loading...

lunedì 3 ottobre 2011

Occhi sul sistema solare


viaggiare nello spazio tra il Sole e Plutone



La Nasa, cioé l'agenzia aerospaziale degli Stati Uniti, ha realizzato un'applicazione, denominata Eyes on the Solar System ("Occhi sul sistema solare"), che permette di viaggiare nello spazio tra il Sole e Plutone, comodamente seduti davanti al Pc.
Eyes on the Solar System
Eyes on the Solar System é accessibile direttamente on-line attraverso un apposito sito Web dedicato al progetto attraverso il quale è possibile fruire di un ambiente tridimensionale navigabile attraverso un apposito player (Unity 3D Plugin) che permetterà di effettuare le proprie esplorazioni tramite tastiera.
Il software consente non soltanto di viaggiare attraverso il cosmo, ma anche attraverso la storia dell'astronautica e dell'astrofisica, grazie ad esso sono infatti disponibili tutte le informazioni relative agli archivi Nasa, a partire dal 1950, nonché le previsioni fino al 2050.
L'applicazione simula in pratica il percorso di un'astronave che si muove all'interno del sistema solare, il "cosmonauta virtuale" avrà anche la possibilità di modificare il proprio punto di osservazione ogni volta che lo vuole in modo da migliorare la propria esperienza di navigazione.

FONTE
http://www.mrwebmaster.it/news/visitare-sistema-solare-software-nasa_5962.html

-


.

Nessun commento:

Posta un commento

Guadagna col Tuo Blog e se non lo Hai te lo Creo : https://www.cipiri.com

loading...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

sconti per Te

Sosteniamo Mundimago

Segui RIFLESSI da Facebook

Segui RIFLESSI da Facebook
Siamo anche qui

Seguici da FACEBOOK

Seguici da FACEBOOK
siamo anche qui

Post più popolari

Elenco blog AMICI