lavora con noi
I recruiter , naturalmente lo fanno per cercare collegamenti, ma se gli chiedete il collegamento, e dopo due secondi gli chiedete di trovarvi un lavoro, beh, questo non è il modo migliore di fare networking.
Fa più pensare a Dracula che si aggira in cerca di prede ,e a qualcuno può non piacere .
(Tra parentesi,leggendo i vari manualetti sul coaching, sul trovare lavoro, sul "successo", purtroppo è questa l'interpretazione più frequente - cinica,dannosissima - che vari guru nostrani danno del networking).
Quindi, non abbiate fretta.
Ringraziate, spiegate qualcosa di voi e chiedete qualcosa di rilevante e motivato -in fondo volete lavorare per loro- e vedrete che otterrete più collaborazione.
Questo modo di cercare lavoro utilizza il network come naturale conseguenza del vostro interesse genuino nei confronti di un settore, di un'azienda . Cercate di scoprire questo,prima di mettervi a contattare affannosamente la gente. Lo so,c'è fretta di trovare lavoro, ma prendetevi tempo.
Fate il bilancio delle vostre competenze e fate sempre tanta ricerca di informazioni. Vi accorgerete che vi ha giovato, e magari non nel modo in cui vi aspettavate, (si chiama serendipity).
Auguri a tutti noi, ne abbiamo bisogno. .
leggi anche
GUARDALE QUI SOTTO CLICCA
LA FOTO
.
.
Nessun commento:
Posta un commento
Guadagna col Tuo Blog e se non lo Hai te lo Creo : https://www.cipiri.com