Nuovi strumenti
per difendere la privacy
su facebook
Nuovi strumenti per difendere la privacy su facebook
La violazione del Profilo facebook di Mark Zuckerberg, avvenuta pochi giorni fa, è stata la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso, a proposito della privacy su facebook. Privacy che sembra continuare a fare acqua da tutte le parti.
Ora è possibile ottenere una maggiore protezione e un maggiore controllo del nostro Profilo.
Attraverso un'interfaccia semplice e intuitiva, BitDefender Safego tiene sotto controllo il livello della vostra privacy identificando le informazioni personali che sono visibili a occhi estranei.
Inoltre, Safego analizza la bacheca dell’utente, i messaggi pervenuti nella casella inbox e i commenti a caccia di link, video o immagini potenzialmente dannosi.
Con Safego l’utente potrà contare su:
● una migliore protezione della privacy, dato che l’applicazione provvederà ad avvisarlo qualora sia necessario modificare le impostazioni di Facebook per evitare che le informazioni personali restino alla mercé di chiunque;
● scansione automatica, che si attiva semplicemente cliccando sul bottone “Scan Now” e restituisce una schermata sullo stato della sicurezza;
● protezione costante dell’account, operativa anche quando l’utente non è loggato a Facebook® o ad altri social network;
● protezione estesa agli amici, grazie alla possibilità di avvisare i propri contatti sulla presenza di link infetti nei loro account.
per approfondire e installare l'applicazione
Catalin Cosoi, Responsabile del BitDefender Online Threat Lab dichiara:
“E’ chiaro che un gran numero di persone non ha la percezione di quante informazioni personali condivida con il mondo.
Safego rende semplice verificare cosa si condivide e quindi apportare le opportune modifiche.”
”Va detto, inoltre, che stiamo assistendo a un’impennata degli attacchi nei confronti degli utenti Facebook.
Attraverso l’impiego dell’avanzata tecnologia di rilevamento BitDefender, Safego aiuta a proteggere gli utenti da link malevoli e da altre minacce che si diffondono attraverso messaggi, post e video.”
.
. -
.
Nessun commento:
Posta un commento
Guadagna col Tuo Blog e se non lo Hai te lo Creo : https://www.cipiri.com