loading...

mercoledì 9 dicembre 2009

Come Creare Un Sommario In Word Automaticamente ...








 Word permette di creare automaticamente dei sommari, grazie ai quali accedere ai punti salienti del documento con un semplice click e senza dover scorrere decine e decine di pagine. Ecco come fare.
Il primo passo che devi compiere è quello di avviare Word, tramite la sua icona presente nella cartella Microsoft Office del menu Start di Windows, o aprire un documento scritto in precedenza in cui vuoi che venga creato automaticamente un sommario.

Evidenzia quindi con il cursore del mouse i titoli dei vari paragrafi contenuti nel tuo documento (es: capitolo 1, capitolo 2, ecc.), e fai click su Titolo 1, Titolo 2 o Titolo 3 del riquadro Stili (collocato nella parte destra della barra degli strumenti di Word), per selezionare lo stile di scrittura del titolo che più preferisci (questo serve perché il sommario prenderà spunto proprio dai titoli per crearsi automaticamente).



A questo punto, porta il cursore del mouse nel punto del documento di Word in cui intendi posizionare il sommario e fai click prima sulla scheda Riferimenti della barra degli strumenti del programma, poi sul pulsante Sommario e su Inserisci sommario.

Nella finestra che si apre, utilizza il menu a tendina collocato accanto alla voce Formato e scegli il tipo di sommario che vuoi inserire nel tuo documento, scegli il numero di livelli da comprendere nel tuo sommario, digitandolo nel campo di testo collocato accanto alla voce Mostra livello fino a, e clicca sul pulsante OK per inserire il sommario nel documento.



Puoi anche creare un sommario indipendente dai titoli presenti nel documento, selezionando con il cursore del mouse le porzioni di testo a cui intendi accedere tramite il sommario e cliccando prima sulla scheda Riferimenti della barra degli strumenti di Word, poi sul pulsante Aggiungi Testo (collocato in alto a sinistra) e sulla voce relativa al numero di livelli da comprendere nel sommario (Livello 1, Livello 2 o Livello 3).

Segui quindi la procedura vista in precedenza, per inserire nel documento un sommario automatico che non faccia riferimento ai titoli presenti nello stesso.



Quando modifichi i titoli presenti nel tuo documento (ne elimini uno o ne aggiungi uno), puoi aggiornare il sommario, cliccando prima sulla scheda Riferimenti della barra degli strumenti di Word e poi sul pulsante Aggiungi Testo.

Metti quindi il segno di spunta accanto alla voce Aggiorna intero sommario e fai click su OK per aggiornare il sommario presente nel documento.

.
. -


.

Nessun commento:

Posta un commento

Guadagna col Tuo Blog e se non lo Hai te lo Creo : https://www.cipiri.com

loading...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

sconti per Te

Sosteniamo Mundimago

Segui RIFLESSI da Facebook

Segui RIFLESSI da Facebook
Siamo anche qui

Seguici da FACEBOOK

Seguici da FACEBOOK
siamo anche qui

Post più popolari

Elenco blog AMICI