loading...

sabato 19 aprile 2014

Riproduzione Automatica dei Video su Facebook , Disattivazione


Se collegati con wi-fi su uno smartphone però non c'è niente da fare

Come disattivare la riproduzione automatica dei video su Facebook

La nuova funzione di Facebook che riproduce automaticamente i video sulla home è stata una novità poco gradita dagli utenti. Non tutti sanno però che, per evitare fastidi, risparmiare "giga" di traffico da smartphone e far durare di più la batteria, bastano poche "mosse" per disattivare l'opzione

DISPOSITIVI APPLE Andate in Impostazioni>Facebook>Impostazioni e selezionare ON dove c’è scritto 'Riproduci automaticamente solo in Wi-Fi' o “Auto-play on Wi-Fi only”.

DISPOSITIVI ANDROID Identico procedimento: premete sul bottone in alto a destra, scegliete Impostazioni e selezionare "Auto-play videos on Wi-Fi only".

DISPOSITIVI PORTATILI O FISSI Andate su Impostazioni>Video>Riproduzione automatica video e scegliete 'disattivo'.

Se collegati con wi-fi su uno smartphone invece non c'è niente da fare: rassegnatevi (in attesa di possibili modifiche future) a guardare video dei quali avreste fatto volentieri a meno.

Disattivare la riproduzione automatica dei video su Facebook è possibile ed è anche semplice, ma prima di spiegarvi come si fa vogliamo ricordarvi che non si tratta di una novità molto fastidiosa, non per la versione desktop del servizio almeno: i video, infatti, si attivano, certo, ma non partono automaticamente in audio; ciò significa che potrete vedere le sequenze e solo se lo vorrete voi potrete attivare il resto.

Se la riproduzione automatica non è fastidiosa con un PC, lo diventa, però, quando usate uno smartphone o un tablet, in genere abbinati a delle tariffe che cambiano dopo un certo consumo di banda: è per questo caso che diventa importante disattivare la riproduzione automatica dei video, perché, attivandosi automaticamente, è normale che consumino molto di più, e senza che voi lo vogliate.

Per fortuna, disattivare questa riproduzione automatica richiede semplici interventi, anche se dovrete compiere più di un’operazione: una per la versione desktop e una per quella mobile; per quest’ultima, poi, potrete soltanto evitare che la riproduzione si attivi su rete cellulare e non su rete Wi-Fi (e questo non è certo un problema, visto che la connessione Wi-Fi non è associata al vostro piano tariffario).

Ma veniamo al dunque: dovrete cliccare su “Impostazioni”, in alto a destra dello schermo; nella colonna a sinistra troverete poi la sezione “Video”: a questo punto passate da “Attivo” a “Disattivo” e il gioco è fatto sulla versione Facebook per desktop.

Su iOS, invece, scegliete la voce “Facebook” dal menu principale; selezionate la voce “Impostazioni” e selezionate “Riproduci automaticamente solo su WiFi”, in modo tale da disattivare la riproduzione automatica su rete cellulare.

Per quanto riguarda Android, si va sull’applicazione Facebook; si seleziona “Impostazioni” e poi “Impostazioni dell’applicazione”: qui basterà selezionare sempre “Riproduci video automaticamente solo su WiFi” e il gioco sarà fatto.

Niente di difficile, insomma, anche se Facebook - diciamocelo - avrebbe potuto risparmiarcelo.

.

.
leggi tutto sullo zodiaco

leggi anche 



NON AFFIDARTI A DEI CIARLATANI GIOCA  LE TUE CARTE 

http://www.mundimago.org/carte.html


GUARDALE QUI SOTTO CLICCA
LA FOTO



. Bookmark and Share .

Nessun commento:

Posta un commento

Guadagna col Tuo Blog e se non lo Hai te lo Creo : https://www.cipiri.com

loading...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

sconti per Te

Sosteniamo Mundimago

Segui RIFLESSI da Facebook

Segui RIFLESSI da Facebook
Siamo anche qui

Seguici da FACEBOOK

Seguici da FACEBOOK
siamo anche qui

Post più popolari

Elenco blog AMICI