Sito internet
-
.
Mi occupo di Creare le vostre pagine Responsive,
disegnare loghi e marchi.
Posso realizzare biglietti da visita,
personalizzare banner e clip animate.
F...
loading...
giovedì 26 marzo 2009
Estendere le immagini aperte da Windows
Non so tu, ma quando lavoro con il mio Windows XP trovo particolarmente scomodo il fatto di non poter utilizzare il velocissimo Visualizzatore immagini e fax per Windows per sfogliare file grafici diversi da quelli maggiormente diffusi (JPEG, BMP, PNG, GIF ICO, WMF, EMF e TIFF) e vedere le anteprime di alcune tipologie di documenti con i quali mi capita spesso di avere a che fare.
Ecco perché ho presto deciso di “armarmi” con mouse, tastiera e mettermi alla ricerca di una soluzione a questo piccolo-grande problema. Ebbene, ci sono riuscito.
Ho trovato il programma gratuito ImageXtender (solo per Windows XP), che permette di estendere il numero dei file aperti dal Visualizzatore immagini e fax per Windows, ed ora non posso farne più a meno. Ecco come funziona.
La prima cosa che devi fare è collegarti sul sito Internet di ImageXtender e cliccare sul pulsante blu Download Now che si trova nella parte alta della pagina per scaricare il programma sul tuo PC.
A scaricamento completato, apri, facendo doppio click su di esso, il file di installazione appena scaricato (imagextender.exe). Nella finestra che si apre, clicca sul pulsante Next, accetta le condizioni di utilizzo del programma mettendo il segno di spunta accanto alla voce I accept the agreement e fai nuovamente click su Next per per terminare la procedura d’installazione ed avviare il programma.
Se il tuo antivirus rileva il programma come un potenziale virus, tranquillo. Si tratta di un cosiddetto “falso positivo” scaturito dal fatto che ImageXtender va a modificare alcuni componenti interni di XP. Disabilita momentaneamente l’antivirus e prosegui normalmente con l’installazione, per poi riabilitarlo.
Nella finestra che si apre, assicurati che ci sia il segno di spunta accanto a tutte le voci relative alle tipologie di file che intendi visualizzare con il Visualizzatore immagini e fax per Windows e clicca sul pulsante OK.
A questo punto, potrai aprire con il Visualizzatore immagini e fax per Windows e vedere in anteprima nella barra laterale dell’esplora risorse di Windows oltre 200 tipologie di file grafici (come ACR, CAL, DPX e GEM). Contento?
.-
.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
loading...
Sosteniamo Mundimago
Post più popolari
Elenco blog AMICI
-
-
Bruno Vespa ed Enrico Mentana, quella strana Discrepanza - [image: Bruno Vespa ed Enrico Mentana, quella strana Discrepanza] Un piccolo mistero ha appassionato addetti a lavori e social nelle prime fasi dello spo...
-
Orso Seduto tra i Rifiuti che Cerca Cibo - [image: Orso Seduto tra i Rifiuti che Cerca Cibo] * la foto simbolo della natura che grida aiuto* Seduto tra i rifiuti in fiamme di una discarica a ciel...
-
Ai Politici Servono Periodici Controlli Antidroga - [image: Chi Consuma Sostanze Stupefacenti è Ricattabile] *Chi Consuma Sostanze Stupefacenti è Ricattabile* Siccome “chi consuma sostanze stupefacenti è...
-
Guarda Cosa #Rivela il 2020 #Denaro #Amore #Salute - [image: Guarda cosa ti #Rivelera' il 2020 #Denaro #Amore #Salute] *Guarda Cosa #Rivela il 2020 * *#Denaro #Amore #Salute* https://www.mundimago.org/2020....
Nessun commento:
Posta un commento
Guadagna col Tuo Blog e se non lo Hai te lo Creo : https://www.cipiri.com