loading...

giovedì 26 marzo 2009

Estendere le immagini aperte da Windows


Non so tu, ma quando lavoro con il mio Windows XP trovo particolarmente scomodo il fatto di non poter utilizzare il velocissimo Visualizzatore immagini e fax per Windows per sfogliare file grafici diversi da quelli maggiormente diffusi (JPEG, BMP, PNG, GIF ICO, WMF, EMF e TIFF) e vedere le anteprime di alcune tipologie di documenti con i quali mi capita spesso di avere a che fare.

Ecco perché ho presto deciso di “armarmi” con mouse, tastiera e mettermi alla ricerca di una soluzione a questo piccolo-grande problema. Ebbene, ci sono riuscito.

Ho trovato il programma gratuito ImageXtender (solo per Windows XP), che permette di estendere il numero dei file aperti dal Visualizzatore immagini e fax per Windows, ed ora non posso farne più a meno. Ecco come funziona.


La prima cosa che devi fare è collegarti sul sito Internet di ImageXtender e cliccare sul pulsante blu Download Now che si trova nella parte alta della pagina per scaricare il programma sul tuo PC.



A scaricamento completato, apri, facendo doppio click su di esso, il file di installazione appena scaricato (imagextender.exe). Nella finestra che si apre, clicca sul pulsante Next, accetta le condizioni di utilizzo del programma mettendo il segno di spunta accanto alla voce I accept the agreement e fai nuovamente click su Next per per terminare la procedura d’installazione ed avviare il programma.

Se il tuo antivirus rileva il programma come un potenziale virus, tranquillo. Si tratta di un cosiddetto “falso positivo” scaturito dal fatto che ImageXtender va a modificare alcuni componenti interni di XP. Disabilita momentaneamente l’antivirus e prosegui normalmente con l’installazione, per poi riabilitarlo.



Nella finestra che si apre, assicurati che ci sia il segno di spunta accanto a tutte le voci relative alle tipologie di file che intendi visualizzare con il Visualizzatore immagini e fax per Windows e clicca sul pulsante OK.



A questo punto, potrai aprire con il Visualizzatore immagini e fax per Windows e vedere in anteprima nella barra laterale dell’esplora risorse di Windows oltre 200 tipologie di file grafici (come ACR, CAL, DPX e GEM). Contento?

.-


.

Nessun commento:

Posta un commento

Guadagna col Tuo Blog e se non lo Hai te lo Creo : https://www.cipiri.com

loading...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

sconti per Te

Sosteniamo Mundimago

Segui RIFLESSI da Facebook

Segui RIFLESSI da Facebook
Siamo anche qui

Seguici da FACEBOOK

Seguici da FACEBOOK
siamo anche qui

Post più popolari

Elenco blog AMICI