loading...

mercoledì 11 maggio 2011

Skype ora è di Microsoft


Skype ora è di Microsoft 

per 8,5 miliardi di dollari in contanti

Il più noto dei software di comunicazione, Skype, ha saputo nel tempo conquistarsi il favore di un pubblico sempre più vasto, arrivando a vantare circa 170 milioni di utenti e qualcosa come 207 miliardi di minuti di conversazione, riferendosi esclusivamente all'anno 2010. Microsoft, dal canto suo, stabilisce un record nella propria storia, pagando per l'acquisizione di Skype la bellezza di 8,5 miliardi di dollari USA sull'unghia, cash. L'acquisizione più onerosa di sempre per Microsoft, che ha grandi progetti per il futuro.

Da quel poco che trapela emerge chiaro l'interesse da parte di Microsoft di integrare Skype praticamente in ogni prodotto dell'azienda. Non solo Xbox, ma anche in tutti gli applicativi per cui l'azienda è famosa ovvero Windows, Outlook, Messenger, Hotmail, Lync , Office e via dicendo.

Dal comunicato emerge anche che Tony Bates, CEO di Skype e ora presidente della Microsoft Skype Division, continuerà a rivestire il suo ruolo operativo, sebbene ora dovrà rendere conto del proprio operato direttamente a Steve Ballmer. Due grandi realtà del panorama informatico vanno quindi a confluire, aprendo scenari di cui vedremo i frutti fra qualche tempo.

Occorrerà adesso attendere il via libera delle autorità, antitrust su tutte, ma Microsoft si dice ottimista circa il buon fine delle faccende burocratiche. Euforico il CEO di Microsoft, Steve Ballmer, nonostante il salasso da "shopping estremo": “Together we will create the future of real-time communications so people can easily stay connected to family, friends, clients and colleagues anywhere in the world.”

Lo sviluppo e gli aggiornamenti di Skype saranno comunque garantiti anche per piattaforme non-Microsoft, mente per avere precisi dettagli circa future implementazioni sarà necessario attendere qualche tempo.

-


.

Nessun commento:

Posta un commento

Guadagna col Tuo Blog e se non lo Hai te lo Creo : https://www.cipiri.com

loading...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

sconti per Te

Sosteniamo Mundimago

Segui RIFLESSI da Facebook

Segui RIFLESSI da Facebook
Siamo anche qui

Seguici da FACEBOOK

Seguici da FACEBOOK
siamo anche qui

Post più popolari

Elenco blog AMICI