loading...

sabato 25 aprile 2009

Estendere le funzionalità del mouse



Come estendere le funzionalità del mouse

Apri quel menu, poi quel sotto-menu, seleziona quella voce, poi quell’altra… io sono stanco! Non so tu, ma secondo me è uno spreco avere tra le mani un dispositivo ricco di potenzialità come il mouse e dover perdere tutto quel tempo per lanciare un programma, creare un nuovo file o aprire una cartella.

Proprio per questo mi sono messo alla ricerca di un programma gratuito che mi permettesse di estendere le funzionalità del mouse e farmi risparmiare moltissimo tempo. L’ho trovato, il suo nome è X-Mouse Button Control ed è estremamente semplice da configurare. Ecco come.



Il primo passo che devi compiere è collegati sul sito Internet di X-Mouse Button Control e fare click sulla voce Prefered Link che si trova a metà pagina, accanto alla scritta 32bit (x86) Version, per scaricare il programma sul tuo PC.



A scaricamento completato apri, facendo doppio click su di esso, l’archivio appena scaricato (XMouseButtonControl32_1_44.zip) ed avvia il programma XMouseButton32Setup.msi che si trova al suo interno per far partire la procedura d’installazione di X-Mouse Button Control. Nella finestra che si apre, clicca prima sul pulsante Next per tre volte consecutive e poi su Close per terminare la procedura d’installazione.



A questo punto, avvia X-Mouse Button Control attraverso la sua icona presente nel menu Start di Windows, sotto la voce Highresolution Enterprises, e fai doppio click sulla sua icona presente nell’area di notifica, accanto all’orologio, per accedere al pannello di configurazione.

Nella finestra che si apre, utilizza i menu a tendina situati accanto alle voci Left Button (pulsante sinistro), Right Button (pulsante destro), Middle Button (pulsante centrale), Left X Button (secondo pulsante sinistro), Right X Button (secondo pulsante destro), Wheel Up (rotellina su) e Wheel Down (rotellina giù) per assegnare tutte le funzioni che desideri ai pulsanti del mouse.



Se vuoi che il movimento in alto della rotellina del mouse aumenti il volume del sistema e il movimento in basso faccia il contrario, non devi fare altro che impostare la voce Volume Up nel menu a tendina situato accanto alla voce Wheel Up e la voce Volume Down nel menu a tendina situato accanto alla voce Wheel Down. Se invece vuoi usare il secondo tasto destro del tuo mouse per avviare un programma, non dovrai far altro che impostare la voce Run dal menu a tendina situato accanto alla voce Right X Button e scegliere l’applicazione da far partire.

Insomma, tutto quello che devi fare per estendere le funzionalità del mouse del tuo computer è impostare le voci dei vari menu a tendina in relazione ai pulsanti a cui intendi affidare le varie funzioni. Inoltre, se clicchi sul pulsante Add situato nella parte sinistra del pannello di configurazione di X-Mouse Button Control e scegli un determinato programma, puoi far variare le azioni affidate ai vari pulsanti del mouse a seconda dell’applicazione che stai utilizzando. Comodo, no?
-

.
 .
 .

-

Nessun commento:

Posta un commento

Guadagna col Tuo Blog e se non lo Hai te lo Creo : https://www.cipiri.com

loading...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

sconti per Te

Sosteniamo Mundimago

Segui RIFLESSI da Facebook

Segui RIFLESSI da Facebook
Siamo anche qui

Seguici da FACEBOOK

Seguici da FACEBOOK
siamo anche qui

Post più popolari

Elenco blog AMICI