loading...

mercoledì 2 dicembre 2009

Salvare le Conversazioni di Facebook






.



.








 Facebook Chat History Manager. Si tratta di un componente aggiuntivo gratuito per il browser Web Mozilla Firefox, che consente di salvare le conversazioni di Facebook e consultarle quando più si desidera. Ecco come funziona.

Per salvare le conversazioni di Facebook c’è bisogno che sul tuo computer ci sia installato il browser Web gratuito Mozilla Firefox. Collegati quindi sul sito ufficiale di Firefox e clicca sul pulsante verde Download Gratuito, per scaricare il programma sul tuo PC.



A scaricamento ultimato apri, facendo doppio click su di esso, il file appena scaricato (Firefox Setup 3.5.5.exe) e, nella finestra che si apre, fai click prima su Avanti per due volte consecutive e poi su Installa e Fine, per terminare il processo d’installazione ed avviare Firefox.



Adesso, collegati su questa pagina del sito Internet Mozilla Addons, metti il segno di spunta accanto alla voce Let me install this experimental add-on e clicca sul pulsante verde Add to Firefox.

Nella finestra che si apre, fai click prima su Installa Adesso e poi su Riavvia Firefox, per installare il componente aggiuntivo Facebook Chat History Manager e riavviare Firefox.



Per iniziare a salvare le conversazioni di Facebook con Facebook Chat History Manager, hai bisogno di registrare un account gratuito.

Seleziona quindi la voce Create Account dal menu Strumenti > Facebook Chat History Manager di Firefox, compila il modulo che si trova nella finestra che si apre, digitando il nome utente che usi su Facebook (Facebook ID), il nome utente che vuoi usare in Facebook Chat History Manager (Login name) e la password che vuoi usare in Facebook Chat History Manager (New Password e Confirm new password), e clicca prima su Create e poi su OK per completare la procedura di registrazione.



A questo punto, tutte le conversazioni che effettuerai su Facebook verranno memorizzate da Facebook Chat History Manager.

Per visualizzare la cronologia delle conversazioni salvate, non devi far altro che selezionare la voce View History dal menu Strumenti > Facebook Chat History Manager di Firefox. Nella finestra che si apre, digita quindi il nome utente e la password che hai impostato in precedenza e clicca sul pulsante OK per accedere al servizio.



Nella pagina che si apre, utilizza i collegamenti posizionati nella parte alta dello schermo per visualizzare la cronologia delle conversazioni di Facebook.

Clicca quindi su Yesterday per visualizzare i messaggi del giorno prima, su Today per visualizzare i messaggi della giornata corrente, su Last Week per visualizzare le conversazioni dell’ultimo mese, su Last Year per visualizzare le conversazioni dell’ultimo anno o su All per visualizzare tutte le conversazioni di Facebook salvate da Facebook Chat History Manager.



Puoi anche impostare il numero massimo di messaggi da visualizzare in una pagina di Facebook Chat History Manager, recandoti nel menu Strumenti > Componenti Aggiuntivi di Firefox, cliccando sulla voce Facebook Chat History Manager e facendo click sul pulsante Opzioni.



Nella finestra che si apre, digita il numero massimo di messaggi da visualizzare in una pagina di Facebook Chat History Manager, clicca su OK ed il gioco è fatto.

.
. -


.

Nessun commento:

Posta un commento

Guadagna col Tuo Blog e se non lo Hai te lo Creo : https://www.cipiri.com

loading...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

sconti per Te

Sosteniamo Mundimago

Segui RIFLESSI da Facebook

Segui RIFLESSI da Facebook
Siamo anche qui

Seguici da FACEBOOK

Seguici da FACEBOOK
siamo anche qui

Post più popolari

Elenco blog AMICI