loading...

domenica 13 maggio 2012

Internet , strumento per la crescita



Internet , strumento per la crescita


 Secondo una recente ricerca il 77% degli americani sarebbe disposto a rinunciare al cioccolato pur di mantenere l’accesso ad internet.


Il web è considerato una vera e propria priorità negli Stati Uniti, tanto che, sempre secondo i dati rivelati dallo studio, il 73% del campione rinuncerebbe all’alcol e il 69% al caffè pur di conservare la connessione internet.
E in Italia? Per molti la risposta è scontata: internet ha acquisito nelle nostre vite quotidiane un ruolo fondamentale: ci permette di stare in contatto con i nostri familiari, di essere informati su temi che ci interessano o di comprare un biglietto del treno senza uscire di casa.
Sono tanti gli italiani che hanno accesso a internet, nel mese di febbraio 27,7 milioni di persone si sono connesse almeno una volta, il 9,2% in più rispetto all’anno precedente (dato Audiweb).
Ma i dati ci dicono anche un’altra cosa: l’accesso alla Rete in Italia non è ancora alla portata di tutti.
E’ un tema chiave: internet non è solo uno strumento di crescita culturale, personale e sociale, ma anche un formidabile elemento di sviluppo economico.
In uno scenario generale che cresce dello “zero-virgola” il web cresce al 10 per cento. Nel 2010, infatti, internet ha dato un contributo all’economia italiana pari a 31,5 miliardi di euro, con una crescita rispetto all’anno precedente del 9,4%.
E’ quindi dare a tutti la possibilità di accedere alla Rete. Come? E’ necessario superare due limiti.
C’è un limite tecnologico, perché l’infrastruttura non raggiunge ancora tutti i luoghi del nostro paese, anche a causa delle particolari condizioni geografiche e demografiche.
Per questo è importante avviare una riflessione che ci porti a garantire che il web sia considerato un vero e proprio diritto universale.
Per ottenere questo obiettivo l’accesso universale alla Rete deve essere inserito nella Costituzione, perché anche la legge fondamentale dello Stato riconosca l’importanza che tutti – anche e soprattutto nelle aree più periferiche – possano avere accesso a uno strumento che oggi ha un’importanza vitale.

L'ITALIA COMUNQUE E' MOLTO IN RITARDO , SARA' PERKE' IL VEKKIO PRESIDENTE PREFERIVA KE GLI ITALIANI GUARDASSERO LA TIVVU' ???
CON TUTTI I DISOKKUPATI , KASSINTEGRATI E OPERAI IN MOBILITA' , SI DOVREBBE AVERE ACCESSO AD INTERNET GRATUITAMENTE , MA LE GRANDI AZIENDE TELEFONICHE COSTRINGONO ALL'USO DI KIAVETTE USB CON ACCESSI ONEROSI E SPESSO MALFUNZIONANTI ,,, E LA BANDA LARGA ??? QUANDO PARTEEE  IN ITALIA ABBIAMO ACCESSO A MASSIMO 20 MEGA MENTRE IN CECOSLOVACCHIA SONO A 140 MEGA , WIFI GRATUITO IN TUTTE LE PIAZZE DELLA CITTA ' ,,,




.


 GUARDA ANCHE
LA NOSTRA APP
http://mundimago.org/le_imago.html
.


.

Nessun commento:

Posta un commento

Guadagna col Tuo Blog e se non lo Hai te lo Creo : https://www.cipiri.com

loading...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

sconti per Te

Sosteniamo Mundimago

Segui RIFLESSI da Facebook

Segui RIFLESSI da Facebook
Siamo anche qui

Seguici da FACEBOOK

Seguici da FACEBOOK
siamo anche qui

Post più popolari

Elenco blog AMICI