domenica 11 ottobre 2009

Aprire più Programmi insieme




Lacuna Launcher è la soluzione che ti calza a pennello. Ti permette, infatti, di aprire più programmi contemporaneamente con un click. E’ utilissimo e, soprattutto, è completamente gratuito.
.


Il primo passo che devi compiere è collegarti sul sito Internet di Lacuna Launcher e fai click sul pulsante rosso Download, che si trova in fondo alla pagina, per scaricare il programma sul tuo PC.



A scaricamento ultimato apri, facendo doppio click su di esso, l’archivio appena scaricato (LacunaLauncher.zip) ed estraine il contenuto in una cartella qualsiasi.

Apri quindi il file di testo list.txt, incolla in quest’ultimo i percorsi dei programmi che intendi far avviare contemporaneamente (es: “C:\WINDOWS\NOTEPAD.EXE” per il Blocco Note e “C:\Programmi\Internet Explorer\iexplore.exe” per Internet Explorer) e salva le modifiche effettuate, selezionando la voce Salva dal menu File.

Per trovare i percorsi dei programmi, non devi far altro che selezionare i collegamenti di questi ultimi presenti sul Desktop o nel menu Start di Windows con il tasto destro del mouse, cliccare sulla voce Proprietà del menu contestuale e copiare l’indirizzo che trovi nel campo Destinazione.


Per lanciare contemporaneamente i programmi elencati nel file list.txt, non devi far altro che avviare il programma ll.exe.

Puoi creare facilmente un collegamento a Lacuna Launcher sul Desktop, selezionando con il pulsante destro del mouse il programma ll.exe e cliccando sulla voce Invia a… > Desktop (crea collegamento) presente nel menu contestuale di Windows.

Puoi ripetere l’intero procedimento quante volte desideri ed utilizzare più “collegamenti multipli”, copiando tutti i file contenuti nell’archivio di Lacuna Launcher in cartelle diverse e modificando in maniera diversa i vari file list.txt.



.
.
. -


.

Nessun commento:

Posta un commento

Sono Webmaster Freelance http://www.cipiri.com/

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Sosteniamo Mundimago

Segui RIFLESSI da Facebook

Segui RIFLESSI da Facebook
Siamo anche qui

Seguici da FACEBOOK

Seguici da FACEBOOK
siamo anche qui

Post più popolari