Programmi portatili per la chiavetta USB gratis utilizzabili su qualsiasi computer senza bisogno di installazione. Tutto quello che devi fare è copiarli sulla tua chiavetta di fiducia e avviarli!
In WinPenPack Suite troverai decine e decine di programmi adatti ad ogni esigenza, dal browser Firefox alla suite di programmi per l’ufficio OpenOffice, passando per un’infinità di software dedicati a Internet, grafica, sicurezza informatica, condivisione dei file, visualizzazione dei PDF, multimedia e molto altro ancora. Ecco come funziona.
Innanzitutto, collegati al sito Internet di WinPenPack Suite e clicca sulla voce relativa alla versione del pacchetto di programmi che intendi scaricare. Il miglior rapporto dimensioni/qualità è offerto da winPenPack Essential, che necessità di almeno 650 MB di spazio libero sulla penna USB. WinPenPack Flash 2 GB comprende un maggior numero di programmi ma necessita di circa 2 GB liberi sulla penna USB.
Nella pagina che si apre, clicca quindi su winPenPack Flash Essential v3.6 (.exe) e avvia lo scaricamento del pacchetto sul tuo computer facendo click prima sull’icona a forma di hard disk con la freccia verde sopra e poi su una delle frecce azzurre presenti nella pagina che si apre.
A scaricamento ultimato, collega la penna USB su cui intendi copiare i programmi di WinPenPack Suite al computer, apri il file appena scaricato (wpp_essential_3.6.exe) e, nella finestra che si apre, clicca prima su OK per confermare l’utilizzo della lingua italiana e poi su Avanti.
Accetta quindi le condizioni di utilizzo del programma, mettendo il segno di spunta accanto alla voce Accetto i termini del contratto di licenza e clicca su Avanti per due volte consecutive. Adesso, seleziona l’unità relativa alla tua penna USB (es. M:) facendo click sul pulsante Sfoglia e avvia la copia dei programmi portatili sulla penna USB cliccando prima su Avanti, poi su Sì, Avanti, Installa, Avanti e Fine.
Al termine della procedura (che richiede diversi minuti per essere ultimata), si aprirà una finestra attraverso la quale potrai avviare tutti i programmi copiati sulla tua penna USB. Utilizza quindi le cartelle contenute nella scheda Lista per sfogliare i programmi disponibili nelle varie categorie (es. Gestione documenti per l’elaboratore di testo e i fogli di calcolo, Grafica per i programmi di ritocco foto, Internet per il browser e la posta, ecc.) e avvia questi ultimi con un semplice doppio click sul loro nome.
Puoi anche ricercare un programma specifico, recandoti nella scheda Cerca e sfruttando la barra di ricerca presente in essa. Nella scheda Statistiche, trovi invece tutte le informazioni relative ai programmi usati, lo spazio disponibile sulla penna USB e molto altro ancora.
Adesso sei libero di usare tutti i tuoi programmi preferiti in qualsiasi computer e in qualsiasi momento, senza effettuare alcuna procedura d’installazione. Tutto quello che devi fare è collegare la tua penna USB al computer su cui intendi operare, avviare il programma winPenPack.exe contenuto in essa e richiamare i software dal menu principale di WinPenPack Suite, come appena visto.
Puoi anche avviare i programmi portatili contenuti nella tua penna USB tramite l’icona di WinPenPack Suite Windows. Seleziona quindi quest’ultima con il tasto destro del mouse e avvia i tuoi software preferiti attraverso il menu che si apre.
“Mai più senza internet: web is mobile”.
Mai più, perché internet oggi è ovunque.
Nelle tasche dei tuoi jeans, fra le dita della mano.
Sta rivoluzionando la tua vita.
E siamo solo all'inizio..
.
.
Nessun commento:
Posta un commento
Guadagna col Tuo Blog e se non lo Hai te lo Creo : https://www.cipiri.com