loading...

venerdì 24 luglio 2015

Biglietti da Visita Perfetti




Le regole per la stampa di biglietti da visita perfetti

I biglietti da visita hanno il compito di rappresentare un’azienda e di rappresentarla, per questo la loro stampa e realizzazione richiede regole precise.

I biglietti da visita sono una degli strumenti di marketing più antichi ed utilizzati con oltre 200 anni di storia alle spalle. I primi esemplari stampati circolare in qualità di strumento di promozione personale addirittura fino alla metà del XXVIII secolo in Francia e in Italia. Nel corso dei decenni successivi ovviamente le tecniche di realizzazione si sono affinate e oggi l’uso che se ne fa rientra all’interno di strategie di marketing ben strutturate a livello aziendale.

Il biglietto è la prima forma di comunicazione visiva che l'azienda manda all'esterno e molto spesso è lo specchio dell'azienda stessa.
Nel marketing l’immagine è praticamente tutto e un buon biglietto da visita professionale è l’esempio più lampante del ruolo che il fattore estetico riveste nel rapporto tra l’azienda e i suoi clienti. Logicamente anche i contenuti hanno la loro importanza ma nel caso delle business card l’aspetto visivo e il modo in cui si presentano sono indubbiamente determinanti nell’approccio con il pubblico.

Attualmente è possibile realizzarli anche direttamente sul web, come ad esempio sul portale di I Print Different, che offre diversi servizi tra cui la stampa di biglietti da visita, depliant, pieghevoli e brochure.

Scopriamo allora insieme quali sono i principi da rispettare nella fase di progettazione, realizzazione e stampa di biglietti da visita vincenti.

Creatività e dimensioni da rispettare
Non esistono limiti alle soluzioni creative e fantasiose che potete adottare per la vostra business card. Tuttavia vanno rispettate le dimensioni riconosciute come standard per un biglietto da visita che sono 8,5×5,5.
Entro questi limiti potete dare spazio alla vostra fantasia tenendo tuttavia sempre in mente qual è lo scopo ultimo di un buon biglietto da visita: dire chi siete, chi è la vostra azienda e fornire informazioni di contatto semplici e chiare.

Quali sono le informazioni da inserire
I contenuti e soprattutto la loro organizzazione sono fondamentali. La regola è “non dire tutto, ma solo l’essenziale”. Non ha alcun senso “infarcire” il vostro biglietto da visita professionale con informazioni dettagliate. Sarà sufficiente inserire: nome o logo dell’azienda, vostro nome e ruolo, indirizzo, numero di telefono, email. Ricordate: sito web e contatti social sono le info da includere in una business card di qualità.

Inserire sempre un po’ di colore
I biglietti da visita più diffusi sul mercato sono quelli a due colori. Tuttavia con le tecniche di stampa a disposizione oggi non ci sono limiti all’uso del colore. Tuttavia è bene non esagerare con la fantasia e assicurarsi sempre che le vostre scelte siano coerenti con l’immagine aziendale.

Non perdere mai di vista la leggibilità
In questo senso la scelta del carattere tipografico è fondamentale. Per ottenere un biglietto da visita professionale è meglio evitare i fonts più fantasiosi e particolari (a meno che la vostra attività non lo richieda) a favore di linee più semplici e pulite.
Prestare attenzione alle rifiniture
Se avete come obiettivo quello di trasmettere di voi un’immagine elegante e raffinata si possono prendere alcuni accorgimenti in grado di rendere il vostro biglietto da visita professionale davvero unico come ad esempio la stampa a raggi ultravioletti, l’inchiostro metallico

Come utilizzare ed inserire le immagini
Può essere una buona strategia includere un’immagine all’interno del vostro biglietto da visita dal momento che può aiutare il cliente a ricordare chi siete, per chi lavorate e che cosa offrite: potrebbe essere il vostro primo piano, una foto ufficiale dell’azienda, il logo (scelta più comune) o anche il principale prodotto della vostra offerta.


Abbiamo creato un SITO
per Leggere Le Imago
Poni una Domanda
e Premi il Bottone il
Sito Scegliera' una Risposta a Random
Tra le Carte che Compongono il Mazzo
BUON DIVERTIMENTO
gratis

 ANCHE

PER CELLULARE

DOMANDA
CLIK
E
RISPOSTA

FAI VOLARE LA FANTASIA 
NON FARTI RUBARE IL TEMPO
 I TUOI SOGNI DIVENTANO REALTA'
 OGNI DESIDERIO SARA' REALIZZATO 
IL TUO FUTURO E' ADESSO .
 MUNDIMAGO
.

.

Nessun commento:

Posta un commento

Guadagna col Tuo Blog e se non lo Hai te lo Creo : https://www.cipiri.com

loading...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

sconti per Te

Sosteniamo Mundimago

Segui RIFLESSI da Facebook

Segui RIFLESSI da Facebook
Siamo anche qui

Seguici da FACEBOOK

Seguici da FACEBOOK
siamo anche qui

Post più popolari

Elenco blog AMICI