Facebook è una piazza virtuale in cui incontrare amici e parenti attivando nel contempo nuovi contatti, una piattaforma sociale in cui incontrarsi ogni volta che si vuole anche se si vive a grande distanza gli uni dagli altri; ma bastano queste funzionalità per spiegarne il successo?
Secondo una recente ricerca svolta dagli scienziati dell'Università' di Harvard, la risposta sarebbe negativa, la socialità non basterebbe quindi a spiegare la "Facebook mania"; il Sito in Blue si sarebbe diffuso perché frequentarlo sarebbe un'esperienza paragonabile al sesso.
In pratica, secondo gli esperti di neuro scienze Diana Tamir e Jason Mitchell, essere attivi su Facebook stimolerebbe l'area del del cervello umano collegata al piacere; il rilascio di dopamina conseguente al "postare" sarebbe paragonabile a quello prodotto durante i rapporti sessuali.
Lo studio è stato condotto attraverso analisi effettuate tramite risonanza magnetica, oggetto specifico delle ricerche sono stati in particolare i meccanismi legati alla "self-disclosure" in Rete , cioè al comunicare sui social network questioni più o meno private.
.
COSA TI PORTA IL 2017 ?
Nessun commento:
Posta un commento
Guadagna col Tuo Blog e se non lo Hai te lo Creo : https://www.cipiri.com