loading...

martedì 9 giugno 2009

Proteggi la tua e-mail dallo spam




Decine, centinaia, forse migliaia. Chissà quante sono le e-mail spazzatura che ogni giorno ingolfano la tua casella di posta elettronica e non ti permettono di lavorare in pace.

Forse non lo sai, ma molto probabilmente sei stato proprio tu a “regalare” il tuo indirizzo agli autori delle e-mail di spam, consentendogli di rintracciarlo tramite programmi automatici, chiamati spambot. Come? Semplice, scrivendolo in un forum o in un social network.

E allora, ti chiederai, è impossibile comunicare agli altri il proprio indirizzo di posta elettronica senza essere poi sommersi da lettere spazzatura? La risposta, fortunatamente, è no. E’ infatti possibile utilizzare servizi online gratuiti come Internet E-mail Icon Generator che permettono di trasformare un testo in una immagine non leggibile dagli spambot contenente un indirizzo di posta elettronica. Ecco come.


Per creare un’immagine contenente il tuo indirizzo di posta elettronica, non devi far altro che collegarti sul sito Internet E-mail Icon Generator e digitare nel campo di testo situato immediatamente sotto la voce Enter your e-mail address la parte del tuo indirizzo che si trova prima della chiocciolina.

Seleziona quindi dal menu a tendina centrale il provider della tua casella e-mail (es: Gmail, Hotmail, MSN, Yahoo!, ecc.), il suffisso del tuo indirizzo dal terzo menu a tendina (es: .com, .it, ecc.) e clicca sul pulsante Generate per ottenere la tua immagine.



A questo punto, non ti rimane che cliccare sulla voce click here per scaricare l’immagine sul tuo computer o utilizzare l’indirizzo che trovi al di sotto della voce To display this image elsewhere, use the URL: per condividerla con amici e visitatori del tuo sito Internet e/o della tua pagina su un social network.

Qualora il il provider della tua casella e-mail non fosse presente nel menu a tendina di Internet E-mail Icon Generator, per creare un’immagine contenente il tuo indirizzo di posta elettronica non devi far altro che cliccare sulla voce Provider not available? Click here!.

Nella pagina che si apre, digita quindi il tuo indirizzo e-mail nel campo che si trova immediatamente sotto la voce Enter your e-mail address ed utilizza la tavolozza che compare cliccando sulle voci Show picker per scegliere i colori di testo (Foreground), sfondo (Background) e bordi (Border). Scegli quindi il carattere di scrittura da utilizzare attraverso il menu a tendina situato accanto alla voce Font e clicca su Generate per ottenere la tua immagine.



Proprio come visto in precedenza, adesso puoi cliccare sulla voce click here per scaricare l’immagine sul tuo computer o utilizzare l’indirizzo che trovi al di sotto della voce To display this image elsewhere, use the URL: per condividerla su Internet. Più facile di così?

-


.

Nessun commento:

Posta un commento

Guadagna col Tuo Blog e se non lo Hai te lo Creo : https://www.cipiri.com

loading...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

sconti per Te

Sosteniamo Mundimago

Segui RIFLESSI da Facebook

Segui RIFLESSI da Facebook
Siamo anche qui

Seguici da FACEBOOK

Seguici da FACEBOOK
siamo anche qui

Post più popolari

Elenco blog AMICI