loading...

lunedì 22 febbraio 2010

Ecco Come Creare Screensaver .............




 InstantStorm. Si tratta di un programma gratuito che consente di creare screensaver personalizzati partendo da semplici animazioni in Flash (SWF). Gli spettacolari risultati ottenuti possono essere installati e utilizzati liberamente su qualsiasi computer.
istruzioni: passo dopo passo

1. Bandiera colorata, recita le tue ultime preghiere. InstantStorm è qui!

Collegati al sito Internet di InstantStorm e clicca sulla voce click here per scaricare il programma sul tuo PC. A scaricamento ultimato apri, facendo doppio click su di esso, il file appena scaricato (InstantStormSetup-1.5.3.0.exe) e, nella finestra che si apre, clicca prima su OK, per confermare l’utilizzo della lingua inglese (l’italiano non c’è), e poi su Next.

Accetta quindi le condizioni di utilizzo del programma, mettendo il segno di spunta accanto alla voce I accept the agreement e fai click prima su Next per due volte consecutive e poi su Finish, per terminare il processo d’installazione ed avviare InstantStorm.

ssaver1
2. Fate largo, il genio si mette all’opera!

Nella finestra che si apre, clicca sull’icona raffigurante un foglio bianco (collocata nella parte sinistra della finestra) per avviare la creazione del tuo screensaver personalizzato. Digita quindi il nome che vuoi assegnare a quest’ultimo nel campo di testo Screensaver Title e fai click sul pulsante Browse per selezionare il file Flash SWF che intendi utilizzare come salvaschermo.

Adesso, seleziona la scheda Advanced, metti il segno di spunta accanto alla voce relativa alla versione di Flash Player necessaria per riprodurre l’animazione che hai scelto come screensaver (es. 8, 9 oppure 10) e clicca sul pulsante Browse per selezionare l’icona (in formato .ico) da associare al salvaschermo.

ssaver2
3. Ding! Spettacolare screensaver in arrivo sul binario due!

Puoi personalizzare la procedura d’installazione del tuo screensaver, selezionando la scheda Installation e cliccando sul pulsante Open. Nella finestra che si apre, fai quindi click sul pulsante Browse per selezionare l’immagine che desideri far comparire nella parte sinistra della finestra d’installazione del salvaschermo (deve essere in formato BMP e deve essere grande 164×314 pixel).

A questo punto, seleziona la voce License Agreement (collocata sulla sinistra) e clicca sulle varie scritte presenti nella finestra per modificare la schermata relativa al contratto di licenza dello screensaver. Segui lo stesso procedimento con tutte le altre schermate della fase d’installazione (Progress per la barra del progresso, Finish Screen per la schermata finale dell’installazione, ecc.) e clicca su OK per completare la personalizzazione di queste ultime.

ssaver3
4. Il capolavoro è servito. Ve lo impacchetto?

Quando hai configurato il tutto e sei soddisfatto del risultato ottenuto (puoi vedere delle anteprime dello screensaver e della fase d’installazione cliccando sulle voci presenti nel menu Preview), puoi generare il pacchetto di installazione del tuo screensaver selezionando la scheda Publishing e cliccando sul pulsante Create.

Puoi installare lo screensaver da te creato su qualsiasi computer, aprendo tramite doppio click il file .exe generato da InstantStorm e seguendo la procedura guidata che ti viene proposta. Per utilizzare e/o configurare lo screensaver, fai click destro in un punto vuoto del desktop, seleziona la voce Proprietà dal menu e, nella finestra che si apre, seleziona la scheda Screen saver.

ssaver5
Consigli e suggerimenti

Puoi aggiungere file opzionali al tuo screensaver (immagini, testi, animazioni, ecc.), selezionando la scheda Files dalla finestra principale di InstantStorm e cliccando sul pulsante Add.

Per far sì che il tuo screensaver, una volta installato su un PC, sia accessibile anche tramite delle comode icone presenti sul desktop e nel menu Start di Windows, seleziona la scheda Installation dalla finestra principale di InstantStorm e metti il segno di spunta accanto alle voci Start menu shortcut e Desktop shortcut.







.

.
GUARDA ANCHE


DOMANDA
CLIK
E
RISPOSTA
http://www.mundimago.org/
FAI VOLARE LA FANTASIA 
NON FARTI RUBARE IL TEMPO
 I TUOI SOGNI DIVENTANO REALTA'
 OGNI DESIDERIO SARA' REALIZZATO 
IL TUO FUTURO E' ADESSO .
 MUNDIMAGO
http://www.mundimago.org/
.


 GUARDA ANCHE
LA NOSTRA APP
http://mundimago.org/le_imago.html
.


.

Nessun commento:

Posta un commento

Guadagna col Tuo Blog e se non lo Hai te lo Creo : https://www.cipiri.com

loading...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

sconti per Te

Sosteniamo Mundimago

Segui RIFLESSI da Facebook

Segui RIFLESSI da Facebook
Siamo anche qui

Seguici da FACEBOOK

Seguici da FACEBOOK
siamo anche qui

Post più popolari

Elenco blog AMICI