loading...

venerdì 23 luglio 2010

Rimuovere lo sfondo da una foto




Se vuoi creare dei fotomontaggi credibili senza perdere ore ed ore con i complicatissimi programmi di ritocco foto, devi assolutamente affidarti a InstantMask, un programma gratuito che permette di rimuovere lo sfondo da una foto, facilmente e senza sbavature. Ecco come funziona.
inst0
Innanzitutto, collegati sul sito Internet di InstantMask e fai click sul pulsante Downloads, collocato nella parte sinistra della pagina. Nella pagina che si apre, clicca sulla voce blu Download InstantMask, per scaricare il programma sul tuo PC.
inst1
A scaricamento ultimato apri, facendo doppio click su di esso, il file appena scaricato (InstantMaskSetup12.exe) e, nella finestra che si apre, fai click sul pulsante Next.
Accetta quindi le condizioni di utilizzo del programma, mettendo il segno di spunta accanto alla voce I accept the agreement, e clicca prima su Next per quattro volte consecutive e poi su Install e Finish, per terminare il processo d’installazione ed avviare InstantMask.



inst22
Nella finestra che si apre, seleziona la voce Open dal menu File e seleziona la foto a cui intendi rimuovere lo sfondo.
A questo punto, clicca sull’icona a forma di matita verde, che si trova nella barra degli strumenti di InstantMask, e ricalca con il cursore del mouse la sagoma delle persone e degli elementi in primo piano nella foto (quelli che vuoi far rimanere). Seleziona quindi l’icona a forma di matita rossa, che si trova nella barra degli strumenti di InstantMask, e “colora” con il cursore del mouse parte dello sfondo della foto (non c’è bisogno di essere precisissimi).
inst33
Adesso, per avere un’anteprima della foto senza sfondo, clicca sull’icona a forma di foglio bianco con la lente d’ingrandimento sopra, che si trova nella barra degli strumenti di InstantMask. Se lo sfondo non sembra rimosso del tutto dalla foto, clicca nuovamente sulle icone a forma di matita e cerca di perfezionare le sagome tracciate.
inst4
Quando sei soddisfatto del risultato ottenuto, seleziona la voce Save as dal menu File, per salvare la foto con lo sfondo rimosso sul PC.



“Mai più senza internet: web is mobile”.
Mai più, perché internet oggi è ovunque.
Nelle tasche dei tuoi jeans, fra le dita della mano.
Sta rivoluzionando la tua vita.
E siamo solo all'inizio..
 . 
.
 .
 .

-

Nessun commento:

Posta un commento

Guadagna col Tuo Blog e se non lo Hai te lo Creo : https://www.cipiri.com

loading...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

sconti per Te

Sosteniamo Mundimago

Segui RIFLESSI da Facebook

Segui RIFLESSI da Facebook
Siamo anche qui

Seguici da FACEBOOK

Seguici da FACEBOOK
siamo anche qui

Post più popolari

Elenco blog AMICI