loading...

mercoledì 16 settembre 2009

Creare Post-it Sul Desktop Gratis





Scaricare ed installare PNotes
La prima cosa che devi fare è quella di scaricare ed installare PNotes sul tuo computer. Per farlo, collegati al sito Internet di PNotes e fai click prima su Download e poi su PNotes setup.



Al termine dello scaricamento, fai doppio click sul file di installazione scaricato. Nella prima finestra che si apre, fai click sul pulsante Next. A questo punto, dopo aver spuntato la voce I accept the agreement, fai click sempre sul pulsante Next e poi sul pulsante Install.



Al termine del processo di installazione, fai click sul pulsante Finish. Per fare avviare PNotes all’accensione del computer, fai click con il tasto destro del mouse sulla sua icona presente accanto all’orologio di Windows e seleziona la voce Preferences.



Nella finestra che si apre, spostati nella linguetta Misc e metti il segno di spunta alla voce Run on system start. Clicca infine sul pulsante OK per salvare le impostazioni.

Creare post-it sul Desktop con PNotes
Per creare dei post-it, fai doppio click sull’icona di PNotes presente accanto all’orologio di Windows. Si apre un post-it virtuale piazzato sul Desktop in cui puoi prendere appunti e che puoi spostare, tenendo premuto su di esso il tasto sinistro del mouse sul suo titolo.



Puoi ridimensionare un post-it, utilizzando la “griglia” presente in basso a sinistra nel post-it stesso e spostandola tenendo premuto il tasto sinistro del mouse su di essa. Per eliminare un post-it, fai click prima sulla X presente in alto a destra e poi sulla voce Sì.



Prima di riavviare o spegnere il tuo computer, ricordati di salvare i tuoi post-it per trovarli alla sua prossima accensione: fai click con il tasto destro del mouse sull’icona di PNotes e seleziona la voce Save All. Fai poi sempre click sul pulsante OK.


.
. -


.

Nessun commento:

Posta un commento

Guadagna col Tuo Blog e se non lo Hai te lo Creo : https://www.cipiri.com

loading...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

sconti per Te

Sosteniamo Mundimago

Segui RIFLESSI da Facebook

Segui RIFLESSI da Facebook
Siamo anche qui

Seguici da FACEBOOK

Seguici da FACEBOOK
siamo anche qui

Post più popolari

Elenco blog AMICI