loading...

martedì 28 luglio 2009

Creare delle foto con effetto Polaroid



 Poladroid.
Si tratta di un simpaticissimo programma gratuito che consente di creare facilmente delle foto con effetto Polaroid partendo da qualsiasi immagine salvata sul PC. L’ideale per coniugare il fascino delle Polaroid con le moderne tecnologie. Ecco come funziona.

poster canvas art riproduzione quadri

Innanzitutto, collegati sul sito Internet di Poladroid, fai click sulla voce DOWNLOAD che si trova in alto e, nella pagina che si apre, clicca prima su una delle due voci Poladroid 0.9.6r0b English che si trovano sotto la dicitura WINDOWS version e poi su OK per scaricare il programma sul tuo PC.



A scaricamento completato apri, facendo doppio click su di esso, l’archivio appena scaricato (Poladroid0.9.6r0-PC.zip) e avvia il programma POLADROID Installer.msi per far partire la procedura d’installazione di Poladroid.

Nella finestra che si apre, clicca prima su Next per due volte consecutive e poi su Install e Finish per terminare la procedura d’installazione del programma.



Per creare delle foto con effetto Polaroid, non devi far altro che avviare Poladroid attraverso la sua icona presente sul Desktop, selezionare le immagini che vuoi sottoporre al trattamento e trascinarle, tenendo premuto il tasto sinistro del mouse su di esse, nella macchina fotografica che compare sul Desktop.

Attendi quindi che le foto vengano sviluppate completamente (il termine della procedura viene segnalato da parte del programma attraverso l’emissione di un suono) o, se proprio non ce la fai a resistere, selezionale con il mouse e scuotile per accelerarne lo sviluppo, proprio come se fossero delle vere Polaroid.



A sviluppo ultimato, le foto con effetto Polaroid vengono salvate in automatico nella cartella Immagini di Windows, ma puoi anche salvarle in uno stadio intermedio dello sviluppo facendo click destro su di esse e selezionando la voce I want a sample now dal menu contestuale.

.
-


.

Nessun commento:

Posta un commento

Guadagna col Tuo Blog e se non lo Hai te lo Creo : https://www.cipiri.com

loading...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

sconti per Te

Sosteniamo Mundimago

Segui RIFLESSI da Facebook

Segui RIFLESSI da Facebook
Siamo anche qui

Seguici da FACEBOOK

Seguici da FACEBOOK
siamo anche qui

Post più popolari

Elenco blog AMICI