loading...

domenica 9 marzo 2014

Come Cancellarsi Da Internet



Potreste rinunciare a Internet? Potreste rinunciare alla vostra presenza sul web, cancellando per sempre ogni vostra traccia? Probabilmente per alcuni la risposta è negativa. Altri, invece, da tempo cercano un decalogo per poter "sparire" dal cyberspazio e poter tornare in un tranquillo anonimato digitale.

Per soddisfare questo desiderio, dopo soprattutto i recenti rapporti che rivelano come molte aziende rubino informazioni e dati degli utenti e a seguito di numerose denunce di oversharing sui social media, una società di web hosting ha creato una guida in nove punti su come sparire dal web completamente.


Disattivazione, rimozione di link dai risultati di ricerca e di se stessi da varie liste: questi i primi interventi da compiere. E per le persone che preferiscono semplicemente rimanere nascosti, la guida fornisce anche consigli su come utilizzare Internet in modo anonimo.

"I social media hanno reso la vita di tutti un libro aperto, un po' troppo in alcuni casi. Per tutti coloro che sono preoccupati che le loro informazioni personali potrebbero potenzialmente costare loro posti di lavoro e relazioni, la decisione di 'staccare la spina' è sempre più attraente" dicono da WhoIsHostingThis, la società con sede a Londra.

"Anche se può sembrare impossibile mantenere la vostra vita privata il più privata possibile, la verità è che si può scomparire dal web con un piccolo sforzo e con un po' di dedizione" Ci sono un certo numero di siti che possono aiutare gli utenti a eliminare le loro informazioni, come ad esempio DeleteMe e JustDelete.me. Tuttavia, per le persone che vogliono fare il lavoro manualmente potranno eseguire le operazioni passo passo affidandosi alle infografiche realizzate da WhoIsHostingThis.

Nove passi: il primo passo consiste del disattivare gli account Facebook, Twitter, Google+ e LinkedIn. Nella seconda fase si consiglia agli utenti di rintracciare se stessi sui motori di ricerca. Questa semplice operazione può rivelare la registrazione su un sito che magari abbiamo utilizzato in passato e di cui non ci serviamo più, ma sul quale continuiamo a "esistere".

Il terzo passo comporta il caricamento di informazioni false sugli account che non possono essere eliminati. La fase quattro consiste nel cancellarsi dalla mailing list tramite e-mail in una casella di posta elettronica e la cartella di posta indesiderata come punto di partenza. Se durante la ricerca del proprio nome su Google gli utenti trovano vari link che includono informazioni su di loro, possono chiedere al motore di ricerca di rimuoverli. Google, infatti, ha uno strumento di rimozione della Url. Tuttavia Google non è obbligata a rimuovere i collegamenti, soprattutto se il sito su quale sono pubblicate le informazione è di proprietà o intestato a un'altra società.

In questo caso sarà meglio contattare direttamente il sito web chiedendo di rimuovere tutti i riferimenti. Operazione ostica che richiede molto impegno, ma è un passo obbligato se si desidera sparire dal web. I due passaggi finali consistono nel contattare le compagnie telefoniche e le directory on-line, chiedendo di non apparire negli elenchi prima di eliminare ogni indirizzo e-mail. Al fine di mantenere l'anonimato ritrovato, è necessario imparare ad utilizzare gli account fittizi. "La scomparsa da internet non è per tutti. Ma se ci tenete sul serio alla vostra privacy, alla sicurezza e alla vostra reputazione, prendetevi il tempo e la briga di rendervi invisibili".

 Facebook, Internet, Twitter, Social Network, Cancekllarsi Social Network, Cancellare Propri Dati Web, Cancellarsi Internet, Cancellarsi Twitter, Canncellare Identità Internet, Come Cancellarsi Da Internet, Come Cancellarsi Dal Web, Come Disattivare Account Facebook, Disattivare Facebook,Disattivare Twittre, Tech, Notizie, Oltre lo schermo, Rendersi Invisibili Internet, Sparire Internet, Tech,Notizie
.

.
leggi tutto sullo zodiaco

leggi anche 



NON AFFIDARTI A DEI CIARLATANI GIOCA  LE TUE CARTE 

http://www.mundimago.org/carte.html


GUARDALE QUI SOTTO CLICCA
LA FOTO


.

.
. Bookmark and Share .

Nessun commento:

Posta un commento

Guadagna col Tuo Blog e se non lo Hai te lo Creo : https://www.cipiri.com

loading...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

sconti per Te

Sosteniamo Mundimago

Segui RIFLESSI da Facebook

Segui RIFLESSI da Facebook
Siamo anche qui

Seguici da FACEBOOK

Seguici da FACEBOOK
siamo anche qui

Post più popolari

Elenco blog AMICI