SEGRETI E TRUKKI PER SKYPE
Eccovi una piccola gamma di trucchetti e consigli per Skype
Accedere con più account a Skype contemporaneamente
Questa opzione è possibile realizzarla solamente per gli utenti che utilizzano Windows XP. L’operazione richiede alcuni minuti, ma nulla di troppo complicato. Vediamo:
Accedete a Windows Xp come amministratore e aggiungete un utente fittizio per l’accesso a windows, ad esempio con il nome del secondo account Skype al quale desiderate accedere, Copiate l’icona di lancio di Skype sul desktop e rinominatela con il nome del vostro secondo account Skype. Cliccate con il tasto destro del mouse su tale icona, e dal menù Collegamento..Avanzate mettere la spunta su “esegui con altre credenziali”. Se cliccate su questa seconda icona, XP vi chiederà con quale utente di XP volete far girare la seconda istanza di Skype, scrivete l’utente aggiuntivo precedentemente creato, ed avrete DUE icone Skype sulla Toolbar, ognuna con un account Skype diverso!
Come modificare i nomi dei vostri contatti di Skype
Se i nomi dei vostri contatti non vi aggradano, o volete dargli un nome diverso e sempre uguale da quello che compare oppure un nome che vi faccia ricordare meglio chi sia quella persona, potete farlo cliccando con il tasto destro sul contatto al quale modificare il nome e selezionando la voce rinomina, a quel punto inserire il nome da dare.
Chiamare da Skype direttamente dal Browser
Lanciate il programma Skype, una volta connessi, se non volete lasciare la schermata del browser, potete scrivere al posto dell’indirizzo web la seguente dicitura: callto://”idskype” e sarette dirottati immediatamente alla chiamata.
Aggiungere Skype alla firma dell’e-mail
Volete che chi riceve le vostre e-mail abbia la possibilità di chiamarvi direttamente dall’e-mail, dando la possibilità a tutti di potervi contattare pur non essendo ancora stato aggiunto nella lista di contatti?
Basteria aggiungere alla firma e-mail il testo callto://”vostroidskype”
Avviare Skype da una pen drive USB
Una trucchetto per skype davvero utile, soprattutto per chi viaggia molto e si trova spesso ad usare computer diversi dal proprio.
Questo trucco per skype si può realizzare solamente con le versioni successive alla 1.4 e solamente in ambiente Windows.
Scaricate Skype ed installatelo su di un qualsiasi computer windows, trovate il file Skype.exe nella cartella dove avete instalalto l’applicazion, solitamente lo trovate nella destinazione C:\Programmi\Phone\Skype.exe oppure E:\Phone\Skype.exe.
Una volta trovato il file Skype.exe copiatelo in una qualsiasi cartella della vostra penna USB. In questa cartella create una nuova cartella chiamata “data”, e poi create un file chiamato skype.bat con il Block Notes.
A questo punto modificate il file “Skype.bat” e scrivete: skype.exe /datapath:”Data” /removable
Il gioco è fatto, ora potrete accedere al vostro Skype direttamente dalla Pen Drive collegata ad un qualsiasi computer Windows, basterà cliccare sul file skype.bat per far partire Skype.
Emoticon nascoste di Skype
Come Msn Messenger e Windows Live Messenger, anche Skype ha le sue emoticons nascoste, che grazia ad un insieme di caratteri della tastiera permettono di visualizzare delle emoticon altrimenti non usabili, perchè non presenti all’interno del programma.
Rispetto a Messenger, le emoticon nascoste sono molte: (mooning), (finger), (bandit), (drunk), (smoking), (toivo), (rock), (headbang), ci sono anche le bandiere di tutto il mondo, facilmente riproducibili: (flag:IT) dove “It” sta per Italia, basterà dunque cambiera la sigla del paese per visionare le bandiere degli altri Stati.
Combinazioni di tastiProvate a tenere premuti i tasti A+S+D oppure A+E+R e scoprite cosa succede alla vostra matitina…
Alcuni disegni con Emoticon per Skype
Copiate e incollate sulla chat di un vostro contatto il seguente codice, e vedetene il risultato:
(flag:it)(flag:it)(flag:it)(flag:it)(h) (h)(flag:it)(h)(h)(flag:it)(flag:it) (flag:it)(flag:it)
(flag:it)(flag:it)(flag:it)(h)(flag:it) (flag:it)(h)(flag:it)(flag:it) (h)(flag:it) (flag:it)(flag:it)
(flag:it)(flag:it)(flag:it)(h)(flag:it) (flag:it)(flag:it)(flag:it)(flag:it)(h) (flag:it)(flag:it)(flag:it)
(flag:it)(flag:it)(flag:it)(flag:it)(h) (flag:it)(flag:it)(flag:it)(h) (flag:it)(flag:it)(flag:it)(flag:it)
(flag:it)(flag:it)(flag:it)(flag:it) (flag:it)(h)(flag:it)(h)(flag:it) (flag:it)(flag:it)(flag:it)(flag:it)
(flag:it)(flag:it)(flag:it)(flag:it) (flag:it)(flag:it)(h)(flag:it)(flag:it) (flag:it)(flag:it)(flag:it)(flag:it)
ancora un’altro:
(F)(F)(F)(F)(F)(F)(F)(F)(F)(F)(F)(F)
(F)(F)(F)(F)(F)(sun)(sun)(F)(F)(F)(F)(F)
(F)(F)(F)(F)(sun)(F)(F)(sun)(F)(F)(F)(F)
(F)(F)(F)(sun)(F)(F)(F)(F)(sun)(F)(F)(F)
(F)(F)(sun)(F)(F)(^)(^)(F)(F)(sun)(F)(F)
(F)(sun)(F)(F)(^)(d)(d)(^)(F)(F)(sun)(F)
(F)(F)(sun)(F)(F)(^)(^)(F)(F)(sun)(F)(F)
(F)(F)(F)(sun)(F)(F)(F)(F)(sun)(F)(F)(F)
(F)(F)(F)(F)(sun)(F)(F)(sun)(F)(F)(F)(F)
(F)(F)(F)(F)(F)(sun)(sun)(F)(F)(F)(F)(F)
(F)(F)(F)(F)(F)(F)(F)(F)(F)(F)(F)(F)
PROVATE ...
.
Nessun commento:
Posta un commento
Guadagna col Tuo Blog e se non lo Hai te lo Creo : https://www.cipiri.com