loading...

martedì 18 maggio 2010

Cambiare indirizzo IP




. Utilizzando hotspot Shield è un programma gratuito che consente di cambiare indirizzo IP e navigare in maniera “anonima” sui siti Internet di tutto il mondo, compresi quelli con restrizioni. Installalo e, a patto di sopportare qualche piccolo banner pubblicitario, sarai libero di navigare con qualsiasi browser senza più pensieri.
ip
Collegati al sito Internet di Hotspot Shield e clicca sul pulsante Download the latest version per scaricare il programma sul tuo PC. A scaricamento ultimato apri, facendo doppio click su di esso, il file appena scaricato (HSS-1.39-install-webroot-225-conduit.exe) e, nella finestra che si apre, clicca prima su OK per confermare l’utilizzo della lingua inglese (l’italiano non c’è) e poi su Next.
Accetta quindi le condizioni di utilizzo del programma, facendo click sul pulsante I Agree, e clicca prima su Next per tre volte consecutive e poi su Install, Next per altre due volte consecutive e Finish per terminare il processo d’installazione e avviare Hotspot Shield. Se ti viene chiesto di installare dei driver, accetta e togli tutti i segni di spunta dalle voci presenti nel processo di installazione (in modo da non installare software aggiuntivo inutile).
ip1
A questo punto, si aprirà una pagina Web con lo stato del tuo indirizzo IP. Quando al centro della pagina comparirà la dicitura Connected e l’icona di Hotspot Shield presente nell’area di notifica (accanto all’orologio di Windows) diventerà verde, il tuo IP sarà cambiato.
Per iniziare a navigare liberamente in Internet attraverso Hotspot Shield (con qualsiasi browser), clicca sulla voce Click here to continue, collocata in alto a destra nella pagina Web che si apre non appena ti viene assegnato il nuovo indirizzo IP.
ip2
Per disconnetterti dal servizio Hotspot Shield e far tornare il tuo indirizzo IP allo stato originario, non devi far altro che selezionare con il pulsante destro del mouse l’icona del programma situata accanto all’orologio di Windows (lo scudo verde) e cliccare sulla voce Disconnect/OFF del menu che compare. Per cambiare nuovamente indirizzo IP, devi invece selezionare la voce Connect/ON.
Se non vuoi che Hotspot Shield si avvii automaticamente ad ogni accesso a Windows, fai click destro sull’icona del programma presente nell’area di notifica e togli il segno di spunta dalla voce Show on restart del menu che compare.
ip3
Per constatare l’avvenuto cambio di indirizzo IP da parte di Hotspot Shield, collegati al sito Internet WhatIsMyIPaddress prima e dopo l’utilizzo del programma. Si aprirà una pagina Web contenente il tuo indirizzo IP attuale.


-
 
.
 .
 .

-

Nessun commento:

Posta un commento

Guadagna col Tuo Blog e se non lo Hai te lo Creo : https://www.cipiri.com

loading...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

sconti per Te

Sosteniamo Mundimago

Segui RIFLESSI da Facebook

Segui RIFLESSI da Facebook
Siamo anche qui

Seguici da FACEBOOK

Seguici da FACEBOOK
siamo anche qui

Post più popolari

Elenco blog AMICI