loading...

giovedì 4 giugno 2009

Rendere trasparenti le finestre di XP



Come rendere trasparenti le finestre di XP

Adoro le finestre di Windows Vista con i loro titoli trasparenti. Mi danno un senso di… leggerezza. Sì, leggerezza è la parola giusta. Il look delle finestre di Windows XP? Pessimo.

E’ proprio questo il motivo che mi ha portato a modificare le finestre di Windows XP per renderle simili a quelle di Windows Vista. Tempo richiesto? Meno di due minuti.

Rendere infatti trasparenti le finestre di Windows XP, così come accade su Windows Vista, con il programma gratuito FastAero è una operazione così semplice e divertente che anche mia nonna, classe 1940, c’è riuscita.

Collegati sul sito Internet di FastAero, fai click sulla voce Software e poi sul pulsante Download situato sotto la voce FastAero v1.3 per scaricare il programma sul tuo PC.

Per estrarre l’archivio scaricato (FastAero v1.3.7z), devi utilizzare il programma gratuito 7-Zip. Dopo aver estratto l’archivio in una cartella qualsiasi del tuo PC, avvia il programma FastAero.exe per ottenere le trasparenze di Windows Vista su Windows XP.

Fai doppio click sull’icona di FastAero presente nell’area di notifica, accanto all’orologio di Windows, per regolare il livello di trasparenza ed opacità della barra del titolo delle finestre.

Per abilitare l’opacità della barra del titolo delle finestre, non devi far altro che mettere il segno di spunta accanto alla voce Enabled e regolarne l’intensità utilizzando la barra situato sotto la voce Intensity. Veloce ed efficace.

.
.-


.

Nessun commento:

Posta un commento

Guadagna col Tuo Blog e se non lo Hai te lo Creo : https://www.cipiri.com

loading...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

sconti per Te

Sosteniamo Mundimago

Segui RIFLESSI da Facebook

Segui RIFLESSI da Facebook
Siamo anche qui

Seguici da FACEBOOK

Seguici da FACEBOOK
siamo anche qui

Post più popolari

Elenco blog AMICI