venerdì 19 giugno 2009

Nuovi temi grafici per Chrome, si ma gratis




Crescono gli utilizzatori del browser Google Chrome e crescono quindi anche le esigenze di personalizzazione; Mountain View ha quindi chiamato alle armi illustratori, grafici e disegnatori per la creazione di nuovi temi grafici, peccato che per questo non sia disposta a sborsare neanche un centesimo.

A rivelarlo è stato un articolo pubblicato dal New York Times che riporta un'intervista al noto illustratore americano Gary Taxali; quest'ultimo è stato interpellato da Google per la realizzazione di temi grafici per Chrome, ma da subito è stato sottolineato il fatto che per la prestazione non sarebbe stato corrisposto alcun compenso.

Insomma, disegnare per Google sarebbe già di per sè una sorta di premio; gli artisti dovrebbero sentirsi onorati di lavorare gratis per il motore di ricerca più grande della Rete in cambio del prestigio derivante da un committente così importante.

La risposta di Taxali è stata letteralmente un dito medio alzato, l'illustrazione presente nel suo articolo postato su Drawger spiega efficacemente qual'è la posizione dell'artista rispetto alle pretese dei grandi gruppi che vogliono approfittare gratuitamente della sua professionalità.

.
-


.

Nessun commento:

Posta un commento

Sono Webmaster Freelance http://www.cipiri.com/

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Sosteniamo Mundimago

Segui RIFLESSI da Facebook

Segui RIFLESSI da Facebook
Siamo anche qui

Seguici da FACEBOOK

Seguici da FACEBOOK
siamo anche qui

Post più popolari