loading...

venerdì 5 giugno 2009

trasformare la tastiera in multimediale



 Grazie al programma Keyboard Tweaker puoi trasformare la tua vecchia tastiera in una tastiera multimediale spendendo zero euro. Ecco come fare

Innanzitutto, collegati sul sito Internet di Keyboard Tweaker e fai click sul pulsante Download che si trova accanto alla voce Keyboard Tweaker per scaricare il programma sul tuo PC.


A scaricamento completato apri, facendo doppio click su di esso, l’archivio appena scaricato (keyboard23.zip) ed avvia il programma KeyboardTweaker2.exe. Nella finestra che si apre, clicca prima sul pulsante Next per due volte consecutive e poi su Finish per terminare la procedura d’installazione e avviare il programma.



Nella finestra che si apre, clicca sulla voce Get a FREE registration name and code per accedere alla procedura di registrazione gratuita del programma e ricevere il tuo codice di registrazione e, nella pagina Web che si apre, clicca sulla voce Signup. Attendi quindi che il contdown situato nella parte bassa della pagina termini e fai click sul pulsante Next che compare per proseguire con la registrazione.

Nella pagina che si apre, compila i campi del modulo caratterizzati dalla presenza di un asterisco, inserendo un nome utente (nel campo Username), una password (nei campi Password e Retype Password) ed il tuo indirizzo di posta elettronica (nel campo e-mail address), e clicca sul pulsante Signup che si trova nella parte bassa a destra della pagina per confermare le informazioni inserite.



A questo punto, clicca sulla voce Receive a registration code for a downloaded program e, nella pagina che si apre, seleziona la voce Keyboard Tweaker dal menu a tendina prima di cliccare sul pulsante Get the code.

Accedi quindi alla tua casella di posta elettronica ed utilizza Username e codice di registrazione che trovi nella e-mail ricevuta da parte di Alex Buturuga per registrare Keyboard Tweaker.



Adesso sei pronto ad utilizzare il programma con le sue impostazioni predefinite (che ti permettono di accedere a Google sfruttando la combinazione di tasti Alt+Ctrl+G, di alzare il volume sfruttando la combinazione di tasti Alt+Ctrl+Freccia su, di abbassare il volume sfruttando la combinazione di tasti Alt+Ctrl+Freccia giù e molto altro) ed aggiungere le combinazioni di tasti che più preferisci.

Per aggiungere nuove combinazioni di tasti ed associarle ad azioni e/o programmi, non devi far altro che cliccare sul pulsante Hotkeys presente nella finestra principale di Keyboard Tweaker e selezionare la voce New dal menu. Metti il segno di spunta su due o più delle voci Alt, Control e Shift per indicare i tasti della tastiera del tuo computer che intendi utilizzare per la nuova azione impostata e, dal menu a tendina, scegli il tasto che deve completare la nuova combinazione (ad es: metti il segno di spunta su Alt e Control e scegli F dal menu a tendina per compiere l’azione premendo Alt+Ctrl+F).

Clicca quindi sul pulsante Browse per selezionare il programma o il file da avviare alla pressione della combinazione di tasti della tastiera, metti il segno di spunta accanto alla voce Enabled e clicca sul pulsante Apply per salvare i cambiamenti ed abilitare la combinazione.



Non ti rimane che ripetere l’operazione per tutte le combinazioni che desideri e chiudere la finestra principale del programma. Quest’ultima è richiamabile per qualsiasi esigenza cliccando sull’icona di Keyboard Tweaker (rappresentante una faccina gialla) presente nell’area di notifica, accanto all’orologio di Windows.

.
. -


.

Nessun commento:

Posta un commento

Guadagna col Tuo Blog e se non lo Hai te lo Creo : https://www.cipiri.com

loading...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

sconti per Te

Sosteniamo Mundimago

Segui RIFLESSI da Facebook

Segui RIFLESSI da Facebook
Siamo anche qui

Seguici da FACEBOOK

Seguici da FACEBOOK
siamo anche qui

Post più popolari

Elenco blog AMICI