loading...

venerdì 7 maggio 2010

MIXARE MUSIKA GRATIS ONLINE



Gli strumenti per mixare la musica, però, non ti mancano mica! Li hai già tutti: un computer con una fornitissima libreria musicale ed una connessione ad Internet. Per dirla in una sola parola: Jamglue. Sì, Jamglue. Dovrebbe dirti molto.
E’ infatti un servizio online che ti permette di mixare le canzoni del tuo computer. Con Jamglue potrai ottenere risultati più che strabilianti con il minimo sforzo. Insomma, è una pacchia. Gratuita, per giunta.


Registrarsi al servizio on-line Jamglue

Per mixare le tue canzoni puoi utilizzare il servizio on-line Jamglue. Collegati al sito Internet di Jamglue e fai click sulla voce Sign up presente in alto a destra per registrarti al servizio. Nella pagina Web che si apre, digita il nome utente che vorresti in Username e la password che userai per accedere a Jamglue in password/Confirm Password.
Immagine 2
Dopo aver digitato il tuo indirizzo e-mail nel campo di testo Your Current Email Address, fai click sul pulsante Sign up. Controlla la tua posta elettronica: apri l’e-mail inviata da Jamglue e fai click sul collegamento Web presente al suo interno per confermare la registrazione.
Immagine 4
Nella pagina Web che si apre, fai click sul pulsante Finish! per confermare la tua registrazione. Non ti resta che fare click sulla voce Create a Mix, presente nel menu, per iniziare a mixare la tua musica.

Mixare la musica on-line con Jamglue

La prima cosa che devi fare è quella di caricare le canzoni e la musica da mixare. Nel pannello per mixare la musica di Jamglue che si apre, fai click sul pulsante Add Stuff to this Mix. Nella finestrella che si apre, spostati nella linguetta Upload / Record e poi sul pulsante Sfoglia.
Immagine 5
Fai, quindi, doppio click sul brano da caricare e poi sul pulsante Upload now per caricarlo su Jamglue. Al termine del caricamento della canzone, fai click sul pulsante Add to mix! per aggiungerla al tuo “piano di lavoro”. Ripeti la stessa operazione per tutte le canzoni che vuoi mixare insieme.
Immagine 2
Facendo click sulla linguetta Popular stuff, accessibile sempre tramite il pulsante Add Stuff to this Mix, puoi aggiungere effetti speciali, divisi a loro volta in due sotto-linguette, alla tua musica mixata. Per ascoltare un effetto speciale fai click sul pulsante arancione con una freccia nera all’interno, mentre per aggiungerlo sul pulsante Add.
Immagine 6
Dopo aver aggiunto al tuo “piano di lavoro” tutte le canzoni e gli effetti audio da mixare, fai click sul pulsante Hide in alto a destra. Per ogni traccia audio inserita, utilizzando le “maniglie” (in alto a sinistra e in basso a destra), puoi estrapolarne solamente una parte. Tenendo premuto il tasto sinistro del mouse su una traccia audio, puoi spostarla nel tuo piano di lavoro in modo da riprodurla in un preciso istante.
Immagine 3
Puoi anche dividere una traccia audio in due o più parti. Nella barra dove sono indicati i minuti e i secondi, fai click sul punto in cui spezzare in due la traccia audio. Fai poi click con il tasto destro del mouse sulla traccia audio e sulla voce Split clip at playhead.
Immagine 4
Per duplicare una traccia audio o una parte tagliata di essa, fai click con il tasto destro del mouse su di essa e poi su Duplicate clip. Per rimuovere invece una traccia audio o una parte di tagliata di essa, fai click su di essa con il tasto destro del mouse e poi seleziona la voce Remove clip.
Immagine 5
Puoi ascoltare il tuo mix musicale di volta in volta, utilizzando il tasto Play di colore arancione. Puoi ritornare all’inizio del tuo mix musicale, facendo, invece, sul pulsante Rewind presente accanto a Play.
Immagine 6
Quando sei soddisfatto del risultato raggiunto, puoi salvare le tue canzoni mixate e farle ascoltare ai tuoi amici. Fai click prima di tutto sul pulsante Save e poi sulla voce Go to the Mix Details Page. Nella pagina Web che si apre, puoi ascoltare la tua musica mixata.
Per pubblicarla su Internet, fai click sul pulsante Publish Now. Non ti resta che comunicare ai tuoi amici l’indirizzo Web indicato in Your mix URL per fare ascoltare loro le tue canzoni mixate. Nella pagina della riproduzione, è possibile anche scaricare il brano musicale creato, facendo click sulla voce Download presente nella colonna di sinistra.

.
. -


.

Nessun commento:

Posta un commento

Guadagna col Tuo Blog e se non lo Hai te lo Creo : https://www.cipiri.com

loading...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

sconti per Te

Sosteniamo Mundimago

Segui RIFLESSI da Facebook

Segui RIFLESSI da Facebook
Siamo anche qui

Seguici da FACEBOOK

Seguici da FACEBOOK
siamo anche qui

Post più popolari

Elenco blog AMICI