loading...

mercoledì 3 giugno 2009

superbar



Come inserire la “superbar” di Windows 7 in Windows XP

Trasparenze, icone grandissime ed estrema comodità. Non so tu, ma io sono rimasto letteralmente stregato dalla nuova barra delle applicazioni presente in Windows 7, il sistema operativo che presto rimpiazzerà Vista nei computer di tutto il mondo.

Se anche tu la pensi come me, non perderti l’occasione di provare ViGlance. Si tratta di un programma gratuito che consente di inserire la “superbar” di Windows 7 in Windows XP. Ecco come funziona.



Innanzitutto, collegati sul sito Internet di ViGlance e fai click sul pulsante nero Download che si trova a metà pagina per scaricare il programma sul tuo PC.



A scaricamento completato apri, facendo doppio click su di esso, l’archivio appena scaricato (ViGlance OneStep.zip) ed estraine il contenuto in una cartella qualsiasi.

Avvia quindi il programma ViGlance OneStep.exe per far partire ViGlance e vedere la classica barra delle applicazioni del tuo Windows XP trasformarsi nella super-taskbar presente nel nuovo Windows 7.



Adesso non ti rimane che imparare a conoscere meglio le potenzialità della nuova barra delle applicazioni. Come avrai notato, è caratterizzata dalla presenza di icone più grandi rispetto alla classica taskbar di Windows XP e non presenta i nomi delle finestre aperte accanto a queste ultime.

Altra interessante novità apportata da ViGlance è il raggruppamento in una singola icona di tutte le finestre aperte nell’Esplora risorse e nei vari programmi. Ad esempio, se aprirai la cartella Documenti, Risorse del computer ed il Pannello di Controllo contemporaneamente, visualizzerai una sola icona nella barra delle applicazioni, la quale, una volta evidenziata con il cursore del mouse, ti consentirà di accedere velocemente ad una delle finestre aperte mediante un comodissimo menu a scomparsa.

Insomma, di novità ce ne sono tante e, credimi, ci vuole più tempo a spiegarle che a provarle in prima persona. Che aspetti?

.
-


.

Nessun commento:

Posta un commento

Guadagna col Tuo Blog e se non lo Hai te lo Creo : https://www.cipiri.com

loading...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

sconti per Te

Sosteniamo Mundimago

Segui RIFLESSI da Facebook

Segui RIFLESSI da Facebook
Siamo anche qui

Seguici da FACEBOOK

Seguici da FACEBOOK
siamo anche qui

Post più popolari

Elenco blog AMICI