loading...

venerdì 11 settembre 2009

Come Creare Un Forum Gratis Con Forumfree



Non sai cos’è un forum? Ops, sei allora giustificato! Un forum è un sito in cui gli utenti possono pubblicare dei messaggi e ricevere risposte dagli altri utenti del forum. In altre parole, una community on-line.

Vuoi creare anche tu un forum? Semplice. Puoi utilizzare il servizio on-line ForumFree, che permette la creazione di forum on-line gratuitamente. Ecco tutte le dritte e i suggerimenti per usarlo al meglio delle sue potenzialità.



La prima cosa che devi fare per creare il tuo forum on-line è quella di collegarti al sito Internet di ForumFree. Nell’home page di ForumFree, fai click prima sulla voce Crea il tuo forum presente nella colonna di sinistra e poi sulla voce Registrati nella pagina Web che si apre.



Nel modulo di registrazione che si apre, digita il nome utente che vorresti in Scegli un nome utente, la password per accedere a ForumFree nei due campi di testo Scegli una password/Reinserisci la password e il tuo indirizzo e-mail negli ultimi due campi di testo presenti.



Dopo aver messo il segno di spunta alle tre voce Acconsento, fai click sul pulsante Accetto. Controlla la tua posta elettronica e apri l’e-mail ricevuta da ForumFree: devi fare click sul collegamento Web presente nell’e-mail per confermare la registrazione a ForumFree.



Nella pagina Web che si apre, fai nuovamente click sulla voce Crea il tuo forum presente nella colonna di sinistra per avviare la procedura di creazione del tuo forum su Internet. Nella procedura di creazione gratuita del tuo forum, la prima cosa che devi fare è dare un nome e un indirizzo Web al forum che stai creando.

Digita il nome del tuo forum nel campo di testo Nome del tuo forum e l’indirizzo Web a cui vuoi raggiungerlo in Nome dominio (sarà del tipo http://indirizzochepreferisci.forumfree.net). Puoi dividere il tuo forum in più sezioni facilmente, digitando il nome della sezione da creare sotto la colonna Nome sezione ed aggiungendo una eventuale descrizione. Per creare il tuo forum, non ti resta che fare click sul pulsante Crea il tuo forum.



Per visualizzare il tuo forum, fai click sul suo nome nella pagina Web che si apre. Quando sei identificato con nome utente e password nel tuo forum, puoi amministrarlo, facendo click sulla voce Amministrazione e utilizzando il riquadro con il nome del tuo forum nella colonna di sinistra della pagina Web che si apre.



Il mio consiglio è quello di cambiare subito l’interfaccia grafica del forum creato. Per farlo, fai click sulla voce Modifica skin presente nella colonna di sinistra. Dopo aver selezionato una delle interfacce grafiche disponibili, fai click sul pulsante Registra le modifiche per applicarla al tuo forum.



Per amministrare al meglio il tuo forum creato su ForumFree, puoi seguire i consigli di questa guida. Per qualsiasi dubbio sul tuo forum, è sempre disponibile il forum di supporto di ForumFree.

.
.
GUARDA ANCHE


DOMANDA
CLIK
E
RISPOSTA
http://www.mundimago.org/
FAI VOLARE LA FANTASIA 
NON FARTI RUBARE IL TEMPO
 I TUOI SOGNI DIVENTANO REALTA'
 OGNI DESIDERIO SARA' REALIZZATO 
IL TUO FUTURO E' ADESSO .
 MUNDIMAGO
http://www.mundimago.org/
.


 GUARDA ANCHE
LA NOSTRA APP
http://mundimago.org/le_imago.html
.


.

Nessun commento:

Posta un commento

Guadagna col Tuo Blog e se non lo Hai te lo Creo : https://www.cipiri.com

loading...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

sconti per Te

Sosteniamo Mundimago

Segui RIFLESSI da Facebook

Segui RIFLESSI da Facebook
Siamo anche qui

Seguici da FACEBOOK

Seguici da FACEBOOK
siamo anche qui

Post più popolari

Elenco blog AMICI