Vi ricordo che 15 le governa il centrodestra e 5 il sedicente centrosinistra.
Vediamo un po'. Parto geograficamente da sopra.
1- Valle d'Aosta: Erik #Lavévaz. Union Valdôtaine (UV, PCP, AV-SA, VdAU)
2- Piemonte: Alberto #Cirio con? Forza Italia e compagni di viaggio, Lega e FdI.
3- Liguria: Giovanni #Toti: Gas Gas ha pure una lista personale:
Cambiamo!, un mini PdL, insieme a Lega, FdI e Fi.
4- Lombardia: Attilio #Fontana Lega Nord con FI, FdI, NcI, EpI, LI.
La peggiore giunta politica della Storia.
5- Veneto: Luca #Zaia Lega Nord con FI, FdI, AP.
6- Trentino-Alto Adige: Arno #Kompatscher eletto con Südtiroler Volkspartei. Sembra una marca della Volkswagen. Comprende partiti come SVP, Lega, FI, AGIRE).
7- Friuli-Venezia Giulia: Massimiliano #Fedriga. Ovviamente Lega Nord in coaliziome con FI, FdI, PFVG, AR.
8- Emilia-Romagna: Stefano #Bonaccini. Partito Democratico in coalizione con Art1, SI, IV (2 arabi naturalizzati romagnoli), POS, EV. E il duomo di Parma.
9- Toscana: Eugenio #Giani. Partito Democratico e Art.1, IV (4 cammelli della Maremma), PSI, +E (Bonino), EV. Incominciano ad esserci intrallazzi Pd e Renzi occhio eh.
10- Marche: Francesco #Acquaroli con Fratelli d'Italia e coalizione con Lega, FI e UdC. La classica armata brancaleone destrorsa.
11- Umbria: Donatella #Tesei. Ole', Lega Nord, FdI e FI.
12- Lazio: Nicola #Zingaretti. Partito Democratico, +E, DemoS, Art1, M5S (entrati in giunta neanche dueci giorni fa con due rappresentanti).
13- Abruzzo: Marco #Marsilio. Fratelli d'Italia con Lega, FI, e UdC.
14- Molise: Donato #Toma. Forza Italia con alleati Lega, PpI, UdC e FdI. "Il Molise esiste?" spesso dicono o chiedono ironicamente. Eh grazie, di sto passo se lo sono mangiati da un pezzo.
15- Campania: Vincenzo #DeLuca Partito Democratico, in alleanza con IV, PSI, IeP, CD, NC, EV.
16- Puglia: Michele #Emiliano. Indipendente
di centro-sinistra (dicono). PD con Art.1, SI, EV, IiC, PpI e M5S.
17- Basilicata: Vito #Bardi, eletto con Forza Italia. In coalizione con: Lega, FdI e IDeA.
18- Calabria: Antonino #Spirlì presidente protempore, dopo la Santelli. Prima era vicepresidente. Partito: Lega Nord. In Calbria. Nel 2021. In coalizione con FI, FdI e UdC. Imbarazzante.
19- Sicilia: Nello #Musumeci con #DiventeràBellissima. Sta diventando bruttissima. Guardate l'accozzaglia: FI, UdC, Ora - SaC, PA-IS, DB, FdI, Lega, 4 cannoli, 30 arancini e una Coca Cola.
20- Sardegna: Christian #Solinas. Partito Sardo d'Azione. Questo sembra più un esercito:
Lega, FI, RS, FdI, UdC.
Ora voglio qualcuno che vota soprattutto Meloni, Renzi,
Berlusconi o Salvini, che mi risponda a queste domande:
Prima. Quali sono le responsabilità di Conte in tutto questo intreccio tipico della burocrazia italiana e dell'amministrazione incompetente, dedita poco alla meritocrazia e più alle raccomandazioni, che prevede speciali competenze in materia sanitaria da parte delle regioni?
Seconda. Le regioni giallo-rosse sono a stento 5, quindi un governo centrale giallo-rosso, a detta vostra e della stampa, come poteva coordinarsi con la maggioranza delle regioni rette da politici di partiti opposti, nullafacenti e che hanno speculato sulla salute delle persone?
Terza. A parte Lazio e Puglia, mi spiegate perché rompete 'le mandorle' ai deputati e ai senatori dei 5 Stelle (gli unici che si dimezzano lo stipendio tra l'altro) se non governano in nessuna regione, e hanno a stento qualcuno nella giunta? Nessun presidente, zero. E quando hanno avuto qualche sindaco, Raggi e Appendino ad esempio, o qualche Ministra, Azzolina ad esempio, li avete massacrati.
Quarta (collegata alla terza). Conte è il nuovo leader dei 5 Stelle ma anche prima della sua ufficializzazione lo era. Quindi avete rotto le scatole a uno che non ha mai avuto pieni poteri, perché all'atto di attuarli è stato ostacolato dai veri padroni del Paese, i presidenti di regione.
Quinta. Che votate a fare in un modo a livello nazionale, e poi a livello regionale in un altro, creando il problema posto nel quesito numero quattro?
Sesta. Mi dovete spiegare perché quando c'era Conte era colpa sua di tutto e adesso con Draghi, Berlusconi e Renzi al governo, date la colpa a Speranza per le chiusure?
E la Meloni attacca con i paraocchi non rendendosi conto che al governo ci sono i suoi alleati? Anzi no, lei lo sa benissimo, ma sa anche di avere un elettorato talmente ignorante
che crede alla qualsiasi e la voterà ugualmente.
Ho esagerato con le domande forse. Scusate. Però dovete rispondere (se ce la fate).
.
Eseguo Siti Internet, Blog personali e pagine Social.
Creo il Vostro spazio Responsive, disegno Loghi e Marchi.
Realizzo Biglietti da Visita, Brochure, Banner e Gif Animate.
Servizio rivolto a Privati, Aziende, Agenzie, Enti,
Associazioni e Liberi Professionisti.
Nessun commento:
Posta un commento
Guadagna col Tuo Blog e se non lo Hai te lo Creo : https://www.cipiri.com