processati in una frazione del tempo necessario appena due anni fa e questo grazie alle maggiori capacità di elaborazione degli algoritmi, capacità 
che può essere facilmente scalata nel cloud.

L'AI conversazionale per tutti
C'è chi, fra gli addetti ai lavori, ne è più che convinto: difficilmente vedremo nel 2020 miglioramenti radicali nelle tecnologie consumer ma qualche forma di intelligenza artificiale conversazionale inizierà a diventare utile nel corso dei prossimi dodici mesi, ovviando ai difetti che ancora contraddistinguono gli assistenti virtuali quando si tratta di creare un messaggio di chat strutturato. Progetti come Microsoft Conversational AI segneranno l'avvento di piattaforme in grado di ascoltare correttamente i comandi vocali dell'utente, di seguire conversazioni complesse e di capire le sfumature delle emozioni. Un passo in avanti enorme nell'ambito delle interfacce, insomma, riconducibile in parte all'intelligenza del silicio, e quindi ai chipset per dispositivi smart capaci di elaborare accuratamente il linguaggio naturale in tempo reale, 
isolando le voci umane da altri rumori di fondo.

Ecco come sarà la Tecnologia nel 2020

Ecco come sarà la Tecnologia nel 2020

Ecco come sarà la Tecnologia nel 2020


Se il ceto medio scompare chi comprerà le auto elettriche?
Interfacce di nuova generazione
In ambito business, le aziende abbandoneranno progressivamente modelli di interfaccia tradizionali a favore di applicazioni caricate sui dispositivi mobili dei loro clienti. Schermi più grandi e ad alta risoluzione, in altre parole, abiliteranno strumenti di controllo dei dispositivi molto più efficaci rispetto alle tradizionali interfacce, aprendo le porte a una prospettiva completamente nuova per la gestione dei prodotti digitali. Le cosiddette interfacce agente (e quindi le chatbot) basate su intelligenza artificiale, fanno notare da Gartner, rappresentano sin d'ora un nuovo paradigma di interazione uomo-macchina e nei prossimi mesi influenzeranno notevolmente il modo in cui le aziende si relazioneranno con i rispettivi clienti e metteranno
 a disposizione strumenti digitali ai propri dipendenti.

Ecco come sarà la Tecnologia nel 2020

Ecco come sarà la Tecnologia nel 2020


Robot ubiqui
Nel 2020 il settore della robotica registrerà tassi di crescita importanti, sia nell'ambito degli automi industriali (per cui si stima un giro d'affari di 18 miliardi di dollari, in crescita del 9% anno su anno) che in quello dei servizi professionali. Entro il 2021, secondo le rilevazioni di Deloitte, il numero globale di installazioni di robot industriali per la produzione di automobili, componenti elettronici, metalli, plastiche e altro saranno quasi raddoppiate rispetto al 2016 mentre i robot utilizzati nella logistica, nel retail e in ambito sanitario registreranno incrementi a due cifre trainati da due tecnologie in particolare: le reti 5G e i chip edge AI. Le macchine autonome, aggiungono gli analisti di Gartner (includendo nella categoria anche droni, veicoli di vario genere ed elettrodomestici), continueranno ad evolvere per trovare applicazione in spazi pubblici aperti, diventando 
sempre più collaborativi fra di loro.

Smart mobility in sella alle e-bike
Nei prossimi tre anni, il numero di persone che utilizzeranno la bicicletta per gli spostamenti casa-lavoro aumenterà su base globale di un punto percentuale e raddoppierà il numero di utenti delle due ruote in molte grandi città del mondo. Una tendenza ben fotografata dai numeri: fra il 2020 e il 2023 saranno vendute oltre 130 milioni di bici elettriche e alla fine di questo periodo saranno oltre 300 milioni le e-bike (private e in sharing) in circolazione sul pianeta, il 50% in più rispetto al 2019. L'innovazione tecnologica farà ovviamente da volano a questo sviluppo di domanda, grazie a servizi a portata di smartphone che miglioreranno l'esperienza d'uso del mezzo, e quindi applicazioni per la registrazione e la condivisione dei tempi di percorrenza e delle informazioni sulle condizioni stradali, il calcolo delle calorie bruciate o della quantità di gas serra risparmiata.

Dalla multi-experience ai pagamenti con il volto
Dispositivi e strumenti diversi attraverso i quali gli utenti interagiscono nei loro viaggi digitali: è il dogma della multi-experience, modello che richiede la creazione di applicazioni ad hoc in grado di garantire in modo simultaneo un'esperienza utente coerente e unificata attraverso il Web, i dispositivi mobili e quelli indossabili. I punti di contatto immersivi e colloquiali che utilizzano la realtà aumentata e virtuale, la realtà mista e le interfacce uomo-macchina multicanale andranno a coesistere con i browser web e le applicazioni mobili e qualsiasi combinazione di questi touchpoint potrà essere utilizzata dai consumatori durante il loro customer journey. La tradizionale idea di un unico computer con cui interagire, sentenziano da Gartner, cambia connotati per includere interfacce multisensoriali come i dispositivi indossabili, le chat, i comandi vocali in linguaggio naturale e quelli gestuali in ambienti 3D o virtuali. I pagamenti gestiti tramite riconoscimento facciale sono una delle facce di questa evoluzione dell'esperienza digitale e riflettono una tendenza che sta emergendo soprattutto in Cina (anche se si sta rapidamente diffondendo altrove) e che contribuirà a diminuire ulteriormente l'uso delle carte bancarie e del contante.

EFFETTI SULLA SALUTE DEL 
PASSAGGIO AL 5G


.
Eseguo Siti Internet, Blog personali e pagine Social.
Creo il Vostro spazio Responsive, disegno Loghi e Marchi.
Realizzo Biglietti da Visita, Brochure, Banner e Gif Animate. 

Servizio rivolto a Privati, Aziende, Agenzie, Enti, 
Associazioni e Liberi Professionisti. 


Eseguo Siti Internet, Blog personali e pagine Social. Creo il Vostro spazio Responsive, disegno Loghi e Marchi. Realizzo Biglietti da Visita, Brochure, Banner e Gif Animate.  Servizio rivolto a Privati, Aziende, Agenzie, Enti, Associazioni  e Liberi Professionisti.

loading...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

sconti per Te

Sosteniamo Mundimago

Segui RIFLESSI da Facebook

Segui RIFLESSI da Facebook
Siamo anche qui

Seguici da FACEBOOK

Seguici da FACEBOOK
siamo anche qui

Post più popolari

Elenco blog AMICI