loading...

sabato 18 aprile 2009

accedere ai file del PC fuori casa



Come accedere ai file del PC fuori casa
in Guide su Windows, Internet e servizi on-line.


Bello, bello davvero. Parlo di Memopal, un servizio on-line che consente l’accesso ai file del nostro computer da qualsiasi postazione web e da telefono cellulare, come BlackBerry, iPhone e altri.

Il funzionamento di Memopal è semplice. Memopal a colpo d’occhio sincronizza i file presenti sul tuo computer con un archivio remoto, rendendone possibile l’accesso tramite Internet. Memopal non è gratuito (dai una occhiata ai prezzi sul sito Internet ufficiale), ma puoi provarlo per 7 giorni gratis. Ecco come.


Collegati sul sito Internet di Memopal e fai click sul pulsante Prova Gratuita. Al termine dello scaricamento del file di installazione, fai doppio click su di esso. Nella finestra che si apre, fai click prima su OK e poi su Installa.



Al termine del processo di installazione, fai click sul pulsante Fine per avviare Memopal. Nella finestra che si apre, fai click sul pulsante Avanti. Nella finestra successiva, digita il tuo indirizzo e-mail nel campo di testo Nome utente o e-mail e la password che userai per accedere ai tuoi file rispettivamente in Password Memopal e in Ridigita la password.



Nella finestra successiva, seleziona la voce Fatta su misura e, utilizzando il riquadro di destra, metti un segno di spunta alle cartelle di cui vuoi fare un backup in Rete. Non ti resta che fare click su Avanti e poi su Avvia per avviare il trasferimento dei tuoi file su Internet.



Per accedere ai tuoi file quando sei fuori casa, collegati sul sito Internet di Memopal e fai click sulla voce Accedi ai tuoi file in alto a destra. Dopo esserti identificato con indirizzo e-mail e password, non ti resta che fare click sulla voce Sfoglia.



I tuoi file si trovano dentro la cartella con il nome del tuo computer, a sua volta contenuta dentro la cartella My Computers. Puoi scaricare un file, facendo click sulla freccia rivolta verso il basso in alto a destra nella sua icona e selezionando la voce Scarica.

.-


.

Nessun commento:

Posta un commento

Guadagna col Tuo Blog e se non lo Hai te lo Creo : https://www.cipiri.com

loading...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

sconti per Te

Sosteniamo Mundimago

Segui RIFLESSI da Facebook

Segui RIFLESSI da Facebook
Siamo anche qui

Seguici da FACEBOOK

Seguici da FACEBOOK
siamo anche qui

Post più popolari

Elenco blog AMICI