loading...

sabato 4 aprile 2009

Creare fotomontaggi con opere d’arte



.

Hai tentato di stupire i tuoi amici facendoti un autoritratto, ma il risultato che hai ottenuto è una delle cose più brutte mai partorite dal genere umano? Non ti scoraggiare. Anzi, prova a far cadere la mascella per lo stupore ai tuoi conoscenti facendoti un ritratto d’autore, magari da Michelangelo, Leonardo o Van Gogh.

No, non sono impazzito, te lo assicuro. Ho semplicemente provato il simpaticissimo servizio online gratuito Masterpiece Yourself, che in una manciata di click permette di creare degli spettacolari fotomontaggi in cui viene combinata la nostra faccia con delle celeberrime opere d’arte. Ecco come.


Collegati con il sito Internet di Masterpiece Yourself e fai click sulla voce Begin your portrait (situata nella parte bassa a destra della pagina) per iniziare la tua creazione.



Adesso, utilizzando l’elenco situato sulla sinistra dello schermo, fai click sul quadro famoso in cui intendi essere immortalato, clicca sul pulsante Browse, seleziona una tua foto frontale e fai click su Upload per caricarla in Masterpiece Yourself.

A questo punto, non ti rimane che regolare la foto che hai appena caricato in modo che aderisca perfettamente al quadro originale. Per farlo, devi utilizzare la barra situata accanto alla voce scale (per ingrandire o rimpicciolire la foto), quella situata accanto alla voce rotate (per ruotare la foto) ed il pulsante situato accanto alla voce flip flop (per capovolgere orizzontalmente la foto).



Quando sei soddisfatto del risultato ottenuto, dai un nome al “quadro” digitando un titolo nel campo name of portrait e clicca sul pulsante Save.



Nella pagina che si apre, fai click sul pulsante send as ecard per inviare l’opera d’arte tramite posta elettronica ai tuoi amici (o a te stesso) o su add bookmark on facebook per pubblicare il risultato ottenuto nel tuo profilo su Facebook.

.-


.

Nessun commento:

Posta un commento

Guadagna col Tuo Blog e se non lo Hai te lo Creo : https://www.cipiri.com

loading...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

sconti per Te

Sosteniamo Mundimago

Segui RIFLESSI da Facebook

Segui RIFLESSI da Facebook
Siamo anche qui

Seguici da FACEBOOK

Seguici da FACEBOOK
siamo anche qui

Post più popolari

Elenco blog AMICI