loading...

mercoledì 9 dicembre 2009

Aprire Programmi e File Velocemente










Utilizza MouseExtender . Infatti, questo programma ti permette di accedere facilmente a file, cartelle, pagine Web e programmi raggruppandoli tutti in un’interfaccia personalizzabile che puoi aprire e nascondere in ogni momento, permettendoti così di aprire più velocemente i tuoi programmi e lavorare più serenamente al computer.


Collegati al sito Internet di Codeplex e scarica Mouse Extender cliccando sulla voce MouseExtender.zip. Scompatta l’archivio scaricato e avvia il programma facendo doppio click sul file .exe in esso contenuto. Si aprirà così l’interfaccia di Mouse Extender dalla quale potrai subito accedere al Pannello di controllo, riavviare o spegnere il computer cliccando su uno dei 3 bottoni presenti.



Aggiungiamo nuovi collegamenti a Mouse Extender. Clicchiamo con il tasto destro del mouse sull’interfaccia utente e selezioniamo la voce Add File or Program. Adesso scegliamo il programma da aggiungere e facciamo click su Apri. Una volta aggiunto, verrà creata un’icona dell’applicazione all’interno dell’interfaccia.



Aggiungiamo collegamenti a pagine Internet. Clicchiamo nuovamente con il tasto destro sull’interfaccia di Mouse Extender e selezioniamo la voce Add Web Adress. Nel box che si apre inseriamo l’indirizzo del sito Internet che vogliamo aggiungere nel campo vuoto sotto la scritta URL e premiamo OK.

Con Mouse Extender possiamo creare anche delle cartelle nelle quali raggruppare tutti i programmi, file e cartelle che ci occorrono per un determinato lavoro. Clicchiamo con il tasto destro sull’interfaccia utente e selezioniamo la voce Add Tab. Nel box aperto inseriamo il nome della nuova tabella, ad esempio “Lavoro PowerPoint”, e premiamo OK.



In questo modo, se dovessimo lavorare con PowerPoint avremo subito tutto l’occorrente indicizzato e pronto per essere usato. Molto comodo vero? Per selezionare una tabella dovremo solamente selezionarla da uno dei quadrati rigati presenti in alto dell’interfaccia.


.
. -


.

Nessun commento:

Posta un commento

Guadagna col Tuo Blog e se non lo Hai te lo Creo : https://www.cipiri.com

loading...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

sconti per Te

Sosteniamo Mundimago

Segui RIFLESSI da Facebook

Segui RIFLESSI da Facebook
Siamo anche qui

Seguici da FACEBOOK

Seguici da FACEBOOK
siamo anche qui

Post più popolari

Elenco blog AMICI