loading...

sabato 14 marzo 2009

Come creare delle playlist di video online



.

Prova Embedr. Si tratta di un servizio online gratuito che permette di creare delle playlist on-line con i video caricati nei principali siti Internet di video sharing. Ecco come.



La prima cosa che devi fare è collegarti al sito Internet di Embedr e cliccare sul pulsante Build a playlist che trovi nella parte alta dello schermo.



Nella pagina che si apre, inserisci nella barra che si trova sulla parte destra dello schermo, in maniera, gli indirizzi dei video che vuoi aggiungere alla tua playlist personalizzata. In pratica, non devi far altro che copiare ed incollare il codice contenuto nello spazio Permalink situato sotto ciascun video di Virgilio Video (sostituendo dailymotion.virgilio.it con dailymotion.com) o di qualsiasi altro sito Internet di video-sharing, come YouTube, per poi cliccare sul pulsante add.



Una volta inseriti tutti i video nella playlist, compila il campo Title situato nella parte alta della pagina digitando il titolo che vuoi dare alla tua selezione di filmati, scrivi una breve descrizione della lista nel campo Playlist Description (situato nella parte sinistra dello schermo) e digita delle parole chiave inerenti ai video nel campo Playlist Tags (situato nella parte sinistra dello schermo).

Quando hai completato il lavoro, clicca sul pulsante Preview playlist situato nella parte alta a sinistra della pagina per vedere un’anteprima della tua playlist.



Se sei soddisfatto del risultato ottenuto, clicca sul pulsante close preview e poi su create playlist. Nella pagina che si apre, nel campo URL situato nella parte destra dello schermo, troverai il collegamento alla lista di video da inviare ai tuoi amici. Inoltre, inserendo il codice che si trova nel campo Embed (situato anch’esso nella parte destra dello schermo) nel tuo sito Internet/Blog, potrai condividere la playlist creata con tutti.


.-


.

2 commenti:

Guadagna col Tuo Blog e se non lo Hai te lo Creo : https://www.cipiri.com

loading...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

sconti per Te

Sosteniamo Mundimago

Segui RIFLESSI da Facebook

Segui RIFLESSI da Facebook
Siamo anche qui

Seguici da FACEBOOK

Seguici da FACEBOOK
siamo anche qui

Post più popolari

Elenco blog AMICI