Praticare attività fisica è sicuramente un buon modo per mantenersi in forma e migliorare tutti i parametri vitali, il cui equilibrio è alla base del nostro benessere. Anche il cuore ne trae beneficio, e a sostenerlo sono gli esperti del settore, ma secondo quanto emerso da un recente studio, che verrà presentato durante la 64ma Sessione Scientifica Annuale dell'American College of Cardiology, muoversi non cancellerebbe il rischio di calcificazione delle coronarie, un problema che può portare facilmente all'infarto. In particolare, le probabilità di accusare tale malattia salirebbero del 14per cento per ogni ora che si trascorre seduti.
«É chiaro che fare attività fisica è importante per ridurre il rischio cardiovascolare e migliorare la forma fisica ha sottolineato l'esperta del Medical College of Wisconsin, Jacquelyn Kulinski ma questo studio suggerisce che ridurre il tempo durante il quale si sta seduti in una giornata, può rappresentare una strategia più nuova, complementare (in aggiunta all'esercizio) per aiutarci a ridurre il rischio cardiovascolare»
«É molto importante cercare di muoversi il più possibile nella vita quotidiana ha proseguito la Kulinski per esempio, fare una passeggiata in pausa pranzo, camminare avanti e indietro mentre si parla al telefono, fare le scale anziché prendere l'ascensore e usare un pedometro per contare i passi mossi ogni giorno. E se fate un lavoro molto sedentario, non terminate la giornata arrivando a casa per sedervi per ore davanti al televisore».
leggi anche
LE TERRIFICANTI CONSEGUENZE DELLO STARE SEDUTI
AL PC
Il Washington Post ha realizzato un'inchiesta allarmante,,,
.
.
GUARDA ANCHE
DOMANDA
CLIK
E
RISPOSTA
FAI VOLARE LA FANTASIA
NON FARTI RUBARE IL TEMPO
I TUOI SOGNI DIVENTANO REALTA'
OGNI DESIDERIO SARA' REALIZZATO
IL TUO FUTURO E' ADESSO .
MUNDIMAGO
http://www.mundimago.org/
.NON FARTI RUBARE IL TEMPO
I TUOI SOGNI DIVENTANO REALTA'
OGNI DESIDERIO SARA' REALIZZATO
IL TUO FUTURO E' ADESSO .
MUNDIMAGO
http://www.mundimago.org/
GUARDA ANCHE
LA NOSTRA APP
Nessun commento:
Posta un commento
Guadagna col Tuo Blog e se non lo Hai te lo Creo : https://www.cipiri.com