loading...

domenica 26 luglio 2009

Come non dimenticare le cose da fare



Come non dimenticare le cose da fare

Mani tra i capelli, fronte sudata, occhi fuori dalle orbite. Manca poco tempo! Devi fare tutto in fretta e furia. Ce la farai anche questa volta? Corri, non aspettare! Sbrigati e fai presto! Ecco, lo sapevo, anche oggi non sei riuscito a fare tutto quello che dovevi. Non ti arrabbiare, non serve a nulla.

Diciamo le cose come stanno. Non ti sai organizzare. Si, hai troppi impegni e non riesci a calibrare bene ogni tua mossa. Ti capisco, anche io ho avuto i tuoi stessi problemi fino a quando non ho scoperto Remember the Milk.

Questo servizio online gratuito ti permette di organizzare tutte le tue attività su una agenda virtuale, consultabile in qualsiasi momento e ovunque tu sia. Remember the Milk ti informerà sempre su quello che devi fare, inviandoti promemoria e mostrandoti su delle mappe dove hai un incontro o un impegno. Ecco come funziona.


Per utilizzare il servizio, devi prima registrarti. Collegati al sito Internet di Remember the Milk e clicca sul pulsante blu Registrati ora!. Nella pagina Web che si apre, compila il modulo con tutti i tuoi dati.



Nella voce Scegli il formato data scegli il formato giorno/mese/anno, indicato dalla voce 14/02/07. Dopo aver messo il segno di spunta alla voce Ho letto ed accetto i termini d’uso, fai click sul pulsante Registrati.



Remember the Milk invierà una e-mail al tuo indirizzo di posta elettronica: aprila e fai click sul collegamento Web presente per confermare la registrazione. Ti verrà anche fornito un indirizzo e-mail al quale potrai inviare gli impegni da aggiungere alla lista delle cose da fare.



Dopo aver cliccato sul collegamento Web di conferma presente nell’e-mail ricevuta, fai click sulla voce Login nella pagina Web che si apre. Inserisci il tuo nome utente e la tua password e clicca sul pulsante Login per effettuare l’accesso. In questo modo entrerai nel pannello di amministrazione della tua agenda su Remember the Milk.



Se Remember the Milk viene visualizzato in Inglese, fai click sulla voce Settings in alto a destra, seleziona Italiano nel menu Language e fai click sul pulsante Save Changes per impostare la lingua italiana.



Programmare una nuova attività è un gioco da ragazzi. Clicca sul pulsante blu Vai alle attività e, nella pagina Web che si apre, seleziona la categoria del tuo impegno tra Lavoro, Personale e Studio. Una volta scelta la tipologia dell’impegno, clicca sulla voce Aggiungi attività e, nel riquadro sottostante che sarà visualizzato, descrivi la tua attività.



Metti il segno di spunta sulla tua nuova attività e, utilizzando il riquadro a destra della pagina, aggiungi ulteriori informazioni. Puoi, ad esempio, indicare la data in cui svolgere l’impegno in Previsto o la quantità di tempo necessaria per eseguire l’impegno in Tempo stimato.



Per segnalare a Remember The Milk che una attività è stata svolta, metti il segno di spunta accanto ad essa e fai click sul pulsante Completa. La attività sparirà dalla lista delle cose da fare. Semplice, vero?

.
. -


.

Nessun commento:

Posta un commento

Guadagna col Tuo Blog e se non lo Hai te lo Creo : https://www.cipiri.com

loading...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

sconti per Te

Sosteniamo Mundimago

Segui RIFLESSI da Facebook

Segui RIFLESSI da Facebook
Siamo anche qui

Seguici da FACEBOOK

Seguici da FACEBOOK
siamo anche qui

Post più popolari

Elenco blog AMICI