mercoledì 26 gennaio 2011

Convertire in Pdf un documento




Convertire in Pdf un documento è un’operazione molto semplice grazie ad alcuni servizi gratuiti online. Abbiamo già trattato l’argomento nell’articolo Trasformare file Word in PDF, in cui ho suggerito l’utilizzo del servizio PDF Converter.

Ma perchè è utile convertire un file in PDF?

Convertire un file word o altro in PDF è molto utile, infatti ti consente di:

* Ridurre le dimensioni del file, senza un’eccessiva perdita di qualità
* Il file in formato PDF è leggibile da qualsiasi sistema operativo (Windows, Mac, Linux…etc.)
* Creare un Ebook professionale da distribuire gratis o vendere

Se sei interessato in particolare a quest’ultimo punto, segui il Blog in questi giorni, perchè è quasi pronto un articolo specifico, per non perdertelo iscriviti al mio Blog.

Ora vediamo un altro eccezionale servizio online, utile per convertire in un file PDF qualsiasi tipo di file: Doc 2 PDF.

Il vantaggio principale del servizio Doc 2 PDF rispetto a PDF Converter è che il primo ti dà la possibilità non solo di convertire i file word, ma anche altri:

* RTF (Formato Rich Text)
* TXT (Formato Testo Semplice)
* DOC (Formato Word)
* XLS (Formato Excel)
* PPT (Formato PowerPoint)

Convertire in PDF con Doc 2 PDF Online è semplicissimo. Tutto ciò che dovrai fare è cliccare sul bottone “Sfoglia”, caricare il file da convertire e cliccare su “Convert To PDF”. Avrai il tuo documento convertito e la tua creazione in formato PDF, nel giro di pochissimi minuti. Analizziamo altri vantaggi di Doc 2 PDF rispetto a PDF Convert:

* Conversione del file più rapida
* Nessuna limitazione di tempo o numero, puoi convertire in PDF quanti file vuoi!!

Purtroppo il servizio ha una pecca non di poco conto. Durante il processo di conversione, non riconosce i link, cosa che PDF Converter fa alla perfezione. Un secondo svantaggio è la modalità di spedizione.

Il file ti viene spedito come allegato ad una email, in formato PDF (non zippato). Spesso, i server di posta bloccano questo tipo di file, quindi potreste non ricevere il file convertito.

In conclusione, per convertire un file per la creazione di un ebook con molti link all’interno, opto per PDF Converter, per tutti gli altri scopi, punto su Doc 2 PDF.


.
. -


.

Nessun commento:

Posta un commento

Sono Webmaster Freelance http://www.cipiri.com/

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Sosteniamo Mundimago

Segui RIFLESSI da Facebook

Segui RIFLESSI da Facebook
Siamo anche qui

Seguici da FACEBOOK

Seguici da FACEBOOK
siamo anche qui

Post più popolari