giovedì 26 febbraio 2015

Creare un gruppo invece di una pagina facebook


Creare un gruppo invece di una pagina facebook

Utilizzare Facebook per pubblicizzare la propria attività consente di farsi conoscere e di attirare molti nuovi clienti; è giusto quindi operare degli sforzi perché la propria pagina sia interessante e conti un numero sempre maggiore di fans, ma se si crea un gruppo si può trarre ulteriore vantaggio perché ci si trova in una nuova dimensione tutta da esplorare.


I gruppi, infatti, consentono di avvicinare e comprendere meglio la propria audience. Se la pagina di FB è una semplice vetrina per il proprio business, il gruppo permette ai partecipanti di agire con più libertà, di iniziare e portare avanti discussioni e ciò significa che si può avere un riscontro immediato dai propri clienti che diventano parte attiva nel business.

Chi crea un gruppo su Facebook è facilitato nel vedere i commenti e i Mi Piace che vengono postati dai membri perché essi vengono riportati in evidenza sulla pagina e ciò permette di rendersi conto subito quali sono le cose che appassionano e interessano di più i propri clienti. Quindi non ci si affida a un algoritmo, come avviene sulla normale pagina Facebook, in cui i commenti vengono elencati solo in base a determinati criteri, ma si può "toccare con mano" quali sono le sensazioni e i pensieri dei membri e rendersi conto di ciò che li interessa veramente.

Utilizzando un gruppo si ha anche la possibilità di crearne uno segreto, la cui esistenza sia nota solo ai membri. Ciò è consigliabile quando il proprio pubblico ha interessi che si possono definire di nicchia, ma il fatto di appartenere a un gruppo segreto rende i propri clienti orgogliosi e fa nascere in loro un senso di appartenenza che porta a una maggiore affezione al brand. I gruppi segreti possono anche essere utilizzati per elargire bonus e omaggi, operazioni che mirano a fidelizzare ancora di più, ma soprattutto in questo modo si ha la possibilità di avvicinarsi in modo amichevole alla propria audience e trarre informazioni e indicazioni che possono aiutare la commercializzazione dei prodotti.

Mentre la pagina Facebook consente di promuovere merci o servizi, il gruppo permette a un imprenditore o a una società di far scegliere ai propri clienti, i prodotti che ritengono più interessanti e inserirli in una specie di top list. Si può cosi far conoscere meglio le loro caratteristiche e affrontare gli argomenti che maggiormente coinvolgono i membri.

Supponendo di essere, ad esempio, un'azienda che commercializza articoli per il fitness, il gruppo Facebook ideale dovrebbe affrontare argomenti come gli esercizi da eseguire quotidianamente per mantenere la forma, oppure come allenare alcuni muscoli particolari. È chiaro che in questo modo i clienti potranno anche discutere su quali articoli ritengono più utili e ciò sarà un'indicazione preziosissima per l'operatore economico. Ma se le discussioni vertono su argomenti di largo interesse anche chi non è membro potrà essere incuriosito e dunque potrà aderire, aumentando così l'audience dell'azienda.

Nei gruppi le discussioni sono animate dai membri e naturalmente anche l'azienda deve partecipare attivamente fornendo consigli e suggerimenti utili; ciò le permette di venire identificata come un'autorità nel proprio campo, creando fiducia nei consumatori. Tale fiducia permette di supportare ancor di più il marchio e, se si possiede un gruppo di buon livello, si aumenta la propria credibilità, fattore che farà avvicinare anche altri iscritti a FB.





HO PROVATO A CREARE UNA PAGINA ED UN GRUPPO




REGOLE : e' obbligo di ogni membro cliccare Mi Piace a Queste 2 Pagine



Poi inserite commento FATTO .
ORA POTETE INSERIRE IL VOSTRO LINK , GRAZIE.
Invitate 1 amico Ogni Volta che Inserite 1 Post , Conviene a TUTTI .
FreeLinkLibero2Like e' un Gruppo Libero :
 si puo' inserire qualsiasi link di Pagine Facebook , Blog o Sito internet .
Saranno Eliminati Link e Foto o Video : Pornografici, Inneggianti al Razzismo , 
Animalofobia , Pedofilia e Violazione di Copyright .
Gli Amministratori di Questo Gruppo si Dissociano da Contenuti :
Blasfemi ed Offensivi di Qualsiasi Natura ( Partiti , Religione , Gruppi Violenti ) .

Un trucco finale infallibile

Come vedi, sia le pagine che i gruppi di Facebook possono essere usati in tantissimi modi. La lista potrebbe continuare all'infinito, quindi se hai ancora dei dubbi su quale potrebbe essere più utile per i tuoi scopi ecco un ultimo consiglio:

-  Pagina: creala se non vuoi parlare in prima persona, per promuovere i tuoi progetti e avere il controllo totale di quello che viene pubblicato. Gli utenti che la seguono vedranno gli aggiornamenti sul loro muro di Facebook.

- Gruppo: crealo quando vuoi parlare in prima persona, se vuoi controllare la privacy di quello che pubblichi e se cerchi uno spazio collaborativo. Gli utenti che lo seguono riceveranno una notifica ad ogni aggiornamento.

LEGGI ANCHE : http://cipiri4.blogspot.it/2015/02/su-facebook-meglio-creare-un-gruppo-o.html

.

FAI VOLARE LA FANTASIA 
NON FARTI RUBARE IL TEMPO
 I TUOI SOGNI DIVENTANO REALTA'
 OGNI DESIDERIO SARA' REALIZZATO 
IL TUO FUTURO E' ADESSO .
 MUNDIMAGO
http://www.mundimago.org/
.
 GUARDA ANCHE
LA NOSTRA APP


http://mundimago.org/le_imago.html



.

.

Nessun commento:

Posta un commento

Sono Webmaster Freelance http://www.cipiri.com/

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Sosteniamo Mundimago

Segui RIFLESSI da Facebook

Segui RIFLESSI da Facebook
Siamo anche qui

Seguici da FACEBOOK

Seguici da FACEBOOK
siamo anche qui

Post più popolari