loading...

mercoledì 6 luglio 2011

Facebook, aprono un finto profilo di Tremonti, denunciati



Facebook
aprono un finto profilo di Tremonti

denunciati


Due trentenni, uno della provincia di Torino e uno della provincia Firenze sono stati rintracciati dalla Guardia di Finanza e ora rischiano un anno di reclusione. Si erano registrati al social network rubando l'identità del ministro dell'Economia


Erano riusciti a rubare l'identità del ministro Giulio Tremonti e ad aprire a suo nome un profilo Facebook che in poco tempo era arrivato ad avere 5.000 amici. Così due trentenni, uno della provincia di Torino e uno della provincia Firenze, esperti di informatica, sono stati rintracciati e denunciati e ora rischiano un anno di reclusione.

Le indagini, coordinate dalla procura di Roma, hanno visto impegnate le fiamme gialle del Gat nucleo speciale frodi telematiche, del nucleo di polizia tributaria di Roma e delle tenenza di Pontassieve. Secondo quanto riferito i ladri d'identità usavano spesso connessioni intestate ad aziende con cui avevano rapporti di lavoro, oppure, quelle di amici e conoscenti. Gli inquirenti sono riusciti ad acquisire tutte le informazioni necessarie anche grazie alla collaborazione di Facebook.

-


.

Nessun commento:

Posta un commento

Guadagna col Tuo Blog e se non lo Hai te lo Creo : https://www.cipiri.com

loading...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

sconti per Te

Sosteniamo Mundimago

Segui RIFLESSI da Facebook

Segui RIFLESSI da Facebook
Siamo anche qui

Seguici da FACEBOOK

Seguici da FACEBOOK
siamo anche qui

Post più popolari

Elenco blog AMICI