loading...

mercoledì 9 giugno 2010

Programmi portatili per la chiavetta USB gratis ...



Programmi portatili per la chiavetta USB gratis utilizzabili su qualsiasi computer senza bisogno di installazione. Tutto quello che devi fare è copiarli sulla tua chiavetta di fiducia e avviarli!
In WinPenPack Suite troverai decine e decine di programmi adatti ad ogni esigenza, dal browser Firefox alla suite di programmi per l’ufficio OpenOffice, passando per un’infinità di software dedicati a Internet, grafica, sicurezza informatica, condivisione dei file, visualizzazione dei PDF, multimedia e molto altro ancora. Ecco come funziona.


Innanzitutto, collegati al sito Internet di WinPenPack Suite e clicca sulla voce relativa alla versione del pacchetto di programmi che intendi scaricare. Il miglior rapporto dimensioni/qualità è offerto da winPenPack Essential, che necessità di almeno 650 MB di spazio libero sulla penna USB. WinPenPack Flash 2 GB comprende un maggior numero di programmi ma necessita di circa 2 GB liberi sulla penna USB.
Nella pagina che si apre, clicca quindi su winPenPack Flash Essential v3.6 (.exe) e avvia lo scaricamento del pacchetto sul tuo computer facendo click prima sull’icona a forma di hard disk con la freccia verde sopra e poi su una delle frecce azzurre presenti nella pagina che si apre.

A scaricamento ultimato, collega la penna USB su cui intendi copiare i programmi di WinPenPack Suite al computer, apri il file appena scaricato (wpp_essential_3.6.exe) e, nella finestra che si apre, clicca prima su OK per confermare l’utilizzo della lingua italiana e poi su Avanti.


Accetta quindi le condizioni di utilizzo del programma, mettendo il segno di spunta accanto alla voce Accetto i termini del contratto di licenza e clicca su Avanti per due volte consecutive. Adesso, seleziona l’unità relativa alla tua penna USB (es. M:) facendo click sul pulsante Sfoglia e avvia la copia dei programmi portatili sulla penna USB cliccando prima su Avanti, poi su , Avanti, Installa, Avanti e Fine.

Al termine della procedura (che richiede diversi minuti per essere ultimata), si aprirà una finestra attraverso la quale potrai avviare tutti i programmi copiati sulla tua penna USB. Utilizza quindi le cartelle contenute nella scheda Lista per sfogliare i programmi disponibili nelle varie categorie (es. Gestione documenti per l’elaboratore di testo e i fogli di calcolo, Grafica per i programmi di ritocco foto, Internet per il browser e la posta, ecc.) e avvia questi ultimi con un semplice doppio click sul loro nome.
Puoi anche ricercare un programma specifico, recandoti nella scheda Cerca e sfruttando la barra di ricerca presente in essa. Nella scheda Statistiche, trovi invece tutte le informazioni relative ai programmi usati, lo spazio disponibile sulla penna USB e molto altro ancora.

Adesso sei libero di usare tutti i tuoi programmi preferiti in qualsiasi computer e in qualsiasi momento, senza effettuare alcuna procedura d’installazione. Tutto quello che devi fare è collegare la tua penna USB al computer su cui intendi operare, avviare il programma winPenPack.exe contenuto in essa e richiamare i software dal menu principale di WinPenPack Suite, come appena visto.
Puoi anche avviare i programmi portatili contenuti nella tua penna USB tramite l’icona di WinPenPack Suite Windows. Seleziona quindi quest’ultima con il tasto destro del mouse e avvia i tuoi software preferiti attraverso il menu che si apre.




“Mai più senza internet: web is mobile”.
Mai più, perché internet oggi è ovunque.
Nelle tasche dei tuoi jeans, fra le dita della mano.
Sta rivoluzionando la tua vita.
E siamo solo all'inizio..

.


. -


.

Nessun commento:

Posta un commento

Guadagna col Tuo Blog e se non lo Hai te lo Creo : https://www.cipiri.com

loading...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

sconti per Te

Sosteniamo Mundimago

Segui RIFLESSI da Facebook

Segui RIFLESSI da Facebook
Siamo anche qui

Seguici da FACEBOOK

Seguici da FACEBOOK
siamo anche qui

Post più popolari

Elenco blog AMICI