Facebook Music , il social network diventa un jukebox
Facebook ha deciso di puntare sulla musica, e per farlo sta per lanciare un progetto che prende il nome di Facebook Music: grazie ad un accordo Spotify ed altri servizi minori (streaming musicale) sarà possibile integrare all’interno del social network un lettore musicale ed ascoltare o condividere la nostra musica preferita online, direttamente su Facebook.
Quella presentata da Facebook Music potrebbe essere una piccola ma grande rivoluzione, infatti grazie ad accordi con Spotify ed altri siti che offrono musica gratuita in formato streaming (grazie a piccole inserzioni pubblicitarie), sarà possibile già per questa Estate 2011 (al momento sicuro negli Stati Uniti) avere un lettore musicale integrato all’interno dell’interfaccia di Facebook, che permetta l’ascolto della nostra musica preferita, ma anche di condividerla con i nostri amici Facebook (che potrebbero creare delle playlist a disposizione di tutti). Facebook Music parte da una base di partenza di circa 13 milioni di brani musicale, ma è probabile che prima del lancio o comunque in seguito, grazie ad accordi commerciali con le major discografiche, sarà possibile che questo database musicale cresca esponenzialmente.
Facebook Music potrebbe diventare un concorrente diretto di iTunes di Apple visto che oltre alla condivisione e all’ascolto in streaming, sarà possibile acquistare in formato digitale i brani musicali che più ci interessano. Facebook Music potrebbe diventare una piattaforma per la distribuzione di contenuti digitale potenzialmente immensa, grazie anche ai circa 700 milioni di iscritti a Facebook. La sua larga diffusione potrebbe rappresentare anche una piattaforma di lancio, per autori emergenti, che troverebbero in Facebook Music un valido alleato.
http://news.tecnozoom.it/internet-e-reti/facebook-music-il-social-network-diventa-un-jukebox-post-27265.html
.
. -
.
Nessun commento:
Posta un commento
Guadagna col Tuo Blog e se non lo Hai te lo Creo : https://www.cipiri.com