loading...

domenica 13 maggio 2012

Blessed Unrest – La Moltitudine Inarrestabile


Blessed Unrest

 – La Moltitudine Inarrestabile

 -
 -

L’umanità ha un sistema immunitario, che si è attivato e si sta potenziando contro le ingiustizie.
Internet permette a tutti noi di divenire consapevoli gli uni degli altri, e questo aumenta in maniera vertiginosa l’efficienza del sistema stesso.
Si possono fermare le persone, ma non le idee che camminano sulle loro gambe. E le buone idee sono contagiose. ;-)
L’esempio di ciò sono le moltitudini di persone che in tutto il mondo si organizzano per riparare agli errori dei loro simili, il tutto senza alcun tornaconto se non il piacere di aver contribuito a migliorare la loro personale ed altrui condizione.
Lascia senza fiato la lunghissima, interminabile lista di nomi di associazioni e movimenti che Paul Hawken fa scorrere sullo schermo durante un suo discorso, alla presentazione del libro “Blessed Unrest – Moltitudine Inarrestabile”, che discute proprio di tutto questo e dalle cui idee ha preso vita il social network per la sosteniblità Wiser Earth: http://www.wiserearth.org/
Del resto siamo noi stessi a creare il mondo in cui viviamo, ed è intuitivo comprendere che più persone lavoreranno per il bene delle altre, meglio staremo tutti, migliore sarà il mondo che si verrà così a creare.

Pawl Hawken parla del suo ultimo libro Blessed Unrest, (il libro in italiano ha come titolo "Moltitudine Inarrestabile", come il piu' grande Movimento della storia del mondo è nato e perchè nessuno lo ha visto arrivare. Una parte del libro in italiano è ora consultabile su www.moltitudineinarrestabile.it.

 -

.
. .

Nessun commento:

Posta un commento

Guadagna col Tuo Blog e se non lo Hai te lo Creo : https://www.cipiri.com

loading...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

sconti per Te

Sosteniamo Mundimago

Segui RIFLESSI da Facebook

Segui RIFLESSI da Facebook
Siamo anche qui

Seguici da FACEBOOK

Seguici da FACEBOOK
siamo anche qui

Post più popolari

Elenco blog AMICI