domenica 22 settembre 2013

Networking senza cuore

lavora con noi

 I recruiter , naturalmente lo fanno per cercare collegamenti, ma se gli chiedete il collegamento, e dopo due secondi gli chiedete di trovarvi un lavoro, beh, questo non è il modo migliore di fare networking.

Fa più pensare a Dracula che si aggira in cerca di prede ,e a qualcuno può non piacere .

(Tra parentesi,leggendo i vari manualetti sul coaching, sul trovare lavoro, sul "successo", purtroppo è questa l'interpretazione più frequente - cinica,dannosissima - che vari guru nostrani danno del networking).

Quindi, non abbiate fretta.

Ringraziate, spiegate qualcosa di voi e chiedete qualcosa di rilevante e motivato -in fondo volete lavorare per loro- e vedrete che otterrete più collaborazione.

Questo modo di cercare lavoro utilizza il network come naturale conseguenza del vostro interesse genuino nei confronti di un settore, di un'azienda . Cercate di scoprire questo,prima di mettervi a contattare affannosamente la gente. Lo so,c'è fretta di trovare lavoro, ma prendetevi tempo.

Fate il bilancio delle vostre competenze e fate sempre tanta ricerca di informazioni. Vi accorgerete che vi ha giovato, e magari non nel modo in cui vi aspettavate, (si chiama serendipity).
Auguri a tutti noi, ne abbiamo bisogno. .

leggi anche 


NON AFFIDARTI A DEI CIARLATANI GIOCA  LE TUE CARTE 

http://maucas.altervista.org/imago_carte.html

GUARDALE QUI SOTTO CLICCA
LA FOTO


.

.

Nessun commento:

Posta un commento

Sono Webmaster Freelance http://www.cipiri.com/

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Sosteniamo Mundimago

Segui RIFLESSI da Facebook

Segui RIFLESSI da Facebook
Siamo anche qui

Seguici da FACEBOOK

Seguici da FACEBOOK
siamo anche qui

Post più popolari