loading...

sabato 4 aprile 2009

Ridurre le dimensioni degli MP3



Lo so, il tuo Windows sta lamentando ancora una volta il fatto che lo spazio su disco è quasi terminato. Era prevedibile, in fondo avere migliaia e migliaia di canzoni in formato MP3 salvate sul proprio computer è un qualcosa che esige un prezzo salatissimo in termini di spazio occupato sul disco fisso.

Non hai assolutamente il tempo di fare una cernita e scartare gli MP3 superflui? Lo immaginavo. Non puoi allora non usare il programma gratuito MP3 Packer, il quale, in una manciata di click, ti permetterà di ridurre le dimensioni della tua collezione musicale senza perdere nulla sotto il punto di vista qualitativo. Ecco come.


Il primo passo da compiere, prima di installare MP3 Packer, è quello di verificare la presenza nel nostro computer del software .NET Framework 2.0 di Microsoft. Per farlo, vai su Start/Pannello di Controllo e fai doppio click sull’icona Installazione Applicazioni (io utilizzo la visualizzazione classica nel Pannello di controllo).

Nella finestra che si apre, controlla che nella lista dei programmi installati, vi sia la voce Microsoft .NET Framework 2.0.

Se non dovesse risultare installato, puoi scaricare il .NET Framework da questa pagina Web, cliccando sulla voce Download. Per l’installazione, basta aprire il file scaricato e cliccare sempre sul pulsante Avanti.

Adesso collegati su questa pagina Web e fai click sulla voce Mp3 Packer che si trova a metà pagina per scaricare il programma sul tuo PC.

A scaricamento completato apri, facendo doppio click su di esso, l’archivio appena scaricato (winmp3packer-113.zip) ed estraine il contenuto in una cartella qualsiasi. Avvia quindi il programma WinMP3PackerSetup.msi per far partire il processo d’installazione di MP3 Packer.

Nella finestra che si apre, clicca prima sul pulsante Next per tre volte consecutive e poi su Close per terminare la procedura d’installazione.

Avvia quindi il programma attraverso la sua voce presente nel menu Start di Windows e, facendo click sul pulsante raffigurante una cartella situato sotto la voce Select the files and folders to process below, seleziona la cartella che contiene i file MP3 che vuoi comprimere.

Cliccando sul pulsante raffigurante un foglio bianco (situato sempre sotto la voce Select the files and folders to process below) puoi invece selezionare dei singoli file MP3 dei quali ridurre le dimensioni.

Una volta selezionati tutti i file e tutte le cartelle che intendi processare, non devi far altro che selezionare la cartella in cui salvare gli MP3 compressi, mettendo il segno di spunta accanto alla voce Custom e cliccando sul pulsante raffigurante una cartella che si trova al suo fianco, ed avviare la compressione facendo click sul pulsante Process.


.-


.

Nessun commento:

Posta un commento

Guadagna col Tuo Blog e se non lo Hai te lo Creo : https://www.cipiri.com

loading...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

sconti per Te

Sosteniamo Mundimago

Segui RIFLESSI da Facebook

Segui RIFLESSI da Facebook
Siamo anche qui

Seguici da FACEBOOK

Seguici da FACEBOOK
siamo anche qui

Post più popolari

Elenco blog AMICI