lunedì 20 giugno 2011

Me on the Web di Google per monitorare la propria reputazione


Me on the Web di Google per monitorare la propria reputazione

La nostra struttura ricettiva è stata menzionata in qualche sito di recensioni di viaggio? Cosa è stato detto a suo proposito? Ma la nostra campagna promozionale è stata correttamente diffusa? I Tour Operator pubblicano la nostra scheda in modo corretto con i dati aggiornati? Bene, da oggi è possibile monitorare la nostra reputazione online con un nuovo strumento.
Google ha inserito un nuovo tool all’interno della Dashboard dell’account utente, molto utile per controllare come, chi, dove e quando viene menzionato il nostro nome sul web, il nostro brand, se i nostri indirizzi di posta vengo inseriti in qualche articolo in rete, od ancora qualsiasi nome, prodotto, parola vi interessi monitorare. Non solo: troverete anche tanti suggerimenti utili per intervenire in caso desideraste eliminare contenuti o foto di non vostro gradimento da determinati siti web.
In pratica Google vi manderà un “alert”, un avviso, direttamente sulla vostra casella di posta, a seconda del settaggio che andrete a completare all’interno di questo strumento.



.
Me On The Web
E’ molto semplice:
  1. Accedete alla vostra Dashboard dopo esservi loggati
  2. Cercate “Me on the Web” e cliccate su “Set up search alerts for your data
  3. Nella scheda Manage personal alerts potete quindi selezionare le varie impostazioni.
Le mie sono state:
  • mandami una mail quando i miei dati personali sono pubblicati
  • includi il mio nome, il mio indirizzo mail professionale e il nome dell’Azienda per la quale lavoro.
Prima di uscire da questa finestra si può avere immediatamente una prima serie di risultati facendo clic a destra su “View results”.
Si può scegliere poi la frequenza con la quale far passare il controllo di Google Alert e salvare.
E adesso mettiamoci comodi, senza l’ansia di andare a controllare direttamente, e magari solo quando ce lo ricordiamo od abbiamo quei famosi 5 minuti, cosa dicono di noi.
Infatti non ci dobbiamo dimenticare che il monitoraggio della nostra web reputation è una operazione delicata ed importante all’interno del nostro mix di web marketing e se ci viene offerto un aiuto perché non approfittarne? Inoltre è completamtene gratuito!


.
. -


.

Nessun commento:

Posta un commento

Sono Webmaster Freelance http://www.cipiri.com/

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Sosteniamo Mundimago

Segui RIFLESSI da Facebook

Segui RIFLESSI da Facebook
Siamo anche qui

Seguici da FACEBOOK

Seguici da FACEBOOK
siamo anche qui

Post più popolari