loading...

sabato 5 aprile 2014

Mozilla : Brendan Eich dimissioni perché contrario a nozze gay


Mozilla, l’ad costretto alle dimissioni perché contrario alle nozze gay

 Nel 2008 Brendan Eich aveva donato 1.000 dollari a un’associazione antigay . 

L’azienda: «La nostra cultura organizzativa rispecchia la diversità e l’inclusione»

La sua carriera da amministratore delegato di Mozilla, il colosso del web famoso in tutto il mondo per il browser Firefox, è durata poco più di una settimana. Poi Brendan Eich, un genio «mezzo artista e mezzo hacker», come l’aveva definito il New York Times qualche tempo fa, è stato messo alla porta dall’azienda che aveva contribuito a fondare. Non per qualche divergenza sulla strategia aziendale da intraprendere.

 Ma perché lui, inventore del linguaggio di programmazione Javascript e genio del web, è stato accusato di omofobia. E l’«azienda della volpe di fuoco» invece, sui diritti ha le idee molto chiare. «La nostra cultura organizzativa rispecchia la diversità e l’inclusione», ha spiegato giovedì il suo presidente Mitchell Baker.
«Noi siamo a favore dell’uguaglianza».
 Finanziatore di associazioni antigay Brendan Eich Eich era finito nella bufera subito dopo la nomina a numero uno di Mozilla. Il motivo: nel 2008 aveva deciso di donare 1.000 dollari al comitato promotore del referendum sulla Proposition 8, la consultazione che portò, nel 2008, all’annullamento dei matrimoni gay in California. Una donazione legale, ma giudicata inopportuna da molti.

La protesta contro Eich, partita da una coppia di sviluppatori gay, era stata rilanciata dal sito di dating online Ok Cupid, che aveva invitato al boicottaggio del browser. L’ad, in un’intervista al New York Times, aveva tentato di difendere il suo punto di vista. Dichiarando di essere in grado di separare le sue idee personali da quelle lavorative. Ma non è servito a niente, e giovedì è stato costretto a lasciare. La presidente Baker, in un post pubblicato sul blog dell’azienda, ha spiegato bene perché: «Sappiamo perché la gente si è arrabbiata e si è sentita colpita: non siamo riusciti a restare fedeli a noi stessi».



.

.
leggi tutto sullo zodiaco

leggi anche 



NON AFFIDARTI A DEI CIARLATANI GIOCA  LE TUE CARTE 

http://www.mundimago.org/carte.html


GUARDALE QUI SOTTO CLICCA
LA FOTO


.

.
. Bookmark and Share .

Nessun commento:

Posta un commento

Guadagna col Tuo Blog e se non lo Hai te lo Creo : https://www.cipiri.com

loading...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

sconti per Te

Sosteniamo Mundimago

Segui RIFLESSI da Facebook

Segui RIFLESSI da Facebook
Siamo anche qui

Seguici da FACEBOOK

Seguici da FACEBOOK
siamo anche qui

Post più popolari

Elenco blog AMICI