loading...

sabato 11 aprile 2009

Prendere appunti col PC



 Potresti provare CintaNotes, un programma gratuito che ti permette di creare un blocco appunti per salvare i tuoi appunti e rintracciarli in maniera estremamente facile e veloce. Ecco come.
Innanzitutto, collegati sul sito Internet di CintaNotes e fai click sulla voce Download CintaNotes Beta M7 (625 Kb) che si trova nella parte bassa a destra della pagina per scaricare il programma sul tuo PC.

A scaricamento completato apri, facendo doppio click su di esso, il file appena scaricato (CintaNotes_BetaM7_Setup.exe). Nella finestra che si apre, clicca prima sul pulsante Next per tre volte consecutive, poi su Install, Launch CintaNotes e Finish per terminare la procedura d’installazione e avviare il programma.

Per creare una nuova nota, non devi far altro che cliccare con il pulsante destro del mouse nella finestra principale di CintaNotes e selezionare la voce Add dal menu, o fare click destro sulla sua icona presente nell’area di notifica, accanto all’orologio di Windows, per poi scegliere la voce New Note dal menu.

Nella finestra che si apre, digita il titolo che vuoi dare alla tua annotazione (nel campo che si trova nella parte alta della schermata), il corpo della nota (nel campo centrale della schermata) e, se vuoi, delle etichette per rintracciarla in maniera più rapida (nel campo tag) ed un collegamento Internet da associarle (nel campo link). Quando hai finito di scrivere, clicca sul pulsante OK o premi contemporaneamente sulla tastiera del tuo computer i tasti Ctrl ed Invio per salvare il tutto.

Per rintracciare le note scritte, puoi sfruttare la barra di ricerca veloce che si trova nella parte alta della finestra principale di CintaNotes, mentre per cancellarne una non devi far altro che cliccarci sopra con il pulsante destro del mouse e scegliere la voce Delete dal menu. Semplice ed immediato.

.-


.

Nessun commento:

Posta un commento

Guadagna col Tuo Blog e se non lo Hai te lo Creo : https://www.cipiri.com

loading...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

sconti per Te

Sosteniamo Mundimago

Segui RIFLESSI da Facebook

Segui RIFLESSI da Facebook
Siamo anche qui

Seguici da FACEBOOK

Seguici da FACEBOOK
siamo anche qui

Post più popolari

Elenco blog AMICI